Windows 11: ora è venduto anche in formato fisico

Windows 11: ora è venduto anche in formato fisico

Microsoft ha avviato la commercializzazione di Windows 11 in formato fisico, su chiavetta USB, nei negozi americani della catena Best Buy.
Microsoft ha avviato la commercializzazione di Windows 11 in formato fisico, su chiavetta USB, nei negozi americani della catena Best Buy.

Sebbene Windows 11 venga distribuito sotto forma di aggiornamento gratuito a coloro che eseguono Windows 10 sul computer e sebbene possa essere acquistato in formato digitale, sullo store di Microsoft o su altri store online come ad esempio su Amazon dove viene venduto in formula con download immediato, l’azienda di Redmond ha deciso di tornare a proporre la classica licenza in formato fisico, almeno in terra a stelle e strisce.

Windows 11: le confezioni della licenza in formato fisico

Da metà aprile, infatti, è in vendita nei negozi della catena americana Best Buy una chiavetta USB da inserire nella macchina su cui si vuole installare l’OS. Non più, dunque, il classico CD o DVD con il file d’installazione del sistema operativo come avveniva un tempo, ma una soluzione più moderna, seppur con prezzi invariati: 139 dollari per Windows 11 Home in confezione chiara e 199 dollari per Windows 11 Pro in confezione scura.

Windows 11 confezione di vendita

Usare Windows 11 in questo modo è incredibilmente semplice: basta collegare l’unità USB acquistata al computer, avviarla, inserire il codice Product Key fornito e l’OS verrà installato senza dover compiere passaggi aggiuntivi. Ovviamente, per riuscire a fare il tutto è indispensabile che il computer in uso riesca a soddisfare i requisiti minimi che vengono richiesti per poter eseguire il più recente sistema operativo dell’azienda di Redmond.

La novità può fare senz’altro comodo a chi vive in zone ove la connessione a Internet è inadeguata, in termini di velocità e/o stabilità, e scaricare da Internet il file ISO della più recente versione di Windows che ha un peso di oltre 5 GB non è effettivamente fattibile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Neowin
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 10 mag 2022
Link copiato negli appunti