Realtà aumentata, tecnologia business: gli occhiali Lenovo ThinkReality A3

Lenovo e la realtà aumentata per il business

La realtà aumentata è una tecnologia per il business: l'ennesima conferma arriva oggi con l'annuncio degli occhiali Lenovo a CES 2021.
La realtà aumentata è una tecnologia per il business: l'ennesima conferma arriva oggi con l'annuncio degli occhiali Lenovo a CES 2021.

Nell’ambito dell’edizione 100% digitale di CES 2021, tra le altre cose Lenovo ha annunciato anche ThinkReality A3. Come si può intuire già dal nome si tratta di occhiali AR con caratteristiche pensate in modo specifico per andare incontro alle esigenze dei professionisti come già avviene con modelli concorrenti presentati da realtà come Microsoft o Epson.

L’annuncio del device non fa altro che confermare come la realtà aumentata sia al momento più adatta alle applicazioni business che non a quelle consumer. Non a caso le iniziative messe in campo con finalità esclusivamente di intrattenimento (da Google Glass a Magic Leap) sono state accantonate o ricalibrate per concentrarsi sull’ambito enterprise.

Lenovo ThinkReality A3: realtà aumentata per il business

La risoluzione delle lenti che sovrappongono informazioni al campo visivo è 1080p e a gestire il tutto trova posto un chip Qualcomm Snapdragon XR1. Non mancano nemmeno due sensori con ottica fish-eye per rilevare il movimento e uno di tipo RGB da 8 megapixel per l’acquisizione di video da trasmettere in diretta favorendo così operazioni come il supporto da remoto in realtà aumentata degli operatori.

Lenovo ThinkReality A3, occhiali per la realtà aumentata destinati al business

Il dispositivo non è stand-alone: dev’essere collegato via cavo USB-C a un computer o a uno degli smartphone Motorola compatibili (ricordiamo che il brand è controllato da Lenovo).

Lenovo ha reso noto che ThinkReality A3 arriverà in alcuni mercati selezionati a livello internazionale intorno alla metà dell’anno. Nessuna informazioni è al momento stata resa nota per quanto riguarda il prezzo di vendita al lancio.

Fonte: Lenovo
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti