Windows 10: l'update KB4532693 cancella i file

Altro problema con un aggiornamento di Windows 10: file scomparsi dopo l'installazione dell'update KB4532693 pubblicato la scorsa settimana.
Altro problema con un aggiornamento di Windows 10: file scomparsi dopo l'installazione dell'update KB4532693 pubblicato la scorsa settimana.

Settimana particolarmente complessa per il team di Microsoft al lavoro su Windows 10. Ai problemi che affliggono l’aggiornamento KB4524244 (la cui distribuzione è stata interrotta) si aggiungono quelli dell’update KB4532693, anch’esso rilasciato da pochi giorni (martedì 11 febbraio). A quanto pare, in seguito all’installazione, per qualcuno ha nascosto o cancellato alcuni file presenti nel disco fisso.

Windows 10: problemi con l’aggiornamento KB4532693

Ricorda qualcosa? Il problema è simile a quello che ormai quasi un anno e mezzo fa ha portato allo stop del rollout per il pacchetto October 2018 Update. C’è poi chi ha lamentato di essersi trovato di fronte la schermata di default del sistema operativo in seguito a un riavvio, perdendo così le personalizzazioni apportate all’interfaccia. I più fortunati vi hanno posto rimedio mettendo mano al registro di sistema o tornando a un punto di ripristino precedente, se disponibile. Agli altri invece non è rimasto che lamentarsi.

In vista del debutto del major update 20H1 (già disponibile con le build di anteprima) per Microsoft il lavoro di certo non manca, considerando come entro l’anno sia atteso anche il debutto di Windows 10X, la versione del sistema operativo ottimizzata per pieghevoli e dual screen.

Tutto questo senza dimenticare che a inizio febbraio l’aggiornamento KB4532695 ha provocato su un numero non indifferente di terminali la comparsa del Blue Screen of Death. Insomma, qualcosa non va, proprio nel momento in cui la piattaforma ha tagliato il traguardo del miliardo di utenti a livello globale.

Fonte: SlashGear
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti