Il Tuo Telefono: più app Android insieme su PC W10

Il software Il Tuo Telefono permette ora di gestire in contemporanea più applicazioni Android installate sullo smartphone, direttamente da Windows 10.
Il software Il Tuo Telefono permette ora di gestire in contemporanea più applicazioni Android installate sullo smartphone, direttamente da Windows 10.

La partnership siglata da Microsoft e Samsung con l’obiettivo comune di creare un’esperienza cross-device porta oggi all’introduzione di una novità riguardante l’applicazione Il Tuo Telefono (Your Phone in inglese) che permette di interfacciare il computer e lo smartphone: con alcuni modelli è ora possibile eseguire e gestire più applicazioni Android in contemporanea su PC.

Più app Android su PC, insieme, grazie a Il Tuo Telefono

Ci sono dei requisiti minimi in termini di comparto hardware e software da rispettare. Anzitutto Windows 10 dev’essere aggiornato al May 2020 Update rilasciato lo scorso anno (o al successivo October 2020 Update) e in esecuzione su un PC con almeno 8 GB di RAM. Poi, lato mobile, dev’essere installata la versione 11 del sistema operativo Android.

Bisogna inoltre essere in possesso di uno dei dispositivi compatibili: tra questi figura anche il dual screen Surface Duo oltre a un lungo elenco di modelli Samsung. L’elenco completo è disponibile sulle pagine del supporto ufficiale.

La speranza è che in un futuro non troppo lontano le limitazioni imposte dalla collaborazione tra Microsoft e Samsung possano venir meno estendendo così la compatibilità anche ad altri modelli. Una simile funzionalità, integrata in modo nativo nei sistemi operativi senza costringere gli utenti a ricorrere a soluzioni di terze parti, costituirebbe senz’altro un valore aggiunto per chi quotidianamente si trova impegnato alla scrivania di fronte al monitor del computer.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti