Windows 11 2022 Update: app Android anche in Italia

Windows 11 2022 Update: app Android anche in Italia

Windows 11 2022 Update porta finalmente in Italia le app e i giochi Android attraverso Amazon Appstore (ancora in versione preliminare).
Windows 11 2022 Update porta finalmente in Italia le app e i giochi Android attraverso Amazon Appstore (ancora in versione preliminare).
Guarda 25 foto Guarda 25 foto

Tra le numerose novità incluse in Windows 11 2022 Update non potevano mancare quelle relative al Microsoft Store. Le due principali che interessano sviluppatori e utenti sono Microsoft Store Ads (annunciata durante la conferenze Build di fine maggio) e Amazon Appstore. Quest’ultimo arriva finalmente in Italia (ma sempre in preview).

Microsoft Store Ads e Amazon Appstore

Microsoft Store Ads consente agli sviluppatori di mostrare “i loro contenuti al cliente giusto al momento giusto“. La funzionalità permette in pratica di avviare campagne pubblicitarie per app e giochi, sfruttando il servizio Microsoft Advertising. Gli utenti vedranno consigli sponsorizzati personalizzati in base a contenuti simili già installati o scaricati in precedenza. Attualmente è in corso un programma pilota riservato ad un gruppo limitato di sviluppatori (serve l’iscrizione alla lista di attesa).

La novità più interessante è senza dubbio l’arrivo di Amazon Appstore in Italia. Gli utenti potranno accedere ad oltre 20.000 app e giochi Android. Ovviamente è necessario installare il Windows Subsystem for Android (WSA), ma la procedura è molto semplice perché è sufficiente scaricare Amazon Appstore dal Microsoft Store per ottenere anche WSA. Al termine lo store Amazon e le impostazioni del WSA saranno accessibili dal menu Start. Per effettuare il download di app e giochi serve un account Amazon.

Microsoft sottolinea che il WSA viene frequentemente aggiornato. Con l’ultima versione sono state incrementate le prestazioni grafiche fino a tre volte con il supporto dell’accelerazione grafica. Aggiunto inoltre il supporto per il DRM video. Migliorati anche l’input con touch, mouse e tastiera, connessioni di rete e sicurezza.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 21 set 2022
Link copiato negli appunti