Nuovo Amazon Echo: Alexa si veste di tessuto

Amazon ha presentato il nuovo smart speaker Echo con l'intelligenza artificiale di Alexa: nuovo design, rivestimento in tessuto e audio migliorato.
Amazon ha presentato il nuovo smart speaker Echo con l'intelligenza artificiale di Alexa: nuovo design, rivestimento in tessuto e audio migliorato.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto

Amazon annuncia oggi un aggiornamento per la linea dei suoi prodotti basati sull’assistente virtuale Alexa: tra le novità annunciate anche il nuovo Echo, uno smart speaker che pur mantenendo fede al concept dei modelli passati migliora sotto alcuni punti di vista. In termini di design si segnala la presenza di un rivestimento in tessuto, mentre sul fronte audio sono state integrate componenti in grado di assicurare una migliore qualità nella riproduzione della musica.

Per un Echo che si rinnova, c’è una famiglia intera Amazon Echo che sta crescendo. Questi, infatti, gli altri device annunciati in concomitanza da Amazon:

Il nuovo Amazon Echo

Ben quattro le colorazioni disponibili, così che l’altoparlante si possa adattare a qualsiasi stile di arredamento: blu-grigio, antracite, grigio chiaro e grigio melange. Come detto, il comparto sonoro compie un significativo balzo in avanti, andando ad allinearsi con quello di Echo Plus comprendendo un woofer da 7,6 cm e un maggiore volume sulla parte posteriore così da poter riprodurre bassi più profondi senza perdere nitidezza sulle frequenze medie e alte.

Il nuovo Amazon Echo

Il funzionamento dello speaker è ovviamente basato sull’IA di Alexa che oggi si arricchisce di nuove feature. Ne abbiamo scritto in un articolo dedicato a cui rimandiamo per approfondimenti: regolazione della velocità, modalità Sussurro per far sì che l’assistente risponda senza far troppo rumore (utile di notte o quando qualcuno sta dormendo), possibilità di farsi ripetere l’ultimo comando vocale impartito e cancellazione automatica degli input ricevuti. Quest’ultima opzione sarà resa disponibile nei prossimi mesi.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Amazon Echo è disponibile fin da oggi in pre-ordine su Amazon al prezzo di 99,99 euro, con la consegna delle unità acquistate che prenderà il via nella giornata del 16 ottobre.

Fonte: Amazon
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti