DAZN: è ancora possibile mettere in pausa l'abbonamento?

DAZN: è ancora possibile mettere in pausa l'abbonamento?

La pagina del supporto è scomparsa e la funzionalità non risulta più accessibile: è ancora possibile mettere in pausa l'abbonamento a DAZN?
La pagina del supporto è scomparsa e la funzionalità non risulta più accessibile: è ancora possibile mettere in pausa l'abbonamento a DAZN?

Il ritocco dei prezzi verso l’alto reso noto da DAZN nei giorni scorsi sta spingendo molti a valutare attentamente pro e contro del rinnovo. Vi si aggiungano i problemi nello streaming riscontrati da un numero non indifferente di spettatori, durante la visione delle partite che hanno segnato la ripresa della Serie A. Si ha così un quadro più completo della situazione, in cui serpeggia un certo malcontento, talvolta sfogato attraverso le bacheche dei social network. Chi, in vista della pausa per i mondiali, nei mesi scorsi ha scelto di mettere in pausa l’abbonamento, sta ora incontrando problemi nel tentativo di posticiparne ulteriormente la riattivazione. La domanda è dunque lecita: è ancora prevista questa possibilità? A quanto pare, no.

È ancora possibile mettere in pausa l’abbonamento a DAZN

Una semplice ricerca su Google effettuata digitando la query dazn pausa abbonamento riporta in cima alla pagina dei risultati il link che rimbalza al sito ufficiale. Più nello specifico, quello per la consultazione della voce Guida: Cos’è la funzione Pausa?.

I risultati della ricerca Google su come mettere in pausa l'abbonamento a DAZN

Questo, per esteso, l’indirizzo: https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/what-is-pause-your-account-and-why-is-it-better-than-cancelling-it, che al momento restituisce il messaggio di errore visibile nello screenshot di seguito.

DAZN: la pagina del supporto relativa alla funzione Pausa non è più raggiungibile

Per recuperarne il contenuto è ad ogni modo sufficiente affidarsi alla WayBack Machine dell’Internet Archive. Include la descrizione completa della funzionalità e la procedura per attivarla, al momento non più disponibile.

La pagina del supporto di DAZN sulla funzione per mettere in pausa l'abbonamento

All’interno della pagina Il mio account, però, non siamo in grado di individuare il link “Voglio mettere in pausa”.

Pare dunque che DAZN abbia deciso di eliminare la possibilità, in concomitanza con il ritocco dei prezzi e l’introduzione del nuovo piano START più economico, ma che non include il calcio. L’unica alternativa al rinnovo, dunque, sembra essere la disdetta.

Se c’è stato un annuncio in tal senso, ci è sfuggito e non siamo stati in grado di recuperarlo: in tal caso, provvederemo ad aggiornare l’articolo con tutte le informazioni ufficiali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 5 gen 2023
Link copiato negli appunti