Amazon porta il Wi-Fi mesh di eero in Italia

Amazon porta in Italia i router eero per reti Wi-Fi mesh di casa: disponibili in due versioni ed anche in bundle da 3 unità, di facile installazione.
Amazon porta in Italia i router eero per reti Wi-Fi mesh di casa: disponibili in due versioni ed anche in bundle da 3 unità, di facile installazione.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto

Non solo Alexa, non solo Echo: nel proprio evento denso di annunci, infatti, Amazon ha riservato uno spazio anche ai dispositivi eero per il Wi-Fi mesh: si tratta di un esordio assoluto nel nostro paese dopo il recente acquisto dell’azienda, qualcosa che ben si integra con quel che Alexa vuole essere nell’ambiente domestico e soprattutto un nuovo ennesimo dispositivo della gamma Amazon pronto ad entrare nella vita quotidiana delle persone.

eero: il Wi-Fi mesh in casa

La nostra missione, in eero, è di assicurare che la tecnologia domestica semplicemente funzioni. Condividiamo questo impegno con Amazon e siamo entusiasti di essere ufficialmente parte della famiglia Amazon. Grazie ai nuovi dispositivi eero e alla recente espansione in Europa, stiamo portando avanti questa missione, così che sempre più clienti possano provare la magia di un Wi-Fi semplice e affidabile a casa loro.

Nick Weaver, Co-fondatore e CEO di eero

Il gruppo si presenta con queste parole nel nostro paese, aprendo nuova concorrenza nel mercato dei router per la casa. Grazie a eero, infatti, sarà possibile sviluppare reti wireless tra le proprie stanze senza interruzioni di segnale, coprendo con logica “mesh” i vari ambienti (i punti di connessione possono collegarsi gli uni agli altri, creando una vera maglia di nodi) e senza lasciare quindi zone prive di accesso.

Wi-Fi mesh

Wi-Fi mesh

Come funziona?

L’idea Amazon è quella di offrire il tutto con la massima semplicità di funzionamento: acquista, accendi e collega, il tutto in pochi minuti. Pochissime le procedure di connessione necessarie, facendo in modo che tutto possa essere automatico e semplificato all’estremo per democratizzare l’accesso a questo tipo di tecnologia. La versione Pro aggiunge ulteriori opzioni e maggior copertura, consentendo un’estensione ulteriore della rete e maggiori opzioni di gestione della stessa.

Il software TrueMesh di eero offre la possibilità di aggiungere tutti i dispositivi necessari per garantire una copertura senza interruzioni di segnale, in ogni casa. TrueMesh mantiene le connessioni tra i dispositivi, ottimizza il routing dei dati e indirizza in modo intelligente il traffico per evitare congestioni, buffering e interruzioni di segnale. In questo modo, viene garantita una migliore esperienza Wi-Fi in tutta la casa. Inoltre, in media una volta al mese, il software eero installa automaticamente gli aggiornamenti con nuove funzionalità, garantendo così un continuo miglioramento del sistema.

Dare una copertura massima nella casa significa avere dispositivi Alexa sempre connessi, significa avere un impianto di videosorveglianza connesso, significa avere una tv facilmente connessa in streaming: la rete è la base di una smart home e con eero, quindi, Amazon non fa altro che semplificare il processo per estendere il numero di utenti che possano accedere con facilità a contenuti e servizi del gruppo stesso. Va ricordato infatti come contestualmente a eero il gruppo abbia annunciato anche i seguenti dispositivi:

Tra le promesse del gruppo non v’è solo la semplicità dell’installazione, ma anche la sicurezza della rete posta in essere: crittografia dei dati trasmessi, crittografia WPA-2 per la connessione dei device alla rete e protezione con codice monouso del proprio profilo rappresentano tre barriere utili a garantire la piena sicurezza della propria rete casalinga dagli occhi indiscreti di utenti terzi.

Quanto costa?

L’acquisto di eero può avvenire in due modalità: singolo o in bundle da tre unità. Sebbene l’acquisto di un modello singolo sia chiaramente l’opzione meno onerosa, è con l’acquisto multiplo che si esplicitano al meglio le potenzialità della rete mesh: è sufficiente portare i router in punti strategici della casa per poter assicurare agli ambienti massima copertura e piena connettività dei device in ogni angolo. Secondo quanto dichiarato da Amazon, un solo eero è in grado di coprire circa 140 mq (quantificazione che dipende in gran parte dal tipo di struttura entro cui avviene la copertura), mentre il bundle da tre unità è in grado di coprire al meglio fino a 460 mq (con massima utilità in abitazioni multi-piano).

Questi i prezzi per accedere al prodotto:

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 09 2019
Link copiato negli appunti