Bitcoin dà cenni di risalita, vale ancora la pena acquistare?

Bitcoin dà cenni di risalita, vale ancora la pena acquistare?

Bitcoin sta mostrando cenni di una sommessa risalita verso quota 20 mila dollari, ma vale ancora la pena acquistare la regina delle crypto?
Bitcoin sta mostrando cenni di una sommessa risalita verso quota 20 mila dollari, ma vale ancora la pena acquistare la regina delle crypto?

La situazione di Bitcoin è particolarmente spinosa in questi giorni. Negli anni non eravamo abituati a un mese di ottobre così rallentato dove le criptovalute stanno reagendo ai mercati e all’economia internazionale con estrema timidezza.

Dopo un inizio negativo, da oggi BTC si sta colorando di verde. Ovviamente è ancora presto per cantare vittoria, ma potrebbe diventare troppo tardi, in futuro, acquistarlo per approfittare di un mercato “orso”. Ecco perché molti analisti spingono per l’adozione ora.

Bitcoin protagonista di 24 ore intense

Stiamo tutti tifando per Bitcoin, impegnato in una scalata verso i 20.000 dollari. Nelle ultime e intense 24 ore, la regina delle criptovalute ha collezionato un aumento pari a +3,79%. Al momento della scrittura è scambiata a un prezzo di 19.904 dollari.

Bisogna però specificare che ci sono momenti in cui torna a quota 19.850 dollari circa, allontanandosi dalla vetta per la quale è impegnato in questa scalata. La sua capitalizzazione di mercato, attualmente, conta 381,66 miliardi di dollari.

Secondo alcuni esperti in criptovalute, Bitcoin ha sempre dato il suo meglio nell’ultimo trimestre dell’anno. Quindi potremmo assistere a una media di rendimento trimestrale magari non sopra al 100%, come in passato, ma almeno migliorativa. Per questo chi vuole approfittare del momento down dovrebbe farlo quanto prima.

Aumentare le proprie posizioni BTC è facile e veloce attraverso un buon exchange. Forse hai già aperto un conto attivo con una delle piattaforme più gettonate. Il nostro consiglio è quello di diversificare gli acquisti anche su altre piattaforme, magari puntando sui CFD di criptovalute.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 4 ott 2022
Link copiato negli appunti