Amazon Fire TV Stick: il telecomando è opzionale

Il telecomando dell'Amazon Fire TV Stick può essere usato anche sui vecchi modelli e acquistato standalone, ma lo si può anche sostituire con un Echo.
Il telecomando dell'Amazon Fire TV Stick può essere usato anche sui vecchi modelli e acquistato standalone, ma lo si può anche sostituire con un Echo.
Guarda 10 foto Guarda 10 foto

Da pochi minuti è disponibile all’acquisto la nuova Amazon Fire TV Stick (anche in versione 4K) ed il principale upgrade rispetto alla versione precedente sta nel fatto che ora è possibile interagire con la tv utilizzando la voce e l’assistente vocale Alexa. Questo comporta una serie di conseguenze che è utile capire per sfruttare al meglio il dispositivo.

I prezzi di lancio vanno dai 24,99 euro della versione base ai 44,99 euro della versione 4K.

Amazon Fire TV Stick: telecomando o Echo

Insomma: qual è il ruolo del telecomando e quale quello di Alexa? Come calibrare la propria esperienza con Amazon Fire TV Stick?

  1. Grazie all’interazione vocale, il telecomando consente di impartire comandi all’interfaccia e di avere il pieno controllo sui contenuti
  2. essendo Alexa il cuore del processo, consentendo il passaggio dei comandi semplicemente attraverso la voce, il telecomando diventa tanto centrale quanto inutile nell’esperienza davanti allo streaming in tv: è centrale qualora si utilizzi tramite click il suo microfono incluso; è del tutto futile nel momento in cui – avendo in uso nella medesima stanza già un dispositivo Amazon Echo – si sceglie di utilizzare lo speaker senza dover necessariamente tenere premuto il pulsante tra le mani;
  3. essendo il telecomando l’unico vero upgrade sulla versione Basic della Fire TV Stick, Amazon consente di abbinare un telecomando standalone sulla vecchia chiavetta: con un costo minimo si può dunque accedere all’interazione vocale senza dover sborsare grosse cifre e con l’unico dovere di aggiornare il software del dispositivo non appena messo a disposizione dal gruppo.

Amazon Fire TV Stick

Il telecomando vocale Alexa è disponibile per l’acquisto a partire da oggi e per un periodo di tempo limitato i clienti possono approfittare di uno speciale prezzo di lancio: €14.99 (con uno sconto del 50%) invece di €29.99.

L’utenza potenzialmente interessata è ampia, ma al tempo stesso è utile considerare le offerte disponibili per un Amazon Echo Dot: con pochi euro in più ([amazon_link asins=’B07PHPXHQS’ template=’PriceLink’ store=’blaze-pi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ac052c90-c2fb-43b0-bc52-350907d27eda’]) ci si porta a casa tanto un comando per la tv, quanto uno speaker intelligente con cui ascoltare musica, accedere alle previsioni meteo, porre domande, giocare, fissare appuntamenti in agenda e molto altro ancora. Per utilizzare un Echo con la propria Fire TV Stick è sufficiente impartire il comando non appena installato, oppure è sufficiente effettuare il pairing automatico passando per l’app ufficiale di Alexa.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 09 2019
Link copiato negli appunti