Windows 11: nuovo Microsoft Store e applicazioni Android

Windows 11: nuovo Microsoft Store e app Android

Microsoft riprogetta dalle fondamenta lo Store di Windows e, con l'arrivo del nuovo sistema operativo, abbraccia il mondo delle applicazioni Android.
Microsoft riprogetta dalle fondamenta lo Store di Windows e, con l'arrivo del nuovo sistema operativo, abbraccia il mondo delle applicazioni Android.
Guarda 22 foto Guarda 22 foto

Restyling dell'interfaccia a parte, la novità più interessante dell'evento organizzato per annunciare Windows 11 è quella riguardante il Microsoft Store: sarà completamente rinnovato, come necessario per svecchiare una piattaforma che ne ha assoluto bisogno.

Windows 11: il nuovo Store e le app di Android

La nuova versione è stata pensata per accogliere software e contenuti di ogni tipo, indipendentemente dal fatto che siano Universal Windows Platform, Progressive Web App o altro, andando così alle esigenze manifestate da sviluppatori e creatori.

Windows 11: il nuovo Microsoft Store

Proprio con questo obiettivo, Microsoft incasserà zero commissioni sulle transazioni generate attraverso lo Store: l'intera cifra versata dall'utente finirà nelle tasche di chi ha proposto il contenuto.

Windows 11: il nuovo Microsoft Store e le applicazioni Android

Altra novità di rilievo per Windows 11 è quella che vede il debutto della compatibilità per le applicazioni Android, già sperimentata in passato seppur in modo limitato attraverso la soluzione Il Tuo Telefono. È reso possibile dall'integrazione dell'Amazon Appstore grazie al quale sarà possibile il download diretto e l'installazione delle app.

Qui sopra una galleria di immagini ufficiali. Ci sarà tempo per esaminare nel dettaglio ogni aspetto del sistema operativo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti