Chiude Armani di Armani.it?

Le sorti finanziarie del protagonista di una delle più clamorose e controverse vicende del Web italiano si reggono attualmente sull'ipoteca che grava sulla sua casa

Roma – Sono ormai lontani i giorni della contesa per i dominio armani.it tra Giorgio, il celebre stilista milanese, e Luca, titolare di un timbrificio di Treviglio che adesso sta per chiudere , schiacciato dalla mole di debiti contratti per sostenere le spese legali durante il processo per l’assegnazione del nome a dominio, risolto nel 2003 a favore della griffe di abbigliamento.

Conclusa la battaglia legale, Luca Armani non si è mai dato per vinto e per riottenere il suo dominio, registrato nel 1997 come riferimento Web per la propria attività commerciale , ha più volte annunciato scioperi della fame , collette per pagare ulteriori avvocati per riaprire il dibattimento e, ultima in ordine di tempo, la messa in vendita di uno dei propri reni per ottenere i fondi necessari al mantenimento della casa di famiglia, sulla quale grava l’ipoteca della banca.

“Per il sito Internet con il nostro cognome – ha spiegato all’ANSA – Giorgio Armani mi ha dato 150 mila euro, ma anni di processi mi sono costati il triplo e sono schiacciato dai debiti. Fra poche settimane la banca mi metterà in mezzo ad una strada pignorandomi casa e laboratorio”.

Nel frattempo il dominio armani.it è passato , per effetto dell’ordinanza del giudice, da circa sette anni nel novero delle proprietà della Giorgio Armani Spa.

Giorgio Pontico

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • guast scrive:
    link
    http://current.com/1af2c4c
    • ruppolo scrive:
      Re: link
      - Scritto da: guast
      http://current.com/1af2c4cKaspita che consigli coraggiosi: hai 500 dollari? Compra un laptop!Ma ci pensi? Consigliare un laptop oggi, che è il tipo di computer più venduto! Ci vuole... coraggio!
  • Steve Robinson Hakkabee scrive:
    e se comprano iTalia?
    e ci governa Jobs? behh quasi quasi è meglio...
  • nome e cognome scrive:
    erano quasi 10 minuti
    che non si vedeva una notizia sull'ipad, mi stavo preoccupando...
    • MeX scrive:
      Re: erano quasi 10 minuti
      sei su PI ;)giustamente dire qualcosa sull'HTML5 scelto dal WSJ non aveva senso meglio parlare del nome ;)
      • Luca Annunziata scrive:
        Re: erano quasi 10 minuti
        del wsj parleremo quando sarà ufficiale... :)perché adesso sono tutti rumors ;)
        • MeX scrive:
          Re: erano quasi 10 minuti
          si ma guarda che non siamo più nel '96 ;)
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            eccoma di uno standard per i video html5 manco l'ombra :D
          • MeX scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            non ti seguo h.264 non è uno standard?http://en.wikipedia.org/wiki/H.264/MPEG-4_AVCMissà che confondi "open" con "standard" e siete "Internet dal 1996" ?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            mi stai dicendo che hanno approvato uno standard per il codec video da incorporare in html5?fermate le rotative! :Dsi fa per scherzare eh ;)
          • fiertel91 scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            - Scritto da: Luca Annunziata
            mi stai dicendo che hanno approvato uno standard
            per il codec video da incorporare in
            html5?

            fermate le rotative! :D

            si fa per scherzare eh ;)Esigenti i commentatori di PI eh?! Che suocere.
          • MeX scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            no ti sto dicendo che il ballottaggio é tra OGG e h.264OGG non é a tutt'oggi uno standard, mentre h.264 si.h.264 é anche decodificato a livello HW...L'HTML5 potrá indicare uno standard, e tutti dovranno supportarlo per aderire in pieno allo standard HTML5.Ma metti anche che il W3C esclude h.264 dallo standard HTML5, dubito che l'h.264 non diverrá "standard de facto" (oltre che essere standard di suo)http://www.w3.org/TR/html5/video.html
        • ruppolo scrive:
          Re: erano quasi 10 minuti
          - Scritto da: Luca Annunziata
          del wsj parleremo quando sarà ufficiale... :)

          perché adesso sono tutti rumors ;)Anche questo è un rumor?http://www.appleinsider.com/articles/10/03/29/brightcove_converts_time_nyt_flash_video_to_html5_for_ipad.html
          • Shiba scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            Se usano H.264 per quel che mi riguarda può anche rimanere flash.
          • ruppolo scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            - Scritto da: Shiba
            Se usano H.264 per quel che mi riguarda può anche
            rimanere
            flash.Eh già, a te che ti frega? Tu sei libero! Belli i filmati sull'iPad, eh?
          • Shiba scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            Non ti preoccupare, ci sono tonnellate di filmati che si lasciano guardare più volentieri e senza fare i capricci ;)Che poi continuo a non capire perché questo (http://www.apple.com/ipad/guided-tours) filmato debba essere riproducibile solo con Quicktime. Non hanno altro modo per convincere gli utenti a scaricarlo?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 marzo 2010 10.20-----------------------------------------------------------
          • MeX scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            ma sai a loro che gli frega... loro l'utile lo fanno con la vendita dell'HW mica con i DWL di Quicktime
          • Shiba scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            E allora per quale ragione deve essere necessario Quicktime per un video che è sicuramente riproducibile dalla quasi totalità degli altri player video?
          • MeX scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            é OVVIO che Apple ti proponga il SUO player.Non hai nessun altro plugin su Linux che visualizza video quicktime?
          • Shiba scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            Certo, ma quella schermata di Apple mi impedisce il caricamento del filmato. L'avrei guardato ben volentieri altrimenti.
          • MeX scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            li trovi sicuramente su Youtube... certo che il marketing Apple fa acqua da tutte le parti...
          • Shiba scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            Mai detto niente del genere, forse mi scambi per un utente poco più sopra :) Mi da solo fastidio la presunzione che mettono in praticamente ogni cosa che producono.Comunque cercherò di rimediare a questo bug cercando il filmato su Youtube, grazie dell'aiuto.
          • ruppolo scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            - Scritto da: Shiba
            Mai detto niente del genere, forse mi scambi per
            un utente poco più sopra :) Mi da solo fastidio
            la presunzione che mettono in praticamente ogni
            cosa che
            producono.
            Comunque cercherò di rimediare a questo bug
            cercando il filmato su Youtube, grazie
            dell'aiuto.Qui li trovi tutti, iniziano per "Apple - iPad - App -"http://www.youtube.com/results?search_type=videos&search_query=ipad&search_sort=video_recently_uploaded&suggested_categories=28%2C24%2C23
          • ruppolo scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            - Scritto da: Shiba
            E allora per quale ragione deve essere necessario
            Quicktime per un video che è sicuramente
            riproducibile dalla quasi totalità degli altri
            player
            video?Sbaglio o Windows non è in grado di riprodurre alcunché, via browser, senza plugin?
          • Shiba scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            Non lo so, non è il mio campo.
          • HoT FeVeR scrive:
            Re: erano quasi 10 minuti
            sí, su youtube lo trovi.
  • Funz scrive:
    Marketing scadente?
    L'avevo già detto: o alla Apple non hanno nessuno competente nel branding (ca**o, l'iAssorbente femminile! :D ), oppure decidono un nome sbattendosene di tutto e poi lo comprano da legittimo detentore. Ripensandoci, anche il secondo caso denota marketing scadente...Pensavo che fosse una delle poche cose buone di Apple...
    • GX faithful scrive:
      Re: Marketing scadente?
      così scadente che hanno appena clamorosamente alzato la produzione a 8-10 milioni di pezzi inizialihttp://brainstormtech.blogs.fortune.cnn.com/2010/03/29/apple-ups-ipad-shipments-report/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitterquesto prodotto sarà il sucXXXXX del decennio, mentre solo un cretino può pensare che la parola "pad" ricordi gli assorbenti (e "think Pad" allora?)
      • Logan.iii scrive:
        Re: Marketing scadente?

        mentre solo un cretino può pensare che la parola
        "pad" ricordi gli assorbenti (e "think Pad"
        allora?)A me "Pad" l'unica cosa che fa venire in mente è l'utilizzo per cui ne ho sempre fatto l'uso... ovvero Blocco Note (da Note Pad).Dopo diverse notizie lette in giro ho capito (facendo ricerche) che Pad è anche una marca di assorbenti... se non ho capito male... e non il nome che normalmente si da' all'assorbente...Sbaglio io?
        • nome e cognome scrive:
          Re: Marketing scadente?

          A me "Pad" l'unica cosa che fa venire in mente è
          l'utilizzo per cui ne ho sempre fatto l'uso...
          ovvero Blocco Note (da Note
          Pad).Perchè tu non sei inglese.
          Dopo diverse notizie lette in giro ho capito
          (facendo ricerche) che Pad è anche una marca di
          assorbenti... se non ho capito male... e non il
          nome che normalmente si da'
          all'assorbente...
          Sbaglio io?Tra i tanti significati che pad ha in lingua inglese c'è anche tampone inteso come assorbente.
    • MeX scrive:
      Re: Marketing scadente?
      già caduta pure questa argomentazione...
    • pietro scrive:
      Re: Marketing scadente?
      decidono quello che per loro è il meglio sbattendosene se è di altri poi al limite poi se lo comprano, tanto hanno i soldi..
    • OliverHardy scrive:
      Re: Marketing scadente?
      Artra figura de mXXXXX
  • MeX scrive:
    nooooooooo
    che cattivi! L'hanno comprato!
    • Wolf01 scrive:
      Re: nooooooooo
      Dai su, non abbassarti a questi livelli...Comunque era logico che lo comprassero, più che altro mi chiedo cosa avrebbe potuto farsene Fujitsu di quel marchio
      • MeX scrive:
        Re: nooooooooo
        ma appunto il mio commento era piú del tipo "embéh?"Non mi sembra che di notizie sull'iPad da dare non ce ne siano... se proprio dovevano scegliere:http://www.engadget.com/tag/ipad/
        • Luca Annunziata scrive:
          Re: nooooooooo
          le ricapitolo per te- partner per il lancio usa- shipment in usa- partner per il lancio usa- schermate non confermate di come potrebbe essere l'interfaccia dello store (già intraviste al lancio, e non confermabili fino al lancio)- partner per il lancio uso- acquisto del marchio ipadsiccome non viviamo in usa, e siccome nessuno ha in mano un ipad per verificare come sia lo store, direi che di quelle non ce ne frega molto :Ddel marchio, visto che pure su iphone c'era stata querelle, direi che invece qualcosa si poteva dire... ;)
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: Luca Annunziata
            le ricapitolo per te

            - partner per il lancio usauna bella analisi sugli evenutali e possibili partner italiani
            - shipment in usaanche dei modelli 3G, possibile conferma che a fine Aprile ci saranno anche in Italia
            - partner per il lancio usal'hai già detta :)
            - schermate non confermate di come potrebbe
            essere l'interfaccia dello store (già intraviste
            al lancio, e non confermabili fino al
            lancio)si hai ragione, più interessante sapere che hanno comprato il nome :/
            - partner per il lancio usol'hai già detta con la variante di una vocolo ;)
            - acquisto del marchio ipadoooooooooooohhh :D
            siccome non viviamo in usa, e siccome nessuno ha
            in mano un ipad per verificare come sia lo store,
            direi che di quelle non ce ne frega molto
            :D

            del marchio, visto che pure su iphone c'era stata
            querelle, direi che invece qualcosa si poteva
            dire...
            ;)si dimostrazione ne è il sucXXXXX nei commenti ;)
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: nooooooooo
            sfatiamo un mito: non sempre il numero di commenti corrisponde alle notizie più lette di PI :)tra l'altro, per scelta, abbiamo un pseudo-ajax sui commenti proprio per non "gonfiare" i numeri... ;)
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            ecco intanto studiati un articolo allora:http://www.apple.com/ipad/guided-tours/ fresche fresche
          • Shiba scrive:
            Re: nooooooooo
            [img]http://img179.imageshack.us/img179/9205/schermataappleipadguide.png[/img]Ah, quanto mi mancava la dicitura idiota "Per PC" di Apple...
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            perché linux non si installa sui Personal Computer X86?
          • Shiba scrive:
            Re: nooooooooo
            Quicktime non è per PC, è per windows.
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            il 95% dei PC é Windows
          • Shiba scrive:
            Re: nooooooooo
            Il 95% degli italiani scrive "qual'è".
          • Shiba scrive:
            Re: nooooooooo
            Il 95% degli italiani scrive "qual'è"(non è un commento di correzione di lingua, leggete i post precedenti prima di censurare!)
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            e quindi? qual'é il nesso?Questo significa che il 95% dei PC non ha installato Windows?Mica ho dato un giudizio qualitativo
          • Shiba scrive:
            Re: nooooooooo
            E io ti sto dicendo che dire PC == windows è sbagliato così com'è sbagliato scrivere qual'è. Si fa presto a verificarlo, guarda caso il mio è un PC e Quicktime non ce lo posso installare :o
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            io ho detto che PC=Windows?Io dico solo che se un X86 si collega al tuo sito al 95% é un PC WindowsQual pc usi tu non fa differenza sul dato di fatto che il 95% é Win.leggi piú avanti per il discorso su qual regola vale su qual.
          • Shiba scrive:
            Re: nooooooooo
            Tu no, ma Apple lo dice. Quindi Apple è in errore, che sostituisca la scritta Per PC con Per Windows.btw, per il qual'è, contano le regole dell'Accademia della Crusca, se sai cos'è.
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            e poi ti lamenteresti che ti propone il pacchetto per debian e non per Ubuntu...Se inontro un PC al 95% é Windows, del 5% del mercato posso anche infischiarmene... essendo che il mio video é codificato con un formato standard e l'utente puó vederselo con altri plugin se vuole
          • Shiba scrive:
            Re: nooooooooo
            Io non pretendo che facciano ogni pacchetto, se mettono la dicitura Per PC devono fare in modo che sia riproducibile su un PC (quindi inclusi quelli venduti con linux). Sarebbe sufficiente il sorgente compilabile o un precompilato, come secondlife o simili. Ma non mi importa avere Quicktime su Linux, visto che come ti ho già detto esistono tonnellate di player migliori, mi interessa che dicano le cose come stanno: Quicktime è per windows.Per quanto riguarda la possibilità di vedere il video, ti ho risposto nel commento in fondo :)
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            La comunicazione Apple é abbastanza chiaro in questo.PPC Mac = Computer Apple con PPCIntel Mac = Computer Apple con IntelUniversal = Pacchetto Intel e PPCPC = WindowsÉ sbagliato definire un PC = Windows, nel 95% dei casi no, nel 5% dei casi SIÉ un problema di Apple? no
          • Shiba scrive:
            Re: nooooooooo
            È un problema di Apple che è rimasta agli anni '80 in cui tutti i produttori di hw sviluppavano il proprio sistema operativo. Ripeto, Quicktime per PC non esiste, esiste per windows. Se poi vi piace continuare a parlare sbagliato, affari vostri.
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            agli anni 80 ci siete rimasti voi che pensate che sia normale installare n sistema operativo generico su HW generico... il declino dell'informatica é iniziato da li...La HP, IBM, Solaris... come te li vendono i server?L'integrazione tra HW e SW é fondamentale.Il 95% dei PC sono Windows, é sbagliato dire che PC=Windows in una discussione come questa, in un sito in cui dai un messaggio ad un utente e meno confusionario dirgli "PC" che Vista o Windows 7 = utonto:"ma io che windows ho? ma ho windows? ma funziona sul mio PC?"
          • Shiba scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: MeX
            agli anni 80 ci siete rimasti voi che pensate che
            sia normale installare n sistema operativo
            generico su HW generico... il declino
            dell'informatica é iniziato da
            li...

            La HP, IBM, Solaris... come te li vendono i
            server?
            L'integrazione tra HW e SW é fondamentale.
            Appunto, pensa da quanti anni vanno avanti con quel modello. Prova a pensare prima di windows com'erano i vari sistemi. Forse sistemi operativi per hw generico? non credo. L'integrazione è fondamentale, su questo sono d'accordo, ma è normale anche non obbligare l'utente a comprare un solo determinato tipo di componenti. La compatibilità è progresso.
            Il 95% dei PC sono Windows, é sbagliato dire che
            PC=Windows in una discussione come questa, in un
            sito in cui dai un messaggio ad un utente e meno
            confusionario dirgli "PC" che Vista o Windows 7 =
            utonto:"ma io che windows ho? ma ho windows? ma
            funziona sul mio
            PC?"Certo, continuiamo a coltivare l'ignoranza degli utenti, è sempre stata la filosofia di Apple, basta guardare le loro interfacce grafiche, belle quanto vuoi, ma odiose per chi ne capisce un attimo di più.
          • advange scrive:
            Re: nooooooooo

            e poi ti lamenteresti che ti propone il pacchetto
            per debian e non per Ubuntu...Dai, su, focalizzati su quello che ti chiedono e non sviare...
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            cosa mi chiedono?Io ho detto che il 95% dei PC usa Windows, lui mi ha detto che qual'é si scrive senza accento-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 marzo 2010 13.08-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: Shiba
            E io ti sto dicendo che dire PC == windows è
            sbagliato così com'è sbagliato scrivere
            qual'è.È sbagliato scrivere "qual'è.", ma non "qual'è".
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            e poi... tanto per...http://www.mauriziopistone.it/testi/discussioni/gramm01_qual.html
          • Shiba scrive:
            Re: nooooooooo
            Appunto
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            appunto cosa? il 95% lo usa, giusto o sbagliato che sia.
          • Shiba scrive:
            Re: nooooooooo
            E chi se ne frega? Esistono delle regole. Ti ricordi i tempi in cui quasi tutti usavano Internet Explorer?
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            le regole esistono appunto quando hai il monopolio.Non mi sembra che tu sia obbligato a usare Quicktime per vedere i video su internet...
          • Shiba scrive:
            Re: nooooooooo
            Come ti ho già detto, per quel filmato sono inutilmente obbligato :)Comunque appena arrivo a casa cerco su Youtube.
          • smarter choice scrive:
            Re: nooooooooo
            basta leggere il sorgente htmlhttp://movies.apple.com/media/us/ipad/2010/tours/apple-ipad-guidedtour-safari-us-20100329_r848-9cie.mov
          • FinalCut scrive:
            Re: nooooooooo
            Tranquillo, lascia che cuociano nel loro brodo... tanto prima o poi saranno "costretti" a riportare entro quest'anno che:1) Apple supererà Microsoft come valore di mercato2) verranno venduti 10 milioni di iPad3) il mercato dei netbook crollerà pericolosamente per colpa di iPad e molti big del settore usciranno dal mercato come fece IBM vendendo a Lenovo con ripercussioni pericolose per tutto il settore hardware4) marginalmente il fallimento di Palm e l'ennesima contrazione di Nokia nel mercato smartphoneIo attendo sulla sponda del fiume meditando....ah già... 5) Flash sarà fuori dai grossi canali di AVDs entro sei mesi...(linux)(apple)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 marzo 2010 00.45-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: nooooooooo
            Fai posto che mi siedo. Popcorn? :D
          • FinalCut scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: ruppolo
            Fai posto che mi siedo. Popcorn? :DEh no, qui serve: Poltrona, Frittatatona di cipolle, Birra gelata e rutto libero! Offro io! :DLo avevo detto sei mesi fa:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2731826&m=2732626#p2732626Ormai ci siamo, mancano altri due mesi scarsi, quando Apple supererà Microsoft Zio Fester andrà fuori di testa più di quanto non abbia mai fatto prima (e non è facile)...[img]http://news.eurostep.it/uploads/steve-ballmer-microsoft.jpg[/img]Quello sarà l'inizio della fine dell'impero Microsoft.(linux)(apple)
          • advange scrive:
            Re: nooooooooo

            1) Apple supererà Microsoft come valore di mercato
            2) verranno venduti 10 milioni di iPadEntrambe entro la fine del 2010, vero?
            3) il mercato dei netbook crollerà
            pericolosamente per colpa di iPad e molti big del
            settore usciranno dal mercato come fece IBM
            vendendo a Lenovo con ripercussioni pericolose
            per tutto il settore hardwareQuantificare il crollo? -70%? -80%?
            4) marginalmente il fallimento di Palm e
            l'ennesima contrazione di Nokia nel mercato smartphonePalm fallita entro l'anno? Di quanto si contrae il mercato smartphone per Nokia?

            Io attendo sulla sponda del fiume meditando....

            ah già...

            5) Flash sarà fuori dai grossi canali di AVDs
            entro sei
            mesi...

            (linux)(apple)AVDs sta per advertising? Quindi entro il 30 settembre stop alle pubblicità in Flash?
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            non ha detto quello.Ha detto che i principali canali di ADV non passeranno pubblicitá in Flash
          • advange scrive:
            Re: nooooooooo
            Ok: deve essere inteso come "Il grosso della pubblicità sul web sarà più in flash"?
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            esatto. Se vendono 10 milioni di iPad che fanno il 20% del traffico web di sera e il 30% nei weekend... con punte ancora piú elevate su siti di news per esempio... i grossi canali di ADV vedranno di non perdere quelle % no?Tutto se ovviamente... anche se il WSJ sta accellerando su HTML5+h.264 proprio in vista di iPad
          • advange scrive:
            Re: nooooooooo
            Qui mi pare ti sei perso nei tuoi ragionamenti.FinalCut parlava di 10 milioni entro il 31.12.2010 (e non dubito che ci riusciranno); e del crollo dei Flash Adv entro il 30.09.2010.Ma ammettiamo, e concediamo, che i 10 milioni siano raggiunti entro il 30.09: secondo la tua opinioni 10 milioni di dispositivi costituiscono un terzo del traffico web?
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            non di tutto il traffico web sicuramente... ma possono arrivare a quelle percentuali su siti di informazione o tech related...
          • advange scrive:
            Re: nooooooooo
            Sperare in un "Ho detto una str***ta è troppo, vero?"
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            no é vero... ho scritto una XXXXXXXta... sicuramente per come l'ho scritto era una grossissima XXXXXXX.Detto questo, se vendono 10 milioni di iPad non mostrare pubblicitá su 10 milioni di dispositivi non é una grande mossa.
          • advange scrive:
            Re: nooooooooo
            È per questo che spero tanto in iPad ;)
          • MeX scrive:
            Re: nooooooooo
            giá... il tempo dei plugin per i video content deve finire!
          • FinalCut scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: advange

            1) Apple supererà Microsoft come valore di
            mercato

            2) verranno venduti 10 milioni di iPad
            Entrambe entro la fine del 2010, vero?il punto 1 entro settembre/ottobreil punto 2 probabilmente entro il 2010 o quasi (magari ne venderanno solo 8 milioni) difficle da dire con precisione.

            3) il mercato dei netbook crollerà

            pericolosamente per colpa di iPad e molti big
            del

            settore usciranno dal mercato come fece IBM

            vendendo a Lenovo con ripercussioni pericolose

            per tutto il settore hardware
            Quantificare il crollo? -70%? -80%?Il mercato dei netbook è di 20milioni di dispositivi all'anno circa se non ricordo male, però frammentato in differenti produttori che non vendono più di un paio di milioni di netbook in un anno.L'arrivo di 10 milioni di iPad sarà una tragedia per questi signori.

            4) marginalmente il fallimento di Palm e

            l'ennesima contrazione di Nokia nel mercato
            smartphone
            Palm fallita entro l'anno? Probabilmente si, oppure verrà acquistata da qualcuno.
            Di quanto si contrae
            il mercato smartphone per
            Nokia?Di almeno un altro 10/15% rispetto al 2009

            Io attendo sulla sponda del fiume meditando....



            ah già...



            5) Flash sarà fuori dai grossi canali di AVDs

            entro sei

            mesi...



            (linux)(apple)
            AVDs sta per advertising? Quindi entro il 30
            settembre stop alle pubblicità in
            Flash?Non è detto perché IE8 non usa HTML5 però sicuramente inizierà una doppia gestione che terminerà non appena IE9 avrà una buona fetta di share.(linux)(apple)
          • advange scrive:
            Re: nooooooooo

            il punto 1 entro settembre/ottobre
            il punto 2 probabilmente entro il 2010 o quasi
            (magari ne venderanno solo 8 milioni) difficle da
            dire con precisione.Ne hanno vendute più di 100mila prima che la gente potesse vederle e prima che Jobs arrivi a capire a cosa possa servire: sui 10 milioni ci si può puntare, no?
            Il mercato dei netbook è di 20milioni di
            dispositivi all'anno circa se non ricordo male,
            però frammentato in differenti produttori che non
            vendono più di un paio di milioni di netbook in
            un anno.

            L'arrivo di 10 milioni di iPad sarà una tragedia
            per questi signori.Mi ricordavo 40, ma potrei sbagliarmi: quindi prevedi una contrazione tra il 25% e il 50%?
            Probabilmente si, oppure verrà acquistata da qualcuno.c'è una bella differenza tra fallire ed essere acquistata a 7 miliardi di dollari
            Di almeno un altro 10/15% rispetto al 2009Ok
            Non è detto perché IE8 non usa HTML5 però
            sicuramente inizierà una doppia gestione che
            terminerà non appena IE9 avrà una buona fetta di share.È detto o non è detto? Dobbiamo aspettare MS? Perché IE9 uscirà l'anno prossimo e per una sua diffusione dobbiamo aspettare almeno 1 anno e mezzo: spostiamo tutto in avanti a fine 2012?
          • FinalCut scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: advange

            il punto 1 entro settembre/ottobre

            il punto 2 probabilmente entro il 2010 o quasi

            (magari ne venderanno solo 8 milioni) difficle
            da

            dire con precisione.
            Ne hanno vendute più di 100mila prima che la
            gente potesse vederle e prima che Jobs arrivi a
            capire a cosa possa servire: sui 10 milioni ci si
            può puntare,
            no?Magari potrebbero avere problemi di produzione o imprevisti, chi può dirlo...

            Il mercato dei netbook è di 20milioni di

            dispositivi all'anno circa se non ricordo male,

            però frammentato in differenti produttori che
            non

            vendono più di un paio di milioni di netbook in

            un anno.



            L'arrivo di 10 milioni di iPad sarà una tragedia

            per questi signori.
            Mi ricordavo 40, ma potrei sbagliarmi: quindi40 erano le aspettative per il 2009, però anche io non sono proprio sicurissimo dei numeri attuali dovremmo controllare.
            prevedi una contrazione tra il 25% e il
            50%?Non è detto perché non è detto che ogni iPad sia un netbook in meno, ma magari grandi produttori che vendono 2 milioni di dispositivi in teoria potrebbero anche vedersi sparire il mercato nel giro di uno o due anni.Di sicuro sta arrivando un terremoto. Lo stesso che ha colpito la telefonia con l'arrivo di iPhone.

            Non è detto perché IE8 non usa HTML5 però

            sicuramente inizierà una doppia gestione che

            terminerà non appena IE9 avrà una buona fetta
            di
            share.
            È detto o non è detto? Dobbiamo aspettare MS?
            Perché IE9 uscirà l'anno prossimo e per una sua
            diffusione dobbiamo aspettare almeno 1 anno e
            mezzo: spostiamo tutto in avanti a fine
            2012?No è sicuro che Flash verrà messo da parte, hanno già inziato il TIME Magazine e il WSJ, in quale forma e in quale maniera è da vedere.(linux)(apple)
          • ruppolo scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: FinalCut
            No è sicuro che Flash verrà messo da parte, hanno
            già inziato il TIME Magazine e il WSJ, in quale
            forma e in quale maniera è da
            vedere.http://www.macitynet.it/macity/articolo/Brightcove-converte-tutti-i-filmati-Flash-per-iPhone-touch-e-iPad/aA42954
          • FinalCut scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: advange

            3) il mercato dei netbook crollerà

            pericolosamente per colpa di iPad e molti big del

            settore usciranno dal mercato come fece IBM

            vendendo a Lenovo con ripercussioni pericolose

            per tutto il settore hardware
            Quantificare il crollo? -70%? -80%?Atto primo: scena prima.Si annuncia un futuro buio e tempestoso per i netbook:http://www.macitynet.it/macity/articolo/Netbook-la-crescita-rallenta/aA43005(linux)(apple)
          • advange scrive:
            Re: nooooooooo
            http://www.businessweek.com/technology/content/apr2010/tc2010041_600018.htm Netbook shipments to retailers from January through March are expected to grow 33.6% FAIL
          • FinalCut scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: advange
            http://www.businessweek.com/technology/content/apr
            Netbook shipments to retailers from January
            through March are expected to grow
            33.6%
            FAILNon è un FAIL ho parlato di Atto primo; scena primaè solo nella seconda scena che arriva iPad.Le risate ce le faremo nel secondo atto... ma ci vuole qualche mese di pazienza, d'altronde iPad ancora non puoi acquistarlo nei negozi europei e i suoi cloni con Android nemmeno.(linux)(apple)
          • advange scrive:
            Re: nooooooooo
            Ok, chiaro.Una sola domanda: i cloni con Android non sono netbook?E poi, cloni di cosa? A me sembra che difficilmente ci potranno mai essere cloni di iPad visto che iPad è già di per sé un clone dei tanti dispositivi usciti in questi anni, prodotti Archos su tutti (personalissima mia opinione: se mi spiegate bene la differenza con gli altri dispositivi probabilmente capirò).
          • FinalCut scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: advange
            Ok, chiaro.
            Una sola domanda: i cloni con Android non sono
            netbook?No. Un netbook ha una una tastiera fisica ed ha un sistema operativo concepito per essere usato prevalentemente con un mouse o trackpad che sia.
            E poi, cloni di cosa? A me sembra che
            difficilmente ci potranno mai essere cloni di
            iPad visto che iPad è già di per sé un clone dei
            tanti dispositivi usciti in questi anni, prodottiUn clone di iPad è un dispositivo a forma di tablet (vero, già visto) con un OS pensato però per essere usato esclusivamente tramite touch.
            Archos su tutti (personalissima mia opinione: se
            mi spiegate bene la differenza con gli altri
            dispositivi probabilmente
            capirò).É il software che fa la differenza.(linux)(apple)
          • advange scrive:
            Re: nooooooooo

            No. Un netbook ha una una tastiera fisica ed ha
            un sistema operativo concepito per essere usato
            prevalentemente con un mouse o trackpad che sia.Ok
            Un clone di iPad è un dispositivo a forma di
            tablet (vero, già visto) con un OS pensato però
            per essere usato esclusivamente tramite touch.Ah, ok.
            É il software che fa la differenza.D'accordo al 100%: infatti ciò che rovinerà Asus e company sarà la loro dipendenza da MS; avevano la possibilità di puntare su alternative (puntare su Linux, crearsi distro ad hoc per lo scopo...), ma non l'hanno fatto e ne pagheranno le conseguenze.
          • FinalCut scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: advange

            É il software che fa la differenza.
            D'accordo al 100%: infatti ciò che rovinerà Asus
            e company sarà la loro dipendenza da MS; avevano
            la possibilità di puntare su alternative (puntare
            su Linux, crearsi distro ad hoc per lo scopo...),
            ma non l'hanno fatto e ne pagheranno le
            conseguenze.E lo dici proprio a me? ;)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2802728&m=2803111#p2803111(linux)(apple)
          • FinalCut scrive:
            Re: nooooooooo
            Atto secondo: scena prima.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3028210&m=3029439#p3029439Adesso mi credi?Io come anticipato sto ridendo della situazione:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2843228&m=2847385#p2847385E non siamo neppure arrivati al 31/12/2010(linux)(apple)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 novembre 2010 20.28-----------------------------------------------------------
          • advange scrive:
            Re: nooooooooo
            Io ti contestavo il dato sull'advertising.Mi pare, adesso possiamo dirlo, che avevi ragione.Quello sui tablet vs netbook è chiaramente giusto, l'ho sempre detto e lo confermo.
          • Vort scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: FinalCut
            Tranquillo, lascia che cuociano nel loro brodo...
            tanto prima o poi saranno "costretti" a riportare
            entro quest'anno
            che:

            1) Apple supererà Microsoft come valore di mercato
            2) verranno venduti 10 milioni di iPad
            3) il mercato dei netbook crollerà
            pericolosamente per colpa di iPad e molti big del
            settore usciranno dal mercato come fece IBM
            vendendo a Lenovo con ripercussioni pericolose
            per tutto il settore
            hardware
            4) marginalmente il fallimento di Palm e
            l'ennesima contrazione di Nokia nel mercato
            smartphone

            Io attendo sulla sponda del fiume meditando....

            ah già...

            5) Flash sarà fuori dai grossi canali di AVDs
            entro sei
            mesi...Una marea di caxxate, come al solito. Non ne hai scritto neanche una che avesse senso. Le tue sono solo sparate da fanboy macaco senza contatto con la realtà. Del resto tu e ruppolo siete due noti troll.Ci rivediamo l'1 Gennaio 2011. Sarà già tanto se ne azzeccherai una.
          • ruppolo scrive:
            Re: nooooooooo
            - Scritto da: Vort
            Una marea di caxxate, come al solito. Non ne hai
            scritto neanche una che avesse senso. Le tue sono
            solo sparate da fanboy macaco senza contatto con
            la realtà. Del resto tu e ruppolo siete due noti
            troll.
            Ci rivediamo l'1 Gennaio 2011. Sarà già tanto se
            ne azzeccherai
            una.AHHAHAHAHAHAHA (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Quanti denti da raccogliere (rotfl)
          • OliverHardy scrive:
            Re: nooooooooo
            ad oggi hai raccolto solamente un grossa, grossissima figura de mXXXXX
Chiudi i commenti