Ethereum vola e fa segnare un nuovo record storico

Ethereum, nuovo record: oltre i 4100 dollari

Ennesimo forte rialzo per la crypto, l'alternativa più nota a Bitcoin: il suo valore è quasi raddoppiato nel corso dell'ultimo mese.
Ennesimo forte rialzo per la crypto, l'alternativa più nota a Bitcoin: il suo valore è quasi raddoppiato nel corso dell'ultimo mese.

Proprio nel momento in cui Dogecoin cade rovinosamente, l'altra criptovaluta alternativa a Bitcoin più chiacchierata del momento fa segnare un ulteriore e rapido incremento, toccando un nuovo record storico: stiamo parlando di Ethereum, capace di raggiungere e oltrepassare la soglia dei 4.100 dollari (fonte CoinDesk).

Crescita continua per Ethereum: un nuovo record

Per meglio comprendere il ritmo di crescita è sufficiente dare uno sguardo ai grafici qui sotto e considerare che, solo una settimana fa esatta, pubblicavamo su queste pagine un articolo del tutto simile, segnalando l'impennata che ha portato ETH oltre i 3.100 dollari. Questa la rappresentazione di quanto registrato nelle ultime 24 ore.

Il valore di Ethereum e la sua variazione nelle ultime 24 ore (10 maggio 2021)

Nel momento in cui scriviamo, la moneta virtuale è scambiata a 4.114,28 dollari, mentre la soglia record si attesta a 4.143,98 dollari. Di seguito l'andamento nel corso degli ultimi sette giorni.

Il valore di Ethereum e la sua variazione nell'ultima settimana (10 maggio 2021)

Chiudiamo con la variazione registrata da un mese a questa parte. Il 10 aprile per acquistare 1 ETH servivano circa 2.160 dollari. Chi allora ha scelto di investire sulla crypto oggi vede il capitale quasi raddoppiato.

Il valore di Ethereum e la sua variazione nell'ultimo mese (10 maggio 2021)

Per comprendere cosa abbia innescato e stia sostenendo il trend che spinge Ethereum verso l'alto rimandiamo a un articolo dedicato: un ruolo importante è quello giocato dalla Banca Europea degli Investimenti con l'emissione di un bond biennale sulla blockchain alla base degli scambi.

Affrontando il tema, è come sempre doveroso ricordare l'esigenza di considerare attentamente e con calma l'acquisto delle criptovalute, senza lasciarsi tentare dalla prospettiva di un guadagno immediato (lo ha messo nero su bianco anche Elon Musk). Cavalcare l'onda del rialzo può rivelarsi una scelta azzardata, esponendo a crolli improvvisi e mettendo potenzialmente a rischio il capitale. Acquisire confidenza con i termini e le dinamiche di questo mondo può costituire un primo necessario step nella giusta direzione.

Fonte: Reuters
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti