Yahoo vuole fondersi con AOL

Per respingere Microsoft e rafforzare la propria posizione rilancia anche l'accordo pubblicitario con Google

Roma – Si è ulteriormente vivacizzata nelle ultime ore la questione incandescente del futuro di Yahoo: assediata da Microsoft che intende acquisirne il controllo il prima possibile, l’azienda di Jerry Yang starebbe per firmare una intesa strategica a tutto campo con Time Warner, per fondere le sue attività Internet con quelle di AOL.

Le notizie provenienti da Wall Street parlano di una operazione che porterebbe Time Warner a infondere AOL in Yahoo e a detenere a fine operazione il 20 per cento della società risultante.

L’accordo non riguarderebbe la divisione dei servizi di accesso di AOL ma solo le sue attività Internet: si tratterebbe di una operazione da 10 miliardi di dollari, destinata a rivalutare Yahoo e a renderla un boccone più amaro per Microsoft. A contribuire a questo scenario anche l’intesa con Google sotto il profilo dell’advertising, una intesa che in queste ore sembra più concreta che mai. Le due aziende hanno varato una sperimentazione che coinvolgerà Google in una piccola parte della pubblicità complessiva di Yahoo.

Che basti questo ad affondare i progetti di acquisizione di Microsoft, che non convincono la Board di Yahoo, è però tutto da verificare. Si parla infatti di una intesa in arrivo tra Microsoft e News Corporation, il gigante di Rupert Murdoch, con cui si punterebbe ad una acquisizione congiunta di Yahoo. Le attività Internet di News Corp., da MySpace in giù, secondo alcuni osservatori potrebbero avvantaggiarsi non poco dalla partecipazione diretta dell’azienda in un nuovo colosso della rete.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Renji Abarai scrive:
    ecco dove stava!
    la notizia per il flame quotidiano.E' da stanotte che la cerco.
    • Y.F. scrive:
      Re: ecco dove stava!
      - Scritto da: Renji Abarai
      la notizia per il flame quotidiano.
      E' da stanotte che la cerco.A quanto pare non l'hai trovata ... siamo quasi alle 10:00 e c'è solo il tuo intervento (... e il mio)
      • Jack scrive:
        Re: ecco dove stava!

        A quanto pare non l'hai trovata ... siamo quasi
        alle 10:00 e c'è solo il tuo intervento (... e il
        mio)I troll non leggono le "Ultimissime brevi"... sono scritte troppo in piccolo :-)
        • Light o scrive:
          Re: ecco dove stava!
          io l'ho trovata nel feed rss (non sono un troll però :P)comunque sono già le 11 e non c'è nessun flame
    • Bastard Inside scrive:
      Re: ecco dove stava!
      - Scritto da: Renji Abarai
      la notizia per il flame quotidiano.
      E' da stanotte che la cerco.Uè, ma a Segrate ti tengono in servizio 24 ore su 24 a pattugliare il PI e difendere la grande mamma dell'informatica dai proditori attacchi delle forze del male? :o :p Però sono strasicuro che non sei l'unico dipendente MS che io conosca: lui, protetto dall'anonimato, getterebbe benzina sul fuoco, magari fingendosi linaro di rigida osservanza GNUlebana o addirittura BEOSota o OS2ista :D
Chiudi i commenti