Bitcoin supera i 41 mila dollari dai minimi del weekend

Bitcoin supera i 41 mila dollari dai minimi del weekend

Bitcoin, nelle ultime 24 ore, ha superato quota 41.000 dollari in un trend positivo, allontanandosi dai minimi del weekend di 37.000 dollari.
Bitcoin, nelle ultime 24 ore, ha superato quota 41.000 dollari in un trend positivo, allontanandosi dai minimi del weekend di 37.000 dollari.

I principali mercati azionari asiatici hanno aperto la sessione in verde. Perciò Bitcoin è stato da subito protagonista di uno sprint tonico che gli ha fatto superare i 41.000 dollari. La sua quotazione si è così allontanata dai 37.000 dollari che hanno caratterizzato il fine settimana. Tuttavia, c’è ancora incertezza per l’attesa delle decisioni della Fed.

Ciò sta sensibilmente spremendo il suo trend positivo, lasciando in attesa gli investitori rialzisti che sperano di vedere la regina delle criptovalute superare i 45.000 dollari. L’attesa sembra essere lunga, ma nonostante la discreta volatilità di questi giorni, BTC si sta muovendo abbastanza bene, visti anche i venti di guerra.

Le tensioni geopolitiche stanno comunque determinando i mercati sia azionari che crittografici. Nel frattempo gli asset digitali, se non tutti almeno alcuni, hanno dimostrato una certa indipendenza. Ciò anche se Bitcoin sembra avere sempre dietro di sé l’ombra della correlazione ai mercati azionari.

Nondimeno, stando a quanto dichiarato dai migliori analisti, e visto anche il comportamento della criptovaluta, Bitcoin promette bene per il futuro. Perciò sembra essere un buon momento per tutti gli investitori long term. Se vuoi investire anche tu nella regina delle crypto devi aprire un conto su Binance, l’exchange più famoso al mondo.

Qual è la salute di Bitcoin

Bitcoin gode di ottima salute? Pare proprio di sì, vista l’impennata che lo ha spinto a quota 41.000 dollari dai 37.000 del weekend. Attualmente la regina delle criptovalute è scambiata a 40.357 dollari, perdendo leggermente quota dai 41.000 dollari raggiunti poche ore fa, ma mantenendo sempre un trend positivo pari a un +4,29% (al momento della scrittura).

Un altro dato indicatore da segnalare riguarda proprio la Fed e l’aspettativa che aumenterà i tassi di interesse di 25 punti base. Ciò ha permesso martedì a Bitcoin e alla maggior parte degli altri asset digitali di chiudere la giornata di negoziazione leggermente al rialzo.

Continuano a incidere le incertezze geopolitiche, economiche e normative. Tuttavia, le criptovalute dimostrano una certa resilienza che le protegge da tutti gli elementi instabili che potrebbero minare il loro andamento pressoché stabile.

Nondimeno, l’utilità di Bitcoin per l’Ucraina, durante questa guerra, dimostra ancora una volta la forte adozione crittografica nel mondo. Se vuoi anche tu entrare nella cryptosfera e iniziare a investire in criptovalute, il modo migliore è aprire un conto su uno dei migliori exchange crypto disponibili. Tra questi c’è Binance che offre tante soluzioni di investimento e trading capaci di diversificare i tuoi guadagni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 16 mar 2022
Link copiato negli appunti