Windows Vista, lanciata la pre-RC1

Microsoft ha distribuito ai propri tester una nuova build di Windows Vista descritta coma l'anteprima dell'ormai imminente Release Candidate 1 del nuovo Windows

Redmond (USA) – Pochi giorni addietro Microsoft ha consegnato nelle mani di un selezionato numero di tester l’ultima build di Windows Vista, la 5536.16385, denominata “pre-RC1”. La nuova release rappresenta infatti una preview della Release Candidate 1 (RC1) di Vista, il cui rilascio appare ormai molto vicino.

“Abbiamo compiuto molti progressi dal rilascio della Beta 2 e della build 5472, e crediamo che noterete la qualità dei miglioramenti contenuti nelle attuali build”, ha scritto Nick White, program manager di Vista, in questo blog .

Secondo alcuni beta tester, la nuova versione di Vista appare effettivamente più veloce e stabile rispetto alle precedenti beta, soprattutto in fase di installazione. Qualcuno ha anche notato miglioramenti nella gestione dei driver e della rete.

Microsoft afferma che la RC1 verrà rilasciata entro le prossime settimane, dunque in linea con la tabella di marcia svelata a fine primavera. Il lancio di Vista rimane fissato, secondo la roadmap del colosso, nel prossimo novembre per le edizioni business e nel gennaio 2007 per quelle consumer.

Dopo aver chiuso il testing pubblico della Beta 2 di Vista, BigM conta di riaprire le porte al grande pubblico proprio con il rilascio dell’imminente RC1.

Update (ore 11,35) – Microsoft ha comunicato nelle scorse ore che la pre-RC1 di Windows Vista può essere scaricata anche dal pubblico fino al raggiungimento di 100.000 download. Il link al file ISO si trova qui . Stando a quanto riportato da ActveWin.com, è possibile utilizzare la stessa CD-key della Beta 2 pubblica.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti