Amazon Blink XT2, videosorveglianza con Alexa

La nuova videocamera Blink XT2 per la sorveglianza della casa può essere utilizzata in ambienti interni o esterni ed è supportata dall'IA di Alexa.
La nuova videocamera Blink XT2 per la sorveglianza della casa può essere utilizzata in ambienti interni o esterni ed è supportata dall'IA di Alexa.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto

Presentata oggi da Amazon, Blink XT2 è la nuova videocamera per la sorveglianza della casa, progettata in modo da poter essere collocata sia negli ambienti interni sia in quelli esterni grazie a una scocca waterproof e resistente agli agenti atmosferici. È già in vendita al prezzo di 119,99 euro, con la possibilità di scegliere kit contenenti più unità approfittando di uno sconto.

Blink XT2 per la sicurezza della casa

Tra le caratteristiche più interessanti c’è il supporto all’intelligenza artificiale di Alexa per l’interazione con il dispositivo attraverso gli smart display della linea Echo. Da segnalare poi un’autonomia che arriva 80.000 secondi di registrazione con un singolo set di batterie AA al litio, merito del nuovo chip integrato che ottimizza i consumi rispetto a quanto visto con la prima generazione XT. A questo si aggiungono la rilevazione avanzata del movimento con personalizzazione delle zone di attività e l’archiviazione delle clip sul cloud senza costi aggiuntivi né canoni di abbonamento.

La videocamera Blink XT2 di Amazon per la sorveglianza della casa

L’acquisizione avviene in formato Full HD. È inoltre possibile contare su un sistema audio bidirezionale per comunicare anche da remoto con chi si trova in casa o all’esterno dell’abitazione. Così Eric Saarnio, responsabile dei dispositivi Amazon per l’Europa, commenta l’annuncio.

Siamo entusiasti di offrire ai clienti un prodotto nuovo e migliore con le stesse funzionalità eccezionali che conoscono e amano, come la durata della batteria di due anni, oltre a nuove funzionalità come il doppio dell’utilizzo con la stessa durata della batteria, l’audio bidirezionale e una migliore rilevazione del movimento finalizzata a migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente.

Questi i prezzi, come già detto con la possibilità di acquistare una sola Blink XT2 oppure i kit che contengono più unità, da collocare nelle diverse stanze o all’esterno della casa a seconda delle proprie esigenze.

Fonte: Amazon
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti