Yahoo!, Tumblr è tutto tuo

L'azienda di Sunnyvale completa una delle sue acquisizioni più succulente, sborsando oltre 1 miliardo di dollari per rilevare la piattaforma. David Karp resterà alla guida di un'azienda indipendente

Roma – In un sintetico comunicato stampa , i vertici di Yahoo! hanno annunciato il completamento delle operazioni di acquisizione della celebre piattaforma di blogging social Tumblr .

Verso la fine dello scorso maggio, l’azienda di Sunnyvale aveva promesso “di non fare casino” con gli asset del network valutato 1,1 miliardi di dollari, circa 850 milioni di euro.

“Tumblr è un’azienda incredibile, sono elettrizzata nel dare il mio benvenuto ufficiale a David e alla sua squadra”, ha dichiarato il CEO di Yahoo! Marissa Mayer.

Alla guida di Tumblr dalla fondazione nel febbraio 2007, David Karp continuerà a ricoprire il ruolo di CEO, dal momento che la gestione della sua piattaforma resterà indipendente . Nelle intenzioni del gigante in viola, prodotti, servizi e marchio del social network dei blog saranno “definiti e sviluppati separatamente dalla squadra di Tumblr”. ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Funz scrive:
    dove sono i macachi?
    Due giorni e gli alfieri della Grande Mela Morsicata non si sono ancora visti... maxsix, Ruppolo, Finalcut eccetera? :p
  • Etype scrive:
    SmashApple
    Apple sempre più ridicola ..."la giustizia nipponica non ha ancora stabilito l'esatta entità dei danni economici causati ad Apple dalla diffusione di smartphone e tablet Galaxy sul mercato mobile."Danni economici causati ad Apple ? Ma dove ??? :D :D :D"Lo stesso brevetto bounce-back registrato dalla Mela era inoltre stato invalidato dall'ufficio brevetti statunitense (USPTO) nello scorso aprile"appunto e allora di che stiamo parlando ?Apple è come un bambino a cui un'altro ruba le caramelle,la prima cosa che fa è frignare ....
  • antigone scrive:
    sono felice
    sono davvero felice che apple abbia vinto la causa su un simile brevetto, così viene data risonanza al fatto che apple faccia dei brevetti su cose già preesistenti, felicissimo che la spazzatura con una mela sopra usi tecnologia fatta da altri e su cui apple ha messo il suo nome sopra, spero che il prossimo iphone costi almeno 1000 euro perchè sono sempre felice quando gli applefans vengono spennati
  • meksONE scrive:
    abbastanza ridicolo
    Apple ha toccato il fondo del baratro del ridicolo e sta scavando a più non posso. Il copyright su un rimbalzo! Questa guerra dei brevetti è sfuggita di mano: dovevano impegnarsi tutti (Google e Samsung in primis) a stroncare Apple su tutti i fronti, perchè adesso ci ha preso la mano e non si ferma più.Pensasse a sviluppare funzioni innovative, invece di "prenderle in prestito" da Android come ha fatto per iOS7, e non pensasse ai "rimbalzi".
  • Be&O scrive:
    Effetto "Rimbalzo".....
    O mio dio....l'effetto rimbalzo.....Amiga è stato il primo ad avere scrolling fluido, perchè tutti non gli pagano i brevetti per lo "Scrolling Fluido".Questi sono brevetti del Ca**o Beeeep....Di fatto allora tutte le formose che corrono in spiaggia devono pagare ad apple l'effetto rimbalzo ?
    • marco scrive:
      Re: Effetto "Rimbalzo".....
      - Scritto da: Be&O
      O mio dio....l'effetto rimbalzo.....

      Amiga è stato il primo ad avere scrolling fluido,
      perchè tutti non gli pagano i brevetti per lo
      "Scrolling
      Fluido".

      Questi sono brevetti del Ca**o Beeeep....

      Di fatto allora tutte le formose che corrono in
      spiaggia devono pagare ad apple l'effetto
      rimbalzo
      ?Se hanno un iphone hanno già dato
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Effetto "Rimbalzo".....
      contenuto non disponibile
      • unaDuraErez ione scrive:
        Re: Effetto "Rimbalzo".....
        - Scritto da: unaDuraLezione
        La brevettabilità di concetti così elementari non
        andrebbe nemmeno discussi in aula di
        tribunale.
        fossi il giudice condannerei tutti per oltraggio
        alla
        corte...Fixed
        • unaDuraErez ione scrive:
          Re: Effetto "Rimbalzo".....
          - Scritto da: unaDuraErez ione
          - Scritto da: unaDuraLezione


          La brevettabilità di concetti così elementari
          non

          andrebbe nemmeno discussa in aula di

          tribunale.

          fossi il giudice condannerei tutti per oltraggio

          alla

          corte...

          FixedFixed 2
Chiudi i commenti