Criptovalute: la previsione sul prezzo di Cardano (ADA)

Crypto: la previsione sul prezzo di Cardano (ADA)

Alcuni esperti dei settori crypto e fintech ritengono che il prezzo di Cardano (ADA) aumenterà in modo importante già da qui a fine anno.
Alcuni esperti dei settori crypto e fintech ritengono che il prezzo di Cardano (ADA) aumenterà in modo importante già da qui a fine anno.

Il prezzo di Cardano (ADA) potrebbe aumentare in modo significativo da qui alla fine del 2022, tanto da arrivare a raggiungere 0,51 dollari. Sarà il primo step di un lungo percorso di crescita, destinato a durare anche negli anni successivi, fino a toccare la quota di 2,45 dollari entro il 2025 e addirittura di 5,37 dollari nel 2030. È quanto messo su bianco da una nuova previsione di cui i trader possono tenere conto. Vediamo per quali motivi.

Cardano (ADA): la previsione sul prezzo di Finder.com

A formularla sono gli specialisti fintech di Finder.com, attraverso il metodo descritto più avanti. Potrebbe dunque essere questa una delle crypto regine del prossimo periodo. Iniziamo col prendere in considerazione l’andamento attuale, al ribasso se si analizza il recente passato: nel grafico seguente quanto registrato negli ultimi tre mesi. Al momento il valore si attesta a 0,36 dollari.

L'andamento del prezzo di Cardano (ADA) nel corso degli ultimi tre mesi (24 ottobre 2022))

La previsione per il futuro, a stretto giro e sul lungo periodo, è formulata sulla base dei sondaggi condotti coinvolgendo esperti del settore e chiedendo la loro opinione. Uno dei fattori responsabili della possibile inversione del trend è da ricercare nell’impatto del recente hard fork Vasil, avvenuto in data 22 settembre, che ha reso gli smart contract maggiormente scalabili e più accessibili, a beneficio degli sviluppatori. Inciderà anche l’adozione del modello Proof-of-Stake (protocollo Ouroboros). Questo il commento attribuito a Justin Hartzman, CEO di CoinSmart Financial.

Il fork Vasil ha reso gli smart contract di Cardano più scalabili e accessibili. Ciò dovrebbe incoraggiare più sviluppatori a programmare sul protocollo, aumentandone l’usabilità.

Rimandiamo al report completo per ulteriori informazioni e dettagli.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute sia trading di CFD.

Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l'alto di rischio di perdere i tuoi soldi.

Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.

Copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC).

L'investimento in criptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni Paesi europei. Nessuna protezione dei consumatori. Potrebbero applicarsi tasse sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFDs, non rappresenta e non si assume la resposnabilità dell'accuretezza o della completezza del contenuto pubblicato, che è stato preparato dal nostro partner utilizzando specifiche informazioni pubbliche su eToro.

Fonte: Finder.com
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 24 ott 2022
Link copiato negli appunti