Windows 10 Insider Preview build 19555: solo bugfix

Microsoft ha dato il via al rilascio della build 19555 per la versione Insider Preview di Windows 10: solo correzioni di bug, nessuna nuova feature.
Microsoft ha dato il via al rilascio della build 19555 per la versione Insider Preview di Windows 10: solo correzioni di bug, nessuna nuova feature.

Come già visto la scorsa settimana con la 19551, anche la nuova build 19555 (per la precisione 19555.01) della Windows 10 Insider Preview non contiene alcuna funzionalità inedita. Microsoft l’ha messa oggi a disposizione per il download nel Fast Ring.

Windows 10 Insider Preview build 19555: le novità

Il changelog ufficiale fa riferimento solo alla correzione dei bug riscontrati nelle versioni precedenti. Uno di questi è relativo al malfunzionamento di alcuni drive esterni connessi alle porte USB 3.0. Introdotta nuovamente anche la possibilità di avviare il ripristino del PC partendo da un backup caricato sul cloud già avvistata nei mesi scorsi. Altri problemi risolti riguardano la cronologia delle attività legate ai sistemi di protezione, un comportamento anomalo registrato con i dispositivi basati su architettura ARM64 che impediva l’installazione degli aggiornamenti, l’errata visualizzazione delle anteprime di stampa e l’impossibilità di lanciare i software dal menu start per un intoppo legato a explorer.exe.

Come sempre, trattandosi di una release di anteprima, se ne sconsiglia l’utilizzo su un computer da impiegare quotidianamente per il lavoro o lo studio. L’elenco di incompatibilità e problemi noti è piuttosto lungo. Segnaliamo infine che il prossimo major update di Windows 10, nome in codice 20H1, dovrebbe esordire entro i prossimi mesi.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti