Apple: monitor esterno Mini-LED con ProMotion nel 2023

Apple: monitor esterno Mini-LED con ProMotion nel 2023

Ross Young riferisce che Apple lancerà un nuovo monitor esterno da 27 pollici a inizio 2023, sarà di tipo Mini-LED con tecnologia ProMotion.
Ross Young riferisce che Apple lancerà un nuovo monitor esterno da 27 pollici a inizio 2023, sarà di tipo Mini-LED con tecnologia ProMotion.

Lo Studio Display, il monitor che Apple ha lanciato sul mercato nei mesi scorsi unitamente al costoso e altamente Mac Studio, non è l’unico nuovo display esterno che il gruppo di Cupertino intende vendere. In cantiere, infatti, ci sarebbe pure un altro monitor da 27 pollici, ma di stampo più professionale, con tecnologia Mini-LED e venduto a un prezzo ancora superiore. Precedenti indiscrezioni suggerivano che questo secondo monitor avrebbe fatto capolino entro il 2022, ma con ogni probabilità si arriverà a inizio 2023, con qualche “corposa” novità al seguito.

Apple: monitor da 27 pollici Mini-LED con ProMotion a inizio 2023

Più precisamente, stando a quanto recentemente riferito dall’esperto di display Ross Young, solitamente ritenuto piuttosto affidabile, il nuovo monitor Apple da 27 pollici giungerà nei prossimi messi e porterà in dote la tecnologia ProMotion per offrire la frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz. La tecnologia è stata introdotta da Apple su iPhone 13 Pro e Pro Max ed è attualmente presente anche sui MacBook Pro da 14 pollici e da 16 pollici con chip M1.

L’analista ha altresì offerto una previsione riguardo il posizionamento. Presumibilmente, Apple continuerà a mantenere a listino il monitor esterno Pro Display XDR che è stato presentato nel 2020 insieme al nuovo Mac Pro, in quanto dotato di un pannello più grande da 32 pollici e in risoluzione 6K, quindi capace di soddisfare ancora altre esigenze.

Il nuovo monitor esterno da 27 pollici dovrebbe allora essere più simile allo Studio Display, venduto in Italia con prezzi a partire da 1.799 euro, ma è altamente probabile che il gruppo di Cupertino veda al rialzo questo prezzo, così da cercare di coprire il costo maggiore dettato dall’impiego dei pannelli MIni-LED e dalla tecnologia ProMotion.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: MacRumors
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 lug 2022
Link copiato negli appunti