Da gennaio 2022 i bitcoin si compreranno anche al supermercato

Da gennaio 2022 i bitcoin si compreranno anche al supermercato

A breve si potranno acquistare bitcoin direttamente al supermercato grazie a una soluzione realizzata da Epipoli, gruppo Fintech, e Bitcoin Solution.
A breve si potranno acquistare bitcoin direttamente al supermercato grazie a una soluzione realizzata da Epipoli, gruppo Fintech, e Bitcoin Solution.

Tutti potranno acquistare bitcoin con la stessa facilità con cui si acquista la spesa al supermercato. Infatti, grazie a BitCard, nata dalla collaborazione di Epipoli (Gruppo Fintech Italia) e Bitcoin Solution, chiunque potrà acquistare la regina delle criptovalute direttamente al supermercato, nei tabaccai e nelle edicole. Si tratta di una card nei formati da 100 euro e da 250 euro che dovrà essere convertita direttamente online in crypto.

Con BitCard acquistare bitcoin è semplice come comprare l'acqua

L'iniziativa è nata dalla partnership tra Epipoli del gruppo italiano Fintech, leader nelle carte prepagate e nei sistemi di engagement, e Bitcoin Soluzion, una tech company statunitense di successo. L'idea è davvero innovativa e mira a rendere l'accesso alle criptovalute molto più pratico, semplice e immediato. Un'idea che potrebbe rivelarsi vincente, un po' come Cripto Smart Market e le sue Gift Card. In questo caso però puoi proprio acquistare la regina delle criptovalute in due tagli: uno da 100 euro e l'altro da 250 euro. Una nota ufficiale in merito alla novità spiega nel dettaglio questa soluzione:

L'innovativa piattaforma BitCard allarga i confini del settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a milioni di consumatori, attraverso una nuova soluzione, sicura, integrata e facile da usare, per l'acquisto e il riscatto di bitcoin.

Le BitCard saranno disponibili in oltre 50 mila punti vendita da gennaio 2022. I bitcoin potranno così essere acquistati nel network Epipoli anche in Italia. Oltre al nostro Paese sono inclusi anche Francia, Grecia, Portogallo, Spagna e Regno Unito. La modalità di acquisto prevede contanti, carte di debito, carte di credito e altri metodi di pagamento. Inoltre, le BitCard potranno essere acquistate anche comodamente online.

Le nuove BitCard sono già disponibili sul sito ufficiale di Epipoli e possono essere da subito acquistate. Una volta scelto il taglio preferito, quegli euro dovranno essere convertiti in bitcoin tramite il sito web www.mybitcards.com.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 12 2021
Link copiato negli appunti