DucDuckGo per macOS: versione beta per tutti

DucDuckGo per macOS: versione beta per tutti

Disponibile per tutti la versione beta pubblica di DuckDuckGo per macOS con varie funzionalità che garantiscono la privacy durante la navigazione.
Disponibile per tutti la versione beta pubblica di DuckDuckGo per macOS con varie funzionalità che garantiscono la privacy durante la navigazione.

Da circa sei mesi è disponibile la versione beta di DuckDuckGo per macOS, ma solo per gli utenti in lista di attesa privata. La software house ha ora comunicato che la versione beta 0.30 è disponibile per tutti con nuove funzionalità che garantiscono la privacy e altri miglioramenti suggeriti dai beta tester.

DuckDuckGo per macOS: tutte le novità

Ovviamente gli utenti troveranno tutte le funzionalità introdotte ad aprile. Il browser per macOS blocca i tracker prima del caricamento, accede ai siti web tramite connessione cifrata (Smarter Encryption) e permette di cancella tutti i dati di navigazione con il famoso Fire Button.

Rispetto alla precedente versione beta sono stati aggiunti una nuova barra dei segnalibri, le pinned tab e la visualizzazione locale delle cronologia. Grazie al Cookie Consent Pop-Up Manager, DuckDuckGo sceglie automaticamente le impostazioni che massimizzano la privacy e minimizzano i cookie. È possibile inoltre accedere alla funzionalità Email Protection per desktop.

Il Duck Player permette invece di riprodurre i video di YouTube, eliminando le inserzioni personalizzate. Il browser per macOS elimina anche i banner più fastidiosi dalle pagine web, senza la necessità di usare un ad-blocker. Gli utenti possono sfruttare il password manager integrato, ma nelle prossime settimane sarà possibile attivare nelle impostazioni quello open source di Bitwarden. È inoltre supportato l’auto-riempimento universale di 1Password.

Prima del rilascio della versione finale, il codice di DuckDuckGo per macOS verrà pubblicato su GitHub. La versione per Windows è attualmente usata da amici e parenti, ma presto sarà disponibile una beta privata con lista di attesa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: DuckDuckGo
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 18 ott 2022
Link copiato negli appunti