Alexa, accendi la luce: opportunità Black Friday

Le lampadine intelligenti compatibili con Alexa saranno uno degli oggetti più curiosi in sconto durante il Black Friday: pochi euro e una piccola magia.
Le lampadine intelligenti compatibili con Alexa saranno uno degli oggetti più curiosi in sconto durante il Black Friday: pochi euro e una piccola magia.

Il Black Friday 2019 sarà per molti l’occasione giusta per sperimentare un’esperienza “nuova”: accendere la luce senza doversi alzare per cercare l’interruttore, senza dover attraversare la stanza, senza ricordarsi quale sia il pulsante giusto, ma semplicemente dicendo un “Alexa, accendi la luce“. L’occasione è ghiotta perché in occasione del Black Friday sono molte le lampadine intelligenti in vendita su Amazon, il che consente di immaginare un’esperienza similare con un investimenti di pochi euro appena.

Suprema Astuta

Chiunque abbia in casa un dispositivo Echo o comunque compatibile con Alexa non dovrà far altro che acquistare la “smart bulb”, installarla in pochi secondi e quindi progettarne l’uso desiderato: si possono creare tonalità di colore, si può dimmerare la luminosità, oppure si può semplicemente accendere o spegnere il punto luce con un comando ad hoc.

Lampadine smart in offerta

Tra le lampadine smart in offerta si possono trovare, ad esempio:

Per poterle gestire è sufficiente un piccolo Echo Dot (disponibile durante il Black Friday ad appena 19,99 euro)

Altre soluzioni

Esistono anche altre soluzioni per il controllo remoto dell’illuminazione, ed in ogni caso il Black Friday ha qualcosa da offrire (a testimonianza del crescente interesse per questo tipo di soluzioni).

Particolarmente interessanti sono gli smart switch, interfacce hardware che consentono di controllare un qualsivoglia punto luce attraverso rete Wifi. Uno switch eMylo, ad esempio, costa 8,99 euro (-25%) con prezzo che scende a 21,59 euro per 3 unità e 32,59 euro per 5 unità.

Switch eMylo

In alternativa ecco disponibile una presa per lampadine che trasforma in smart bulb qualsiasi lampadina già in uso: si chiama Smart Wifi E27 Light Socket e due unità costano 26,98 euro. Tradizionali prese compatibili con Alexa rendono controllabile invece qualsiasi piantana semplicemente tramite l’automatizzazione di accensione e spegnimento per mezzo vocale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 11 2019
Link copiato negli appunti