Amazon Fire TV: aggiornamenti fino al 2025

Amazon Fire TV: aggiornamenti fino al 2025

Amazon ha comunicato che gli aggiornamenti di sicurezza per i dispositivi Fire TV verranno distribuiti fino al 2025 (anche per Fire TV Basic Edition).
Amazon ha comunicato che gli aggiornamenti di sicurezza per i dispositivi Fire TV verranno distribuiti fino al 2025 (anche per Fire TV Basic Edition).

Molti produttori di smartphone Android promettono aggiornamenti per tre o quattro anni. Amazon ha annunciato che rilascerà update di sicurezza per i suoi dispositivi Fire TV fino al 2025. Ciò significa che la Fire TV Stick Basic Edition del 2016 verrà supportata per 9 anni. L’azienda di Seattle ha inoltre comunicato che gli utenti statunitensi e canadesi possono installare l’app TikTok.

Fire TV: aggiornamenti di sicurezza fino al 2025

Nella pagina dedicata al supporto è scritto che i dispositivi Fire TV riceveranno aggiornamenti di sicurezza per almeno quattro anni. Questo termine viene conteggiato a partire dall’anno in cui i device non sono più in vendita sul sito di e-commerce. Tutti quelli inclusi nella tabella verranno aggiornati fino al 2025. Ci sono quindi i modelli più recenti, ovvero Fire TV Stick Lite, Fire TV Stick, Fire TV Stick 4K, Fire TV Stick 4K Max e Fire TV Cube, ma anche la vecchia Fire TV Stick Basic Edition del 2016.

Fino a pochi giorni fa, Amazon offriva alcuni modelli in offerta (aggiornamento 03/11/2021: a sorpresa, tutte le Fire TV Stick sono disponibili a prezzo scontato). Gli utenti che cercano un dispositivo completo che permette di accedere a tutti i servizi di streaming (DAZN incluso) dovranno probabilmente attendere il Black Friday per sfruttare le nuove promozioni.

Nell’elenco ci sono inoltre le smart TV e le soundbar con Fire TV integrato. Anche per questi dispositivi è previsto il rilascio degli aggiornamenti di sicurezza fino al 2025.

Per gli utenti statunitensi e canadesi è stata annunciata un’altra novità. L’app TikTok può essere installata su Fire TV e quindi visualizzata su uno schermo più grande. Oltre che tramite telecomando è possibile interagire con i comandi vocali di Alexa. Prossimamente l’app arriverà anche sugli Echo Show. Non è noto quando sarà accessibile in Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 2 nov 2021
Link copiato negli appunti