Chrome 108: pannello laterale per ricerche veloci

Chrome 108: pannello laterale per ricerche veloci

In Chrome 108 verrà aggiunto un nuovo pannello laterale che permette di confrontare rapidamente i risultati delle ricerche, senza aprire altre schede.
In Chrome 108 verrà aggiunto un nuovo pannello laterale che permette di confrontare rapidamente i risultati delle ricerche, senza aprire altre schede.

Dopo aver annunciato miglioramenti sui tablet Android, Google ha svelato due novità in arrivo con la versione 108 di Chrome per desktop. La prima permette di velocizzare il confronto tra i risultati delle ricerche mediante un pannello laterale. Gli utenti che hanno effettuato il login potranno sfruttare anche la funzionalità di tracciamento dei prezzi.

Chrome 108: novità in arrivo su desktop

Le due novità di Chrome 108 riguardano produttività e shopping. La prima permette agli utenti di controllare i risultati delle ricerche, evitando di premere il pulsante Indietro per passare dai risultati al sito cliccato e viceversa. Dopo aver effettuato una ricerca e cliccato su un risultato, nella barra degli indirizzi comparirà l’icona con il logo di Google.

Cliccando sull’icona verrà aperto un pannello laterale a destra con l’elenco dei risultati ottenuti prima. È possibile quindi cliccare su un altro risultato (link) e la pagina verrà aperta nella scheda corrente. Ciò evita anche di aprire una scheda per ogni risultato (ma si ridurrà leggermente lo spazio disponibile).

Il nuovo pannello laterale occupa la stessa posizione di quello, annunciato a fine marzo, con elenco di lettura e preferiti. Una simile funzionalità è disponibile in Microsoft Edge.

Google ha inoltre annunciato la funzionalità di tracciamento dei prezzi che permette di ricevere un’email quando diminuisce il prezzo di un prodotto. Il pulsante corrispondente verrà mostrato solo per gli store online e solo se viene effettuato il login con l’account Google.

A proposito di ricerca, gli utenti possono ora utilizzare la tecnologia di Google Lens per trovare le immagini simili a quella caricata:

L’ultima novità riguarda YouTube. È disponibile per tutti la nuova interfaccia desktop con design Material You e la modalità Ambient.

Fonte: Google
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 2 nov 2022
Link copiato negli appunti