Alexa muove la musica da una stanza all'altra

Alexa muove la musica da una stanza all'altra

L'aggiornamento di ottobre per Alexa include una funzionalità che consente di muovere la riproduzione musicale da una stanza all'altra.
L'aggiornamento di ottobre per Alexa include una funzionalità che consente di muovere la riproduzione musicale da una stanza all'altra.

Amazon ha annunciato la disponibilità dell'aggiornamento di ottobre per Alexa. La novità principale permette di interrompere la riproduzione musicale e di riprenderla in un'altra stanza, utilizzando i comandi vocali. Questa funzionalità è stata una delle più richieste dagli utenti fin dal 2018. L'azienda di Seattle ha inoltre comunicato che i dispositivi Echo supporteranno Matter over Thread.

La musica segue l'utente grazie ad Alexa

L'ascolto della musica in streaming è la funzionalità più utilizzata dagli utenti che hanno acquistato uno smart speaker di Amazon. È sufficiente impostare il servizio preferito e chiedere ad Alexa di avviare la riproduzione di playlist o singoli brani. C'è solo un piccolo “problema”: l'utente deve chiedere nuovamente all'assistente di avviare la riproduzione, quando si usa un dispositivo Echo presente in un'altra stanza.

La nuova funzionalità permette invece di sospendere la riproduzione e di riprenderla dallo stesso punto su un altro smart speaker. È sufficiente usare i comandi vocali “Alexa, pausa” e quindi “Alexa, riprendi la musica qui“. In alternativa è possibile indicare la stanza, pronunciando ad esempio il comando “Alexa, sposta la mia musica in cucina“. La funzionalità può essere sfruttata anche per ascoltare la musica con Echo Buds e Echo Auto, quindi all'esterno dell'abitazione.

Le altre novità sono riservate al momento agli utenti statunitensi e canadesi. È possibile chiedere ad Alexa di avviare l'app TikTok sul dispositivo Fire TV oppure di avviare un film o serie TV a caso su Netflix. Per festeggiare il compleanno di Alexa (6 novembre), Amazon propone molti smart speaker e smart display a prezzo scontato:

Fonte: Amazon
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
05 11 2021
Link copiato negli appunti