Amazon Echo Flex: lo smart speaker con Alexa più economico

Amazon Echo Flex mette Alexa nella presa

Piccolo, economico e senza cavi: Echo Flex è il nuovo smart speaker con Alexa presentato da Amazon che si inserisce direttamente nella presa a muro.
Piccolo, economico e senza cavi: Echo Flex è il nuovo smart speaker con Alexa presentato da Amazon che si inserisce direttamente nella presa a muro.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto

Alexa in formato ultra-economico: Echo Flex è il dispositivo con il prezzo più basso di sempre per la gamma di prodotti smart offerti da Amazon. Costa meno di Echo Input e offre un altoparlante integrato. Inedita anche la sua modalità di funzionamento: va inserito direttamente in una presa elettrica non richiedendo così l'utilizzo di alcun cavo.

Flex rappresenta il fratello minore dell'intera gamma Echo, ma la famiglia si è nel frattempo completata anche con altri device annunciati in concomitanza:

Amazon Echo Flex

Presente anche una porta USB integrata alla quale è possibile connettere ad esempio il cavo per la ricarica dello smartphone o del tablet. Lo stesso slot può altrimenti essere sfruttato per l'aggiunta di un accessorio opzionale come una luce notturna o un sensore di movimento. Dando uno sguardo al design è possibile osservare la presenza del pulsante per la disattivazione del microfono, una feature ormai implementata in tutti i device basati sull'IA di Alexa.

Amazon Echo Flex, presa intelligente con Alexa e speaker integrato

Con l'introduzione del prodotto, Amazon va a rendere sempre più completa e versatile la gamma Echo che ora spazia da un dispositivo economico come Flex fino alle soluzioni audio più potenti e avanzate. Tra le caratteristiche di questo particolare modello citiamo ovviamente la possibilità di controllare le apparecchiature presenti nella smart home attraverso semplici comandi vocali.

Prezzo e disponibilità

È già possibile acquistare Echo Flex in pre-ordine su Amazon al prezzo di 29,99 euro. Le spedizioni prenderanno il via più avanti, dal 14 novembre.

Fonte: Amazon
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti