ASUS Lyra Voice: router WiFi, speaker e Alexa

ASUS Lyra Voice: router WiFi, speaker e Alexa

Router WiFi, speaker Bluetooth per lo streaming della musica e assistente virtuale con l'IA di Alexa: ASUS porta il 3-in-1 Lyra Voice in Italia.
Router WiFi, speaker Bluetooth per lo streaming della musica e assistente virtuale con l'IA di Alexa: ASUS porta il 3-in-1 Lyra Voice in Italia.

Un dispositivo 3-in-1 che riunisce le funzionalità di un router WiFi, quelle di uno speaker Bluetooth con audio stero e di un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale di Alexa. A qualche mese di distanza dal lancio in altri territori, arriva anche nel nostro paese ASUS Lyra Voice, offrendo una soluzione all-in-one per la connettività, l’intrattenimento e il controllo delle apparecchiature integrate nell’ambito domestico.

ASUS Lyra Voice arriva in Italia

Partendo dalla tecnologia integrata per il network di casa, Lyra Voice crea una rete mesh Tri-band. Il device può contare sulla tecnologia AiProtection sviluppata da Trend Micro già integrata su altri prodotti dell’azienda taiwanese (sul sito ufficiale l’elenco di quelli supportati): sfruttando il database costruito dalla software house giapponese specializzata in cybersecurity identifica e blocca i contenuti dannosi, prevenendo l’azione di pagine malevole o di attacchi che possono mettere a rischio privacy e dati personali. Anziché agire su domini generici, blocca URL specifici. A questo si aggiungono caratteristiche avanzate di parental control.

È possibile configurare il dispositivo secondo tre modalità: Router, AiMesh o Repeater, anche facendolo lavorare in accoppiata con router di altri brand.

Le diverse modalità di funzionamento di Lyra Voice

Dal punto di vista del comparto audio, include due radiatori passivi a cerchio concentrico e un design a pettine sui diffusori sinistro e destro, pensato per migliorare l’ampiezza e la forza dell’estensione dei bassi quando si riproduce una sorgente musicale a bassa frequenza. La qualità in fase di riproduzione della musica in streaming è garantita dalla tecnologia surround DTS e per interagire con Alexa si può fare affidamento su microfoni, sistema di riconoscimento vocale far-field e cancellazione del rumore.

Le dimensioni di ASUS Lyra Voice sono 270x75x75 mm, mentre il peso si attesta a 975 grammi. La finitura è in tessuto, con colorazione grigio scuro. Stando al comunicato che abbiamo ricevuto in redazione la spesa fissata per il lancio in Italia è 289 euro, ma su Amazon è già possibile acquistare il device al prezzo di 229 euro (spedizioni incluse).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 giu 2019
Link copiato negli appunti