Windows 10: gli update opzionali tornano a luglio

Lasciato alle spalle il momento più critico, Microsoft conferma che il mese prossimo torneranno gli aggiornamenti opzionali per il sistema operativo.
Lasciato alle spalle il momento più critico, Microsoft conferma che il mese prossimo torneranno gli aggiornamenti opzionali per il sistema operativo.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto

A fine marzo la software house ha annunciato che, a partire da maggio, il team al lavoro su Windows 10 avrebbe interrotto la distribuzione degli aggiornamenti opzionali per il sistema operativo. Una decisione presa sulla base dell’esigenza di ottimizzare le risorse disponibili nel momento di maggiore criticità della crisi sanitaria. Oggi Microsoft rende noto che la roadmap tornerà ai soliti ritmi e alle solite scadenze a breve, a partire da luglio.

Windows 10: tornano gli aggiornamenti opzionali

I pacchetti in questione saranno di nuovo messi in rollout nella terza e nella quarta settimana. Il gruppo di Redmond comunica inoltre di volerli d’ora in avanti identificare come “preview” e non più come “optional” (screenshot di seguito). Dal mese prossimo giungeranno su computer e dispositivi con le versioni 1809, 1903, 1909 e 2004 di Windows 10. Quest’ultima è il May 2020 Update rilasciato a fine maggio e purtroppo come di recente accade sempre più spesso falcidiato da bug e problemi di diversa natura.

Il ritorno degli aggiornamenti opzionali per Windows 10

Gli Insider che si impegnano al fianco di Microsoft nel test degli aggiornamenti li riceveranno una settimana prima della distribuzione su larga scala, così da raccogliere ulteriori feedback ed eventualmente apportare le correzioni necessarie al codice prima del lancio.

Restando in tema, ricordiamo che pochi giorni fa è stata rilasciata la prima build dell’update 20H2 che arriverà entro l’autunno: sarà più che altro un service pack, senza importanti funzionalità inedite, ma con il nuovo browser Edge (nella sua edizione basata su Chromium) a costituire una parte integrante del sistema operativo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti