DAZN, non solo in streaming: c'è l'accordo con Sky

DAZN1 è il nuovo canale satellitare con cui DAZN esordisce sulla piattaforma Sky: sconti speciali per gli abbonati cancellano i problemi dello streaming.
DAZN1 è il nuovo canale satellitare con cui DAZN esordisce sulla piattaforma Sky: sconti speciali per gli abbonati cancellano i problemi dello streaming.

L’accordo è ufficiale e il nuovo capitolo sta per aprirsi: con la nascita di DAZN1, la piattaforma streaming per lo sport giunge sulla piattaforma satellitare di Sky e diventa qualcosa di nuovo rispetto all’esordio della prima annata. Per tutti gli abbonati Sky le informazioni sulla nuova offerta possono essere raggiunte attraverso il canale 209. L’inizio delle trasmissioni è previsto per il 20 settembre.

I tifosi avranno la possibilità di vedere su questo canale satellitare alcuni dei principali eventi dell’offerta di DAZN, tra cui: tre partite a giornata di Serie A TIM, due incontri di Serie BKT per ogni turno e una selezione di incontri di calcio internazionale e di altri sport.

DAZN1 su Sky: canale 209

DAZN era nato come il primo ambizioso servizio a trasmettere in esclusiva e in diretta le partite di calcio di Serie A in streaming. La prima annata è stata vissuta tra non pochi problemi: una piattaforma tecnica non ancora pienamente matura, nel contesto di una infrastruttura di rete non certo eccellente, ha limitato da una parte le potenzialità di mercato dell’azienda e dall’altra la qualità del servizio goduto dall’utente. A tutto ciò si è aggiunto il caos delle tariffe Sky da cui è scaturita una indagine antitrust, il tutto senza che la situazione approdasse ad una qualche soluzione migliorativa per alcuno.

Con l’inizio della nuova stagione ecco la prima novità: DAZN, oltre a rimanere una piattaforma online per godere in streaming di tre partite a settimana (più una vasta offerta sportiva ulteriore), diventa anche un canale della tv satellitare per consentire agli utenti di accedere ai contenuti anche con altro mezzo: un bene per i server dell’infrastruttura, un bene per gli utenti digital divisi, ma anche un abbassamento dell’asticella rispetto alle ambizioni di un’offerta che ambiva ad essere orgogliosamente online.

DAZN continua ad investire per far crescere la piattaforma e ampliare l’offerta di contenuti in streaming. Allo stesso tempo, questo accordo con SKY consentirà ad un numero sempre maggiore di tifosi, compresi coloro che abitano in aree italiane non ancora perfettamente servite da un’infrastruttura tecnologica adeguata, di avere accesso, attraverso il canale, ad una selezione dei principali eventi sportivi di DAZN.

Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN

L’offerta disponibile consente di accedere a DAZN con un prezzo scontato: 7,99 euro contro i 9,99 euro del prezzo tradizionale (per chi possiede almeno in pacchetto “calcio”), un’opzione con cui gli utenti Sky avranno così pieno accesso al campionato di Serie A. L’abbonamento a DAZN anche in questo caso è da considerarsi mensile con rinnovo automatico: lo si può quindi disdire in qualsiasi momento, fermando l’accesso entro il termine di 24 ore. La piena programmazione di DAZN rimarrà invece disponibile esclusivamente nel pacchetto in streaming.

Sebbene possano sortire dubbi sulla bontà dell’offerta, per alcuni utenti il vantaggio sarà concreto e immediato: per tutti gli abbonati Calcio+Sport lo sconto Sky garantirà la gratuità dell’accesso a DAZN, potendo così semplicemente godere della piena esperienza della Serie A senza costi aggiuntivi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 09 2019
Link copiato negli appunti