Windows 10 controlla più device da Il Tuo Telefono

Agli Insider la possibilità di testare la feature che nell'applicazione Il Tuo Telefono permette di controllare più dispositivi mobile dal PC.
Agli Insider la possibilità di testare la feature che nell'applicazione Il Tuo Telefono permette di controllare più dispositivi mobile dal PC.

L’applicazione Il Tuo Telefono (Your Phone) per Windows 10 costituisce un tassello di fondamentale importanza per la strategia cross-platform di Microsoft, una componente in grado di mettere in comunicazione i PC con i dispositivi mobile basati su sistema operativo Android. Il software sta per arricchirsi di una funzionalità inedita che in molti troveranno utile: quella per controllare più dispositivi in contemporanea.

Il Tuo Telefono: supporto a più device per gli Insider

È già nelle mani degli Insider, come rende noto il post allegato qui sotto, condiviso su Twitter dall’account del gruppo di Redmond. Un’aggiunta pensata per andare incontro alle esigenze manifestate da coloro che per le ragioni più svariate si trovano quotidianamente a dover gestire più smartphone, ad esempio uno per il lavoro e un altro per le comunicazioni di natura privata. Concluso il test il rollout verrà ampliato per raggiungere tutti gli utenti.

L’unico requisito richiesto è la presenza del sistema operativo Android 7.0 Nougat (o versioni successive) sul dispositivo mobile. Non un problema considerando come quasi tutti i telefoni in circolazione siano aggiornati alle release successive della piattaforma.

L'app Il Tuo Telefono di Microsoft

Un’altra funzionalità inedita, non ancora annunciata in via ufficiale però già segnalata da alcuni Insider, è quella che permette agli utenti di eliminare le foto dalla galleria dello smartphone direttamente interagendo dal PC con Windows 10. Aggiunte che testimoniano come Microsoft stia puntando sempre più in questa direzione, anche in vista del suo ritorno nel mercato mobile con il lancio del dual screen Surface Duo basato proprio su Android.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti