Windows 10: problemi con l'aggiornamento KB4532695

In molti lamentano il verificarsi di problemi in seguito all'installazione dell'aggiornamento KB4532695 rilasciato nei giorni scorsi per Windows 10.
In molti lamentano il verificarsi di problemi in seguito all'installazione dell'aggiornamento KB4532695 rilasciato nei giorni scorsi per Windows 10.

Nei giorni scorsi (il 29 gennaio) Microsoft ha dato il via al rilascio graduale dell’aggiornamento KB4532695 per Windows 10, destinato alle versioni 1903 e 1909 del sistema operativo. Un update che stando al changelog della software house è stato confezionato con l’obiettivo di migliorare il funzionamento di Hello per l’autenticazione e risolvere una serie di bug segnalati. Sono però in molti a lamentare comportamenti anomali del PC in seguito all’installazione.

Windows 10: update KB4532695 e bug

Tra i problemi emersi il più frequente riguarda il Blue Screen of Death che improvvisamente interrompe il flusso di lavoro con tutto ciò che ne consegue. Altri parlano di rallentamenti riscontrati soprattutto durante la fase di avvio, impossibilità di accedere a Remote Desktop e incompatibilità con i driver di alcune componenti hardware dedicate all’audio che di fatto rendono il computer totalmente silenzioso.

L'aggiornamento KB4532695 per Windows 10

Come visibile dallo screenshot qui sopra, KB4532695 è un aggiornamento facoltativo. È dunque possibile scegliere di non installarlo se si teme di poter andare incontro a malfunzionamenti come quelli manifestati su alcune macchine. Inoltre, ricordiamo che facendo click su “Visualizza cronologia aggiornamenti” all’interno di Windows Update e selezionando poi la voce “Disinstallare gli aggiornamenti” è possibile rimuovere un update problematico dal proprio computer.

Qualcosa sembra dunque essere andato storto, proprio nel momento in cui molti stanno effettuando il passaggio a Windows 10 spinti dall’abbandono di Windows 7 e dunque dall’impossibilità di ricevere altre patch dedicate alla sicurezza. Proprio nei giorni scorsi Microsoft ha reso noto che la sua più recente piattaforma ha tagliato il traguardo del miliardo di utenti.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti