Windows 10, nuova Build Insider e palla al centro

Microsoft ha rilasciato una nuova versione preliminare del prossimo Windows 10 con poche novità degne di nota a parte una lunga lista di bugfix. Il tempo della release di test è quasi finito, e già si parla del prossimo upgrade

Roma – Microsoft ha distribuito l’ennesima Preview Build di Windows 10 tramite il canale Insider, una versione preliminare che dovrebbe dare una buona idea di quello che alla fine sarà il Fall Creators Update dell’OS-come-servizio, in arrivo questo autunno. Le nuove funzionalità sono praticamente assenti, con gli ingegneri di Redmond impegnati soprattutto a migliorare la stabilità del codice per il debutto presso il pubblico mainstream .

La Preview Build 16273 di Windows 10 include quindi notifiche a base di emoji per chi usa l’app UWP Contatti, così come il primo font basato su standard OpenType Variable Font chiamato Bahnschrift . In quest’ultimo caso Microsoft sottolinea le “nuove possibilità di espressione” date dalle permutazioni “infinite” degli stili di carattere (light, normale, grassetto e tutte le variabili intermedie) inclusi con la nuova tecnologia.

Il resto delle novità della Build 16273 è rappresentato da un gran numero di bugfix alla Shell, al browser Edge, ai dispositivi di input e più in generale ai tanti elementi software individuali che compongono Windows 10, mentre per il nuovo canale di release “Skip Ahead” si prospetta la possibilità di testare l’anteprima dell’anteprima di un’app per visualizzare i contenuti in realtà aumentata con l’hardware compatibile.


Il canale Skip Ahead è stato introdotto di recente per dare ai veri fan di Windows 10 la possibilità di visionare codice ancora più recente di quello del canale Fast del programma Insider, e stando a Microsoft sarà proprio nel canale Skip Ahead che i fan dell’OS in aggiornamento perenne potranno presto cominciare ad assaggiare una versione molto preliminare della versione di Windows 10 successiva al Fall Creators Update.

Un’ultima novità dell’ultima Build riguarda infine Windows 10 S , versione ridotta dell’OS progettata per far girare solo le app UWP e tagliare fuori il software per computer x86 (Win32) propriamente detto: la nuova variante di Windows 10 è ora accessibile tramite un link apposito e il relativo installer .

Alfonso Maruccia

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • fottio scrive:
    uBBer
    uBBer... NON CE NE FOTTE UN LAZZO!
  • zoddo scrive:
    inerzia sociale, altro che uber
    Non ci vedo nulla di strano.Le big data inquinano il pianeta, specie in africa e medio oriente, bayer monsanto e gli altri stanno uccidendo l'agricoltura e i terreni con riflessi negativi ancora da quantificare ma già impressionanti, nestlé e compagnia ci avvelenano direttamente e fanno cose terribili sempre in africa e medio oriente, gli amministratori che nei decenni abbiamo messo a governarci hanno fallito su tutta la linea lasciandoci un pianeta in condizioni disastrose e attribuendo furbescamente la colpa ai cittadini, e tanto altro ancora...Eppure la gente guarda con occhio bovino questi disastri senza fare niente, questo si, per estromettere gli amministratori incapaci.E in parte hanno ragione le persone: trovare amministratori in gamba è diventato un vero problema mondiale, perché si doveva agire prima.Alla luce di tutto ciò, che uber (e samsung, e...) abbia bilanci floridi non mi stupisce per niente.La gente non impara, questa è la tristissima realtà.
    • oracolo scrive:
      Re: inerzia sociale, altro che uber
      - Scritto da: zoddo
      Non ci vedo nulla di strano.
      Le big data inquinano il pianeta, specie in
      africa e medio oriente, bayer monsanto e gli
      altri stanno uccidendo l'agricoltura e i terreni
      con riflessi negativi ancora da quantificare ma
      già impressionanti, nestlé e compagnia ci
      avvelenano direttamente e fanno cose terribili
      sempre in africa e medio oriente, gli
      amministratori che nei decenni abbiamo messo a
      governarci hanno fallito su tutta la linea
      lasciandoci un pianeta in condizioni disastrose e
      attribuendo furbescamente la colpa ai cittadini,
      e tanto altro
      ancora...

      Eppure la gente guarda con occhio bovino questi
      disastri senza fare niente, questo si, per
      estromettere gli amministratori
      incapaci.

      E in parte hanno ragione le persone: trovare
      amministratori in gamba è diventato un vero
      problema mondiale, perché si doveva agire
      prima.

      Alla luce di tutto ciò, che uber (e samsung,
      e...) abbia bilanci floridi non mi stupisce per
      niente.
      La gente non impara, questa è la tristissima
      realtà.Imparare? Vedrai che correranno a frotte per aumentare i capitali di queste multinazionali e quindi il potere che hanno su di noi, di castrarci come meglio credono.
  • 35bb99f64b1 scrive:
    Bella marketta ma poco originale
    a livello globale i viaggi offerti sono aumentati del 150 per cento rispetto allo scorso anno, Che minkia vuol dire "offerti"? Che hanno assunto piú autisti, hanno attivato il servizio in nuove città e la disponibilità di viaggi è aumentata? questo ha permesso di far passare il fatturato netto da 1,5 miliardi del primo quarto a 1,75 miliardi di dollari del secondo quarto fiscale e Se continuano ad investire tutti i miliardi che gli hanno elargito gli azionisti per forza che il fatturato aumenta. soprattutto - di far calare le perdite nette di 9 punti percentuali, Al netto di cosa? Tasse? Investimenti? Altri costi? La parola "netto" nella finanza è molto utile quando si tratta di mascherare le cifre. Proprio il dato relativo alla diminuzione delle perdite è quello che permette di aprire scenari ottimistici: significa che i margini stanno migliorando e che il business sta diventando effettivamente sostenibile Ottimistici per quelli che credono alle markette.
    • Izio01 scrive:
      Re: Bella marketta ma poco originale
      - Scritto da: 35bb99f64b1

      Proprio il dato relativo alla diminuzione
      delle perdite è quello che permette di aprire
      scenari ottimistici: significa che i margini
      stanno migliorando e che il business sta
      diventando effettivamente sostenibile


      Ottimistici per quelli che credono alle markette.Mah, io mi chiedo come possano essere in perdita.Il servizio offerto da Uber si riduce alla gestione di alcuni servizi web, sia pure complessi, a fronte di succose percentuali sull'incassato (non sul guadagno!).Creazione del parco macchine? A carico degli autisti. Assicurazione delle stesse? Sempre a carico degli autisti. Beghe legali? A carico degli autisti: Uber si propone come semplice "servizio di intermediazione" tra cliente ed autista.In pratica: guadagni ad Uber, rischio d'impresa all'improvvisato autista. Se nonostante questo sono in passivo, vuol dire che buttano palate di soldi dalla finestra, presumibilmente in giganteschi bonus ai dirigenti. Non me lo saprei spiegare altrimenti.
      • c960277b08e scrive:
        Re: Bella marketta ma poco originale

        Mah, io mi chiedo come possano essere in perdita.
        Il servizio offerto da Uber si riduce alla
        gestione di alcuni servizi web ...
        Beghe legali? A carico degli autistiMica tanto. Tutti i provvedimenti di blocco del servizio per violazione dei regolamenti locali sono finiti in tribunale a carico di Uber.
        : Uber si propone come semplice
        "servizio di intermediazione" tra cliente ed
        autista. ....
        Non me lo saprei
        spiegare altrimenti.Il personale che tiene su l'infrastruttura lo devono pagare. Non è tanto, ma a quello devi aggiungere il personale che seleziona gli autisti, mantiene i contatti e fa l'addestramento. La selezione e l'addestramento degli autisti poi li fanno passare per costi temporanei e come investimenti, ma mi sa che con il turn over che hanno sono praticamente un costi fissi.A questo poi devi aggiungere altri costi tipo le mazzette per avere copertura politica.
        • ut napishtim scrive:
          Re: Bella marketta ma poco originale
          I costi fissi che hai citato sono una bassa percentuale del fatturato.Ha ragione 35bb99f64b1 a dire che i dati di bilancio, a seconda di come li prendi, possono dire tutto e il contrario di tutto.Hai ragione per le mazzette, che sono la voce di perdita più grossa, oltre agli stipendi dei dirigenti.
          • 105c20cc4ce scrive:
            Re: Bella marketta ma poco originale

            Hai ragione per le mazzette, che sono la voce di
            perdita più grossa, oltre agli stipendi dei
            dirigenti.Se hai qualcosa di tuo da dire sei liberissimo di esprimere la tua opinione.Se invece preferisci passare il tempo a rigirare le opinioni degli altri non vali un ca//0 e le tue opinioni non valgono un ca//0
          • candeggio scrive:
            Re: Bella marketta ma poco originale
            ...e questa è una tua opinione che spacci per una verità.Tizio, ritorna all'asilo e cerca di crescere.
Chiudi i commenti