AdMob: Internet è sempre più mobile

iPhone regna, Android segue. Symbian: tanti dispositivi per poche connessioni. Le statistiche del vendor di pubblicità consacrano il nuovo regno di Apple e Google

Roma – Per quanto riguarda la navigazione mobile Android è il candidato avversario di iPhone, e sta guadagnando terreno. A dirlo sono le stime di AdMob, la piattaforma di advertising mobile recentemente acquistata da Google.

Secondo il rapporto mensile dell’azienda sulle quote di mercato di navigazione detenute dagli smartphone e dai sistemi operativi (dati estrapolati dagli accessi alla propria rete di pubblicità), nel mese di maggio sia i dispositivi Android che iPhone, iPod Touch e iPad hanno guadagnato terreno : nell’ultimo mese si sono collegati alla rete AdMob quasi un milione di dispositivi in più per il primo, poco meno di due in più tra quelli con la mela. Per quanto riguarda i dispositivi, quelli Apple hanno originato il 30 per cento del traffico arrivato sulla rete di AdMob , con Nokia al secondo posto con il 23 per cento. Parlando di sistemi operativi, sempre Apple prima con il 40 per cento del traffico su AdMob, ma Android guadagna il secondo posto originando il 26 per cento delle richieste.

A crescere, d’altronde, è stato l’ intero settore : la stima del traffico per l’advertisng generato dagli smartphone è cresciuto dal 22 per cento del maggio 2009 al 46 per cento del 2010.

Fra gli androidi la differenza l’ha fatta il numero: a generare il maggior traffico sono stati infatti 14 dispositivi, con Droid di Motorola a farla da padrone, contro uno solo dell’anno precedente.

Per quanto riguarda le cifre generali sul mercato globale di diffusione di sistemi operativi per smartphone, in questo momento Apple dovrebbe detenere il 15 per cento del mercato totale, contro il 10 per cento del sistema operativo di Google e il 44 per cento di Symbian.

Per quanto riguarda però l’utilizzo della Rete , gli utenti Apple sono quelli più propensi alla navigazione e al download e generano così il 40 percento del market share per quanto riguarda app e traffico Web, contro il 26 per cento degli utenti Android. Nonostante la base di utenza maggiore, Symbian si ferma al 24 per cento.

Non si tratta della prima statistica effettuata dopo il passaggio a Mountain View (sebbene sia la prima dopo che l’accordo è stato approvato da FCC e azionisti), ma forse sarà l’ultima per un po’. La possibilità di una discontinuità nell’opera statistica è stata infatti avanzata nel blog ufficiale dell’iniziativa: tra le cause, la volontà di cambiare metodi di analisi e l’impossibilità di raccogliere i dati relativi agli iPhone, dal momento che i nuovi termini di servizio imposti da Cupertino dovrebbero impedirlo.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Bof scrive:
    Si parla di Flash, intanto Silverlight..
    Mentre tutti parlano sempre di Flash, zitto zitto Silverlight avanza.I siti di Rai, Mediaset, Deejay TV... e vari all'estero richiedono Silverlight. MS rilascia Silverlight anche per Mac, ma c'è un conflitto d'interesse e se si diffondesse ancora e diventasse indispensabile, potrebbe tenere per le palle il SO concorrente. Moonlight per GNU/Linux invece fa semplicemente pena: non funziona altrettanto, il sito RAI non va o va in parte, tende a far crashare Firefox e sugli altri browser non va o è difficile farlo andare.Se ci sono riserve sul tag di HTML5, preferisco mille volte Flash o al limite Gnash o simili, che Silverlight.
    • Un apple Fan scrive:
      Re: Si parla di Flash, intanto Silverlight..
      Ottima tecnologia.Ma ancora non competitiva per "la massa". Solo per piccoli e determinati settori.Sto guardando Silverlight da 1 annetto...E' l'unico in grado di competere con Flash.Ma soffre troppo per i Tools, dove invece Adobe praticamenteha un arsenale ... impareggiabile.Se M$ vuole vincere deve migliorare i Tools e farli più orientatialla grafica che alla programmazione.Un Apple Fan
    • Sandro kensan scrive:
      Re: Si parla di Flash, intanto Silverlight..
      - Scritto da: Bof
      I siti di Rai, Mediaset, Deejay TV... e vari
      all'estero richiedono Silverlight.Sono andato a controllare e ho visto che la pubblicità dei programmi presente nel sito deejay tv è fatta con flash. Ho notato che c'è la pubblicità di silverlight ma non so se è solo una pubblicità perché i banner sono in flash.Ho anche controllato il sito mediaset e tutta la pubblicità (numerosa) che c'è in prima pagina è in flash.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 luglio 2010 23.28-----------------------------------------------------------
      • asfsfx scrive:
        Re: Si parla di Flash, intanto Silverlight..
        Modificato dall' autore il 03 luglio 2010 23.28
        --------------------------------------------------http://www.video.mediaset.it/Silverlight è usata per i video delle puntate intere (per la pubblicità e per i video brevi è usato flash)
  • FDG scrive:
    In concreto...
    Quantomeno si capisce qual'è il campo di applicazione di flash e cosa manca ad html5 per sostituirlo completamente: distribuzione di video online in streaming live con DRM. Ad oggi una video chat html5 non può essere fatta. Forse in un futuro. Ma i banner flash, i menù e tutte le cazzatine e cazzatone flash che ammorbano il mondo, potrebbero essere eliminate. Sicuramente con l'uscita di IE 9, che finalmente introduce il supporto a SVG e al canvas, e di Firefox 4, gli sviluppatori web avranno diverse armi _standard_ in più.
    • Thescare scrive:
      Re: In concreto...
      - Scritto da: FDG
      Quantomeno si capisce qual'è il campo di
      applicazione di flash e cosa manca ad html5 per
      sostituirlo completamente: distribuzione di video
      online in streaming live con DRM. Ad oggi una
      video chat html5 non può essere fatta. Forse in
      un futuro. Ma i banner flash, i menù e tutte le
      cazzatine e cazzatone flash che ammorbano il
      mondo, potrebbero essere eliminate. Sicuramente
      con l'uscita di IE 9, che finalmente introduce il
      supporto a SVG e al canvas, e di Firefox 4, gli
      sviluppatori web avranno diverse armi _standard_
      in
      più.Come sempre il problema non è l'uso ma l'abuso
      • Thescare scrive:
        Re: In concreto...
        - Scritto da: Un apple Fan.......Tutta sta tiritera per commentare che il problema non è l'uso ma l'abuso?
        Se domani tolgono FlashPlayer, 1 miliardo di aziende abbandonerebbe
        l'idea di creare un infinità di materiale per Internet!Se ci sono di mezzo i soldi, 1 miliardo di aziende(forse qualcuna in più) abbandonerà flash e inizierà a produrre un'infinità di materiale per Internet con la nuova tecnologia del momento.
        • Steve Robinson Hakkabee scrive:
          Re: In concreto...
          P-I.it assumete questo ragazzo!In 2 post ha riassunto tutto!
        • Un apple Fan scrive:
          Re: In concreto...

          Mai avuto il piacere di sviluppare per iphone, ne
          di utilizzare tools di sviluppo
          appleApple fa elettrodomestici, non cose informatiche:ecco perché crea cose che VENDONO a miliardi!Non ha Tools all'altezza di Adobe, quindi se Adobe entrassenel mondo Apple con i suoi software stai sicuro che la gentesvilupperebbe per iPhone usando Flash Professional.Anche Microsoft ha fatto ASP.NET, ma la gente usa Dreamweaverinvece che VisualStudio per fare siti (non tutti ovviamente,ma se vuoi fare cose "graficamente accattivanti ed in poco tempo"vai su DreamWeaver).
          Ad essere obiettivi i grafici sono la rovina
          dell'informatica. Non sono concorde, i grafici sono la vera forza del web attuale.Se non fosse per loro, staremmo a sviluppare ancora in Cobol.I programmatori sono CAMERAMAN di un grande film.I grafici sono gli sceneggiatori.E' più importante un Cameraman oppure uno sceneggiatore o un costumistache ha creato il costume di Harry Potther?Direi che la parte EMOZIONALE è la più importante, di sempre.Direi che un Cameraman è un tecnico, importante ovvio. Ma non quantochi crea la parte emozionale.Un tecnico può effettuare un numero di pensieri limitato alla sua mente.Un artista, è indipendente da questo coefficiente.Ecco perché credo siano i 'creativi' la vera innovazione di tutto.
          Quando si passa più tempo a
          curare l'aspetto l'estetico di un progetto
          piuttosto che la parte funzionale vuol dire che
          questo progetto ha poco da dire. Vuole dire che questo sito è un sito vetrina:- Audi- Alfa Romeo- Ferrari- LamborghiniChe funzionalità vuoi che abbiano!?!?!?!?!?
          Qualche anno fa andavano di moda le applet java,
          e tutti a sviluppare applet java. Poi è arrivara
          una nuova tecnologia (non mi interessa ora
          analizzare se migliore o peggiore) e tutti si
          sono spostati su
          flash.Applet Java?Sono durate talmente poco da scomparire. Soffrivano di parametro cruciale:il costo.Un App in Flash costa poco, la sviluppano all'asilo ... !Flash può avere concorrenti, ma al momento non ne vedo.
          L'ipotesi fondamentale del discorso era la
          scomparsa di
          flash.Accadrà quando la gente non userà più Illustrator e Photoshop.Ed ora che esiste anche Catalyst (che trasforma un graficoin un programmatore!) sarà dura vedere Flash scomparire.
          Se leggi bene l'articolo quelli di YT lodavano
          Flash per la parte di gestione video dicendo che
          HTML5 non è ancora pronto,
          quindi.....Infatti non lo è "per loro".Se in futuro devo mettere due video e non ho grandi pretesi, potrei prendere in considerazione HTML5.Ad ora non lo so - grandi promesse, anche Silverlight le aveva.Non dico che Silverlight fa schifo, anzi: ultimamente mi ha messoin crisi scegliere tra un App in flash ed una in Silverlight.Chissà in futuro per HTML5.Se poi conosco Adobe quanto la conosco, stai a vedere che farà un toolsche converte automaticamente da Flash a HTML5 :-)

          Macromedia+Adobe è stata la fusione del
          decennio:

          non esiste ancora un'azienda capace di stargli

          dietro.

          Dai non esagerare....Avatar è stato sviluppato con software Adobe.Fai tu.
          Infatti ricadi nel mio discorso iniziale. Il
          problema è l'abuso non
          l'uso.Scrivi qualche sito che tu definisci "ABUSO".Lo voglio vedere.E non scrivere "eh ma ora non mi vengono in mente"...un Apple Fan
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: In concreto...

            Chissà in futuro per HTML5.
            Se poi conosco Adobe quanto la conosco, stai a
            vedere che farà un
            tools
            che converte automaticamente da Flash a HTML5 :-)
            ci stanno già pensando anche se ancora a livello sperimentale:http://www.9to5mac.com/Flash-html5-canvas-35409730
          • Thescare scrive:
            Re: In concreto...
            - Scritto da: Un apple Fan
            Apple fa elettrodomestici, non cose informatiche:
            ecco perché crea cose che VENDONO a miliardi!Pienamente d'accordo
            Non ha Tools all'altezza di Adobe, quindi se
            Adobe
            entrasse
            nel mondo Apple con i suoi software stai sicuro
            che la
            gente
            svilupperebbe per iPhone usando Flash
            Professional.Sinceramente non conosco la situazione, ma non dubito che il più facile e comodo da usare sia quello più utilizzato
            Anche Microsoft ha fatto ASP.NET, ma la gente usa
            Dreamweaver
            invece che VisualStudio per fare siti (non tutti
            ovviamente,
            ma se vuoi fare cose "graficamente accattivanti
            ed in poco
            tempo"
            vai su DreamWeaver).


            Ad essere obiettivi i grafici sono la rovina

            dell'informatica.

            Non sono concorde, i grafici sono la vera forza
            del web
            attuale.Dipende dai punti di vista. Io preferisco l'informazione all'orpello grafico
            Se non fosse per loro, staremmo a sviluppare
            ancora in
            Cobol.

            I programmatori sono CAMERAMAN di un grande film.
            I grafici sono gli sceneggiatori.Forse hai avuto a che fare solo con sparagestionali....
            E' più importante un Cameraman oppure uno
            sceneggiatore o un
            costumista
            che ha creato il costume di Harry Potther?Il regista (l'analista)
            Direi che la parte EMOZIONALE è la più
            importante, di
            sempre.
            Direi che un Cameraman è un tecnico, importante
            ovvio. Ma non
            quanto
            chi crea la parte emozionale.Dipende. Sull'arte e sull'amore sono d'accordo. Sul resto non credo proprio.
            Un tecnico può effettuare un numero di pensieri
            limitato alla sua
            mente.
            Un artista, è indipendente da questo coefficiente.
            Ecco perché credo siano i 'creativi' la vera
            innovazione di
            tutto.Stiamo XXXXXXndo un po di fuori?

            Quando si passa più tempo a

            curare l'aspetto l'estetico di un progetto

            piuttosto che la parte funzionale vuol dire che

            questo progetto ha poco da dire.

            Vuole dire che questo sito è un sito vetrina:
            - Audi
            - Alfa Romeo
            - Ferrari
            - Lamborghini

            Che funzionalità vuoi che abbiano!?!?!?!?!?


            Qualche anno fa andavano di moda le applet java,

            e tutti a sviluppare applet java. Poi è arrivara

            una nuova tecnologia (non mi interessa ora

            analizzare se migliore o peggiore) e tutti si

            sono spostati su

            flash.

            Applet Java?
            Sono durate talmente poco da scomparire.
            Soffrivano di parametro
            cruciale:
            il costo.

            Un App in Flash costa poco, la sviluppano
            all'asilo ...
            !
            Flash può avere concorrenti, ma al momento non ne
            vedo.


            L'ipotesi fondamentale del discorso era la

            scomparsa di

            flash.

            Accadrà quando la gente non userà più Illustrator
            e
            Photoshop.
            Ed ora che esiste anche Catalyst (che trasforma
            un
            grafico
            in un programmatore!) sarà dura vedere Flash
            scomparire.Accadrà quando i grandi portali non utilizzeranno più flash. (un altro discorso è dire quando).


            Se leggi bene l'articolo quelli di YT lodavano

            Flash per la parte di gestione video dicendo che

            HTML5 non è ancora pronto,

            quindi.....

            Infatti non lo è "per loro".
            Se in futuro devo mettere due video e non ho
            grandi pretesi, potrei prendere in considerazione
            HTML5.

            Ad ora non lo so - grandi promesse, anche
            Silverlight le
            aveva.
            Non dico che Silverlight fa schifo, anzi:
            ultimamente mi ha
            messo
            in crisi scegliere tra un App in flash ed una in
            Silverlight.

            Chissà in futuro per HTML5.
            Se poi conosco Adobe quanto la conosco, stai a
            vedere che farà un
            tools
            che converte automaticamente da Flash a HTML5 :-)



            Macromedia+Adobe è stata la fusione del

            decennio:


            non esiste ancora un'azienda capace di stargli


            dietro.



            Dai non esagerare....

            Avatar è stato sviluppato con software Adobe.
            Fai tu.Appunto! Ritengo molto più importanti fusioni come Oracle/Sun Hp/Palm o per restare nel campo web/flash Google/YT


            Infatti ricadi nel mio discorso iniziale. Il

            problema è l'abuso non

            l'uso.

            Scrivi qualche sito che tu definisci "ABUSO".
            Lo voglio vedere.

            E non scrivere "eh ma ora non mi vengono in
            mente"...

            un Apple Fanhttp://www.alfaromeo.ithttp://www.suzuki.it/ita/main.aspx?sezione=auto
          • Un apple Fan scrive:
            Re: In concreto...

            http://www.alfaromeo.it
            http://www.suzuki.it/ita/main.aspx?sezione=autoBene.Ed ora scrivi perché secondo te è un Abuso.Fai una critica di senso compiuto, bella lunga così che uno capisce cosa vuoi dire.
          • Thescare scrive:
            Re: In concreto...
            - Scritto da: Un apple Fan

            http://www.alfaromeo.it

            http://www.suzuki.it/ita/main.aspx?sezione=auto

            Bene.
            Ed ora scrivi perché secondo te è un Abuso.
            Fai una critica di senso compiuto, bella lunga
            così che uno capisce cosa vuoi
            dire.Beh vediamo... è solo flash. Se non è abuso questo. Prova alfaromeo.it, gira un po nei menù del sito e poi a clicca sul pulsante torna indietro del browser e vedi che succede.
          • Un apple Fan scrive:
            Re: In concreto...

            Beh vediamo... è solo flash. Se non è abuso
            questo. Prova alfaromeo.it, gira un po nei menù
            del sito e poi a clicca sul pulsante torna
            indietro del browser e vedi che
            succede.Agli utenti ed ai gestori del sito piace così.A te no e vuoi che il mondo intero si adegui a te:non è un TUO ABUSO anche questo?PS:Flash supporta il Back del browser, in questo caso non è stato implementato.
          • Thescare scrive:
            Re: In concreto...
            - Scritto da: Un apple Fan

            Beh vediamo... è solo flash. Se non è abuso

            questo. Prova alfaromeo.it, gira un po nei menù

            del sito e poi a clicca sul pulsante torna

            indietro del browser e vedi che

            succede.

            Agli utenti ed ai gestori del sito piace così.

            A te no e vuoi che il mondo intero si adegui a te:
            non è un TUO ABUSO anche questo?No. In questo caso io sono un utente, quindi se non mi piace non usufruisco del servizio e l'alfa ha perso un cliente (non sono riuscito ad informarmi come volevo su una macchina che mi interessava e ho comprato altro).
            PS:
            Flash supporta il Back del browser, in questo
            caso non è stato
            implementato.Uso sbagliato di una tecnologia, ancora più grave dell'abuso. (anche se continuo a pensare che siti fatti interamente in flash siano solo un abuso della tecnologia).Comunque ripeto, utilizzare flash all'interno di siti penso che sia giusto (anche se personalmente ne farei volentieri a meno sui menù). Fare siti totalmente in flash non ha senso. (anche per il problema che ti ho esposto nel post di prima).Boh sarò un romantico dell'informatica (o un vecchio nerd), ma per me l'arte rimane nella programmazione intesa nello risolvere elegantemente e "ottimamente" un problema computazionale. Non in inutili (nel senso che non portano informazioni utili) orpelli grafici. (lo so che questo non porta utenti e quindi soldi ma per il Vero Programmatore il concetto di interfaccia grafica è rappresentato da una serie di 1 e 0 ben indentati su di un monitor monocromatico)
          • Un apple Fan scrive:
            Re: In concreto...

            Boh sarò un romantico dell'informatica (o un
            vecchio nerd), ma per me l'arte rimane nella
            programmazione intesa nello risolvere
            elegantemente e "ottimamente" un problema
            computazionale. Non in inutili (nel senso che non
            portano informazioni utili) orpelli grafici. (lo
            so che questo non porta utenti e quindi soldi ma
            per il Vero Programmatore il concetto di
            interfaccia grafica è rappresentato da una serie
            di 1 e 0 ben indentati su di un monitor
            monocromatico)Fosse per te la gente per navigare su Internetdovrebbe usare una Shell, Avatar e Matrix sono delle cavolatee viva i Film in bianco e nero di Toto'!Guarda un pò il mondo amico mio, non è tutta una Shelle non è tutto così in bianco e nero!Un apple Fan
          • flamer scrive:
            Re: In concreto...
            - Scritto da: Un apple Fan

            Boh sarò un romantico dell'informatica (o un

            vecchio nerd), ma per me l'arte rimane nella

            programmazione intesa nello risolvere

            elegantemente e "ottimamente" un problema

            computazionale. Non in inutili (nel senso che
            non

            portano informazioni utili) orpelli grafici. (lo

            so che questo non porta utenti e quindi soldi ma

            per il Vero Programmatore il concetto di

            interfaccia grafica è rappresentato da una serie

            di 1 e 0 ben indentati su di un monitor

            monocromatico)

            Fosse per te la gente per navigare su Internet
            dovrebbe usare una Shell, Avatar e Matrix sono
            delle
            cavolate
            e viva i Film in bianco e nero di Toto'!Gia', adesso mettiamo in discussione Toto'...Avatar e' una boiata,e' vero.
            Guarda un pò il mondo amico mio, non è tutta una
            Shell
            e non è tutto così in bianco e nero!

            Un apple FanUn consiglio: meno grafica e piu' grammatica. Ne giovera' la tua esposizione.
          • Un apple Fan scrive:
            Re: In concreto...
            ho segnalato il tuo post come ABUSO.Non hai scritto niente riferito al TOPIC in questione.Spero che Punto Informatico possa eliminare il tuo intervento?
    • ccc scrive:
      Re: In concreto...
      - Scritto da: FDG[...]
      Sicuramente
      con l'uscita di IE 9, che finalmente introduce il
      supporto a SVG e al canvas, e di Firefox 4, gli
      sviluppatori web avranno diverse armi _standard_
      in più.se per avere "standard" dobbiamo aspettarceli da M$ allora stiamo propriomessi male...diverso il discorso sulle armi: la fondazione (sedicente) "benefica" di Gates già supporta ampiamente la finanza ed i commerci basati sugli armamenti
  • ruppolo scrive:
    Gli sviluppatori
    Non hanno voce in capitolo.
    • mr_caos scrive:
      Re: Gli sviluppatori
      I consulenti informatici nel settore grafica e prestampa invece si?
    • Funz scrive:
      Re: Gli sviluppatori
      - Scritto da: ruppolo
      Non hanno voce in capitolo.Ma stai zitto, che ci fai migliore figura.YT/GOOG fornisce i video, YT/GOOG decide il formato, tutti gli altri si adattano. Punto.
    • gnulinux86 scrive:
      Re: Gli sviluppatori
      Certo, per te la voce in capitolo è solo Jobs, quello che decide con quale mano ergonomica tenere il nuovissimo Iphone..(rotfl)
    • Marco scrive:
      Re: Gli sviluppatori
      - Scritto da: ruppolo
      Non hanno voce in capitolo.Sapevo che eri cretino, ma non pensavo che arrivassi a certi livelli...
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: Gli sviluppatori
      come ho già scritto da più parti agli sviluppatori deve essere lasciata la libera scelta di che strumento utilizzare per le proprie creazioni, tenendo conto di:1) facilità d'uso, ovvio (per il navigante)2) facilità di programmazione, + veloce da scrivere = + (piaccia o non piaccia è così, fermo restando un determinato livello di qualità da rispettare!)3) funzionalità a disposizione4) supporto(compatibilità)/risorse richieste dalla tecnologia5) look&feel buono6) usabilità e prestazioniflash (sotto win... purtroppo, per gli altri le prestazioni.. beh stendiamo un velo pietoso, ripeto, putroppo) risponde a tutti e 6 i requisiti.H264/html5/canvas ecc. non risponde appieno ai punti 2,3 e sopratutto 4.
    • Difensore scrive:
      Re: Gli sviluppatori
      Sei un bambino
  • nome e cognome scrive:
    Basta "outing"!
    Se proprio non potete fare a meno di utilizzare vocaboli stranieri, vedete almeno di farlo in modo corretto!In inglese, "to out" è verbo transitivo, e significa "tirare fuori" (qualcuno o qualcosa). L'uso corretto di "fare outing" è quando il soggetto svela qualcosa di qualcun altro (tipicamente, ma non necessariamente, la sua omosessualità): "Johnny outed his friend Billy".In questo caso invece il termine corretto è "fa coming out", ovvero "rivela la propria condizione".
  • bLax scrive:
    basta...
    scambiare la parola "flash" con la parola "$oldi" e vedrete che tutto quadra....youtube per ora è tanto affezionata a flash perchè puo mettere la mercia di pubblicità dentro i video...fine....se si potesse già fare in html5 (e se fosse un pelo piu avanzato...inzomma html5 è nato ieri rispetto a flash) vedreste come sgambetterebbero !!!altro che!!!
    • ... scrive:
      Re: basta...
      e gli dai torto? devono pur prendere dei soldi da qualche parte. Se html5 non consente ancora di gestire i video come fa flash fanno bene a non utilizzarlo
      • bLax scrive:
        Re: basta...
        ah non dico certo che fanno male eh!....dicevo solo che i VERI motivi che non spingono a passare ad html5 sono quelli, non tanto le mille feautures che offre flash (a discapito della cpu)IMHO.....
  • contribuisc a scrive:
    e le palle di mozart?
    dove le mettete?
  • hp sucs scrive:
    il parere di youtube non conta ...
    si, il parere degli sviluppatori di youtube non conta nulla (almeno per il la diatriba infinita di quest'anno su flash html5 apple iphone ipad htc android) per il semplice motivo che pur non avendo flash ... con gli icosi si vedono i video su youtube, e qundi non si può flammare su un'affermazione del genere (oltre tutto è anche un parere autorevole e pertinente, youtube a differenza di altri ... ha fatto qualcosa in html5 e magari parla con cognizione di causa)personalemnte avrei preferito che un parere del genere venisse da dailymotion, megavideo, yousports, sapo, xshare e tutti gli altri utili siti che si usano per vedersi i film, telefilm, cartoni e pornazzi online!
  • Nome e cognome scrive:
    Ovvio che sia così
    Se vogliono proteggere le cose con DRM e tecnologie simili, allora hanno sbagliato a puntare sull'html 5.Peccato perchè YouTube e siti simili avrebbero potuto dare una bella spallata a Flash una volta tanto...
  • angros scrive:
    Nessuno parla di Gnash?
    Quanto mi piacerebbe che Google contribuisse allo sviluppo... risolverebbe un po' tutti i problemi.
    • contribuisc a scrive:
      Re: Nessuno parla di Gnash?
      - Scritto da: angros
      Quanto mi piacerebbe che Google contribuisse allo
      sviluppo... risolverebbe un po' tutti i
      problemi.Anchio! Vorrei che google contribuisca ai miei problemi e allo sviluppo per la loro risoluzione.Immagine aggiornata antispam: 088426Ho letto e approvato la policy dei commenti. Il post che sto inserendo non contiene offese e volgarità, non è diffamante e non viola le leggi italiane.Fatto.
    • Vortex scrive:
      Re: Nessuno parla di Gnash?
      - Scritto da: angros
      Quanto mi piacerebbe che Google contribuisse allo
      sviluppo... risolverebbe un po' tutti i
      problemi.In effetti potrebbero integrare in Chrome un loro plugin ottimizzato, senza dovere aspettare che Adobe faccia i suoi comodi o il brutto e il cattivo tempo. Dopotutto con Flash si può fare tranquillamente, no? Le specifiche del formato non sono aperte?http://www.adobe.com/devnet/flv/
  • bertuccia scrive:
    le palle di chrome
    io ho fatto 4.50un po' lento ma era la prima volta e ci ho anche cazzeggiato un po'
    • scrotone scrive:
      Re: le palle di chrome
      Di quello che fai tu quelle palle non importa a nessuno.
      • bertuccia scrive:
        Re: le palle di chrome
        - Scritto da: scrotone
        Di quello che fai tu quelle palle non importa a
        nessuno.eh mi sembrava mancasse qualcuno a commentare sta notizia
Chiudi i commenti