Windows 10 20H1: nuova build Insider Preview nello Slow Ring

Windows 10 Insider Preview: riecco la 20H1

Distribuita da Microsoft una nuova build di Windows 10 20H1 agli Insider presenti nello Slow Ring: l'update semestrale pian piano si avvicina.
Windows 10 Insider Preview: riecco la 20H1
Distribuita da Microsoft una nuova build di Windows 10 20H1 agli Insider presenti nello Slow Ring: l'update semestrale pian piano si avvicina.

Prosegue la manovra di avvicinamento al rilascio dell’aggiornamento 20H1 per Windows 10 che Microsoft metterà a disposizione di tutti gli utenti entro i prossimi mesi. Sarà un update più corposo rispetto al Novembre 2019 Update (1909) visto in autunno. Per ora bisogna accontentarsi delle versioni di anteprima distribuite agli Insider: oggi quelli presenti nello Slow Ring ricevono la build 19041.84.

Windows 10 Insider Preview build 19041.84

Il changelog riportato sulle pagine del blog ufficiale è piuttosto scarno: nessuna novità di una qualche importanza per quanto concerne le feature. La software house di Redmond fa riferimento esclusivamente a un update cumulativo (KB4539080) il cui obiettivo è quello di migliorare la qualità dell’esperienza offerta rispetto alle release precedenti. Senza scendere nei dettagli il team cita alcuni passi in avanti riguardanti la sicurezza dei browser Edge e Internet Explorer nonché di Graphics Component, Input, Media, Shell, Scripting Engine, Fundamentals, Management, Virtualization, Peripherals, Network Security, Storage, Filesystems e Windows Server.

Risolto inoltre un bug che in alcuni casi, in seguito all’esecuzione di un’attività in Windows 10 durante la manutenzione programmata, impediva il boot corretto del PC con la build 19041.21 (KB4535550). C’è poi un problema noto, in via di risoluzione, che riguarda l’impiego dello screen reader con il nuovo Edge basato su Chromium. Come sempre il consiglio è quello di non installare versioni di anteprima del sistema operativo sui terminali utilizzati quotidianamente per il lavoro o per lo studio poiché potrebbero verificarsi malfunzionamenti o instabilità.

Fonte: Windows
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 feb 2020
Link copiato negli appunti