La nuova videocamera Ring Stick Up è anche Solar

Il brand di Amazon ha presentato due nuove videocamere per la sorveglianza della casa: l'evoluzione del modello Stick Up Cam e la variante Solar.
Il brand di Amazon ha presentato due nuove videocamere per la sorveglianza della casa: l'evoluzione del modello Stick Up Cam e la variante Solar.

Non solo smart speaker (Echo, Echo Studio, Echo Flex ed Echo Dot con orologio) tra le novità presentate da Amazon. Ci sono anche due videocamere dedicate alla sorveglianza della casa: l’upgrade del modello Ring Stick Up e la sua variante Solar alimentata ad energia solare.

La nuova Ring Stick Up Cam, anche Solar

La prima versione può essere posizionata a piacimento in ambienti indoor o outdoor, mentre chi acquista quella con pannello solare in dotazione la dovrà per ovvi motivi collocare all’esterno dell’abitazione. Le immagini catturate dal sensore hanno formato 1080p e possono essere guardate in tempo reale anche da remoto mediante un’applicazione dedicata oppure salvate in un archivio cloud (fino a 30 giorni di registrazioni) attivando un abbonamento Protect dal prezzo mensile di 3,00 euro. Presente inoltre un sistema formato da microfono e altoparlante per la comunicazione audio bidirezionale.

La nuova Ring Stick Up Cam

Tra le funzionalità offerte quella dedicata alla rilevazione del movimento con modalità personalizzabili così da ricevere notifiche e avvisi solo ed esclusivamente quando davvero necessario. La versione con pannello solare, visibile nell’immagine qui sotto, dispone comunque di una batteria interna così da garantire un’alimentazione continua anche quando le condizioni meteo non sono ottimali.

Ring Stick Up Cam Solar

Il dispositivo è pienamente compatibile con Android e iOS, si connette alla rete domestica mediante WiFi (2.4GHz 802.11 b/g/n) e può essere montato a parete mediante un supporto acquistabile separatamente.

È già possibile acquistare la nuova Ring Stick Up Cam e la sua variante Solar in pre-ordine, rispettivamente al prezzo di 99,00 euro e 149,00 euro. Per entrambi i modelli le spedizioni prenderanno il via nella giornata del 23 ottobre.

Fonte: Amazon
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti