Eero 6, ora la rete mesh è con Wi-Fi 6 e Zigbee

Eero 6, ora la rete mesh è con Wi-Fi 6 e Zigbee

Amazon annuncia l'esordio in Italia della gamma eero 6, i dispositivi per reti mesh compatibili con Wi-Fi 6 e protocollo Zigbee per gestire più device.
Amazon annuncia l'esordio in Italia della gamma eero 6, i dispositivi per reti mesh compatibili con Wi-Fi 6 e protocollo Zigbee per gestire più device.

Amazon porta in Italia a partire da oggi i nuovi dispositivi per reti mesh propri della famiglia eero, introducendo anche nel nostro Paese il passo avanti che il dispositivo porta con sé: le qualità della connessione e della copertura Wi-Fi 6.

I clienti, adesso più che mai, sentono la necessità di una rete Wi-Fi affidabile a casa. La maggior parte delle persone lavora da casa, i bambini apprendono attraverso la didattica a distanza, si sta in contatto virtuale con amici e familiari, si utilizza tanto streaming di contenuti in 4K e gaming, e spesso queste attività si praticano contemporaneamente. Per questo eero 6 offre una grande opportunità per i clienti: la velocità e l’affidabilità del Wi-Fi 6 ad un prezzo accessibile

Eric Saarnio, Vicepresidente di Amazon Devices EU

eero 6: novità e prezzo

La grande novità della nuova generazione sta nella possibilità di gestire il Wi-Fi 6, dunque con maggiori capacità, maggior stabilità e capacità di gestire un più elevato quantitativo di device collegati contemporaneamente (questione fondamentale per le case moderne ove a laptop e smartphone si aggiungono televisori, lampadine, elettrodomestici, speaker e quant’altro). Amazon spiega inoltre che “un singolo eero 6 è un router Wi-Fi 6 mesh dual band ad alte prestazioni con due porte Ethernet e un hub domestico intelligente Zigbee integrato, e copre fino a 140 m². Una confezione da tre eero 6 offre fino a 460 m² di copertura, include un eero 6 e due estensori wifi mesh eero 6“.

La rete è inoltre in grado di gestire in modo intelligente i picchi di traffico, evitando così che gaming e altre esperienze particolarmente esigenti possano risultare penalizzate da una gestione semplicemente “democratica” del traffico tra i vari dispositivi. Grazie alla compatibilità con protocollo Zigbee non serviranno inoltre altri hub in casa, poiché la connessione delle “smart thing” presenti saranno immediate. Anche la configurazione è semplice, passando esclusivamente tramite l’app dedicata.

Eero 6, bundle

Specifiche promesse sono relative anche alla sicurezza:

eero lavora costantemente in background per proteggere la rete di casa: per i router tradizionali è necessario scaricare e installare gli aggiornamenti di sicurezza, con eero gli aggiornamenti software offrono le patch di sicurezza, le correzioni di bug e gli update delle funzionalità più recenti. Per una protezione maggiore, gli utenti potranno presto iscriversi a eero Secure per un elevato livello di sicurezza della rete Wi-Fi di casa, compresi i controlli parentali per la ricerca sicura: grazie a questa attivazione si bloccano i risultati inappropriati e si applicano i filtri dei contenuti social media, giochi, streaming, e dei contenuti per adulti, violenti o illegali. Le funzionalità di sicurezza avanzate offrono un supporto nell’impedire l’accesso ai siti contrassegnati come dannosi, inclusi malware, spyware, botnet e siti di phishing. Inoltre, il blocco degli annunci pubblicitari aiuta a migliorare la navigazione e a prevenire diversi tracker presenti sul Web.

eero 6 può essere acquistato in tre modalità, sulla base della rete mesh che si intende andare a configurare:

Resta sul mercato la generazione antecedente, per chi ha minori esigenze e vuole semplicemente trovare copertura per la propria abitazione o il proprio ufficio. Il questo caso il set singolo costa 99 euro e il bundle da tre costa 259 euro, ma non ci sarà da stupirsi se presto nuove offerte porteranno il bundle anche vicino ai 160-170 euro nel novero di una qualche parentesi di sconto temporanea.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 21 apr 2021
Link copiato negli appunti