Windows Mobile 7 può attendere. Parecchio

La nuova release del sistema operativo Microsoft non arriverà a inizio 2009. Forse alla fine. O anche più tardi. Ma promette mirabilie

Roma – iPhone e Android stanno dando parecchio filo da torcere a Windows Mobile e sembrerebbe che Microsoft abbia intenzione di affilare le armi. Al punto che il sistema operativo che l’azienda di Redmond riserva ai dispositivi mobili, atteso in versione 7 per l’inizio del 2009, probabilmente tarderà ad arrivare. E potrebbe arrivare tra un anno, o aspettare persino il 2010.

Microsoft non si è mai ufficialmente sbilanciata sul periodo di rilascio della nuova versione di Windows Mobile, ma nonostante questo alcuni partner prevedevano di potervi mettere sopra le proprie mani all’inizio dell’anno prossimo. A quanto pare , l’attesa dovrà essere ben più lunga: Microsoft avrebbe ancora bisogno di tempo per affinare le nuove succulente feature di cui intende dotare la sua piattaforma, tra cui sono previsti i comandi vocali e a riconoscimento gestuale (una videocamera farà riconoscere allo smartphone i gesti dell’utente e li tradurrà in comandi).

Su questa roadmap (che a Redmond mantengono ancora riservata) non è dato sapere quanto abbia influito l’arrivo del nuovo iPhone, né l’avvento di Android a bordo del G1 , che per Microsoft potrebbero essere oggetto di studi approfonditi.

Nel frattempo ci si dovrà accontentare del rilascio della versione 6.2, da cui ci si attende il supporto a Flash e Ajax.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti