Windows 10: un team di Microsoft per il restyling Sun Valley

Windows 10: un team per il restyling Sun Valley

Un team interno a Microsoft sta lavorando sulla nuova interfaccia di Windows 10, in arrivo per tutti entro la seconda metà del 2021.
Un team interno a Microsoft sta lavorando sulla nuova interfaccia di Windows 10, in arrivo per tutti entro la seconda metà del 2021.

A Redmond si lavora ormai da diverso tempo a un importante restyling per l'interfaccia di Windows 10, al momento noto con il nome in codice Sun Valley e che con tutta probabilità farà il suo esordio nella seconda metà dell'anno con l'aggiornamento 21H2. Il mese scorso è anche trapelata qualche prima immagine della UI ridisegnata. Oggi invece quella che è di fatto una sostanziale conferma dei rumor da parte della software house.

Microsoft al lavoro sulla nuova UI di Windows 10

Microsoft cita in modo diretto cambiamenti e miglioramenti significativi per elementi chiave del sistema operativo: dal menu Start al Centro Notifiche, dalla barra delle applicazioni alle app preinstallate. A tale scopo sta mettendo ha messo insieme un nuovo team a cui assegnare il compito. È quanto si legge in un annuncio di lavoro scovato dalla redazione del sito Windows Latest e pubblicato dal gruppo nel mese di ottobre per trovare un Senior Software Engineer da impiegare in una nuova squadra di lavoro concentrata sulla prossima evoluzione di Windows 10.

In questo team lavorerai con i nostri partner per orchestrare e fornire un radicale ringiovanimento visuale alle esperienze di Windows, segnalando ai nostri clienti che Windows è tornato e per assicurare che il sistema sia considerato come la migliore esperienza dai clienti.

La nuova interfaccia di Windows 10

Non è da escludere che almeno una parte delle novità possa essere implementata con l'obiettivo di strizzare l'occhio all'utenza consumer dopo che per diverso tempo l'obiettivo principale è stato quello di confezionare una piattaforma su misura per soddisfare le esigenze dei professionisti.

Gli Insider dovrebbero poter allungare le mani sulle prime build di anteprima con le novità di Sun Valley già entro la fine di febbraio, prendendo così parte alla fase di test. Allora sarà possibile dare uno sguardo più da vicino alla nuova UI o almeno ai cambiamenti che interesseranno quella attuale. Ricordiamo infine che il 2021 sarà anche l'anno di Windows 10X, nuova incarnazione del sistema operativo in arrivo in un primo momento sui laptop, ad oggi identificata come un potenziale concorrente per Chrome OS.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti