Windows 11: disponibili le VM gratuite della versione 22H2

Windows 11: disponibili le VM gratuite della versione 22H2

Microsoft ha rilasciato le macchine virtuali già pronte all'uso di Windows 11 22H2, si possono usare gratis per un periodo di tempo limitato.
Microsoft ha rilasciato le macchine virtuali già pronte all'uso di Windows 11 22H2, si possono usare gratis per un periodo di tempo limitato.

Microsoft ha da poco rilasciato quattro immagini di macchine virtuali di Windows 11 basate sulla versione 22H2 (2022 Update) del sistema operativo e destinate all’utilizzo con le principali soluzioni per la virtualizzazione, ovvero: Hyper-V, VirtualBox, VMware e Parallels.

Windows 11: disponibili le VM “pronte all’uso” della versione 22H2

Le immagini in questione, che vanno ad aggiornare quelle precedentemente fornite, si possono scaricare da questa pagina apposita e si possono usare gratuitamente per un periodo di tempo limitato, senza dover acquistare un product key per la versione Home oppure per quella Pro, sfruttando Windows 11 e tutte le sue funzionalità, unitamente a vari strumenti di sviluppo.

L’immagine dell’installazione di Windows 11 Enterprise integra pure il pacchetto Visual Studio 2022 Community Edition con UWP, .NET Desktop, Azure, Windows App SDK for C#, Windows Subsystem per Linux con Ubuntu, Windows Terminal e la modalità Developer. Il tutto risulta essere già abilitato.

Da tenere presente che le macchine virtuali come quelle appena presentate sono pensate per coloro che desiderano iniziare a creare rapidamente applicazioni Windows sfruttando l’ultima versione del sistema operativo, gli strumenti di sviluppo, i pacchetti SDK e gli esempi pronti all’uso. Si tratta insomma di un modo rapido, semplice e a costo zero per verificare ciò che offre Windows 11 e il suo “toolbox” agli sviluppatori.

Un’altra cosa da tenere a mente è che le macchine virtuali in questione richiedono almeno 20 GB di spazio libero sul disco e si possono usare fino al 12 aprile 2023, ma è altamente probabile che Microsoft rilasci delle versioni più recenti prima del raggiungimento della suddetta data di scadenza

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: Neowin
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 23 gen 2023
Link copiato negli appunti