Europa, Android perde colpi

Calano i numeri del sistema operativo di Google nel Vecchio Continente. Diverso il discorso negli USA, anche se Apple rimane il re tra i produttori. Windows Phone può ancora giocare la propria partita

Roma – Kantar ha rilasciato il suo nuovo rapporto trimestrale sulle vendite dei terminali e le quote di mercato dei sistemi operativi mobile, con dati che vedono Android perdere terreno in Europa ma resistere negli Stati Uniti .

Mentre i tre metri precedenti mostrano una posizione più solida per il sietam operativo di Google, nell’ultimo trimestre Android ha segnato un -7 per cento in Giappone, -10 per cento in Australia, -5,5 per cento in Cina ed un -4,1 per cento in Europa, percentuale che arriva a -5,4 per cento in Francia ed addirittura -8,7 per cento in Germania.

Google, insomma, continua a guadagnare terreno solo in alcuni paesi , tra cui gli Stati Uniti, dove segna un più 1,7 per cento negli ultimi mesi , e l’ Italia dove arriva al 72,5 per cento del market share , rispetto al poco più del 70 per cento di maggio.

Tuttavia , per quanto quello degli Stati Uniti sia un mercato molto importante, come testimonia anche l’ ultimo studio ComScore che parla di 191,4 milioni di utenti smartphone nel paese (una penetrazione del 77,1 per cento del mercato), la crescita di Android è costituita soprattutto da nuovi acquirenti di smartphone e solo in minima parte da utenti migrati da iOS ad Android: al contrario addirittura il 27 per cento degli acquirenti di iPhone degli ultimi 3 mesi nei cinque principali mercati europei sono rappresentati da ex utenti Android. Inoltre la posizione di iPhone rimane solida : sempre secondo i numeri ComScore Apple è il primo dei produttori mantenendo il controllo sul 44,2 per cento degli abbonati in possesso di uno smartphone negli Stati Uniti, seguita da Samsung con il 27,3 per cento del market share.

Situazione italiana

Nei numeri di Kantar emerge altresì il ruolo di Windows Phone, confermando in parte il trend evidenziato in precedenza. Rimane una sorta di sparring partner per le due dominatrici del settore, che insieme a livello mondiale arrivano a sfiorare il 65 per cento del settore, soprattutto sul mercato asiatico dove arriva a un marginale 1,5 per cento in Cina e si ferma allo 0,1 in Giappone, ma negli ultimi tre mesi nei 5 principali paesi europei Windows Phone ha saputo ritagliarsi il suo spazio, raggiungendo in media l’11 per cento del market share, in Italia arrivando addirittura al 14,5 per cento, ovvero superando iOS fermo all’11,7.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • hvydvcyt scrive:
    Conclusioni
    In questi commenti si vede il vero carattere degli italiani. Esseri servili e cinici e senza dignità a cui non gliene frega niente se danno i loro soldi a ladri (Berlusconi e soci) o assassini (Murdoch).Se vedete commenti grillini pieni di rabbia non illudetevi cha ci sia qualcuno con un barlume di dignità, sono commenti finti, troll di sistema che cercano dei capri espiatori su cui scaricare la responsabilità delle XXXXXte della casta.
    • teschio scrive:
      Re: Conclusioni
      mi ricordi la canzone di Gino Paoli:eravamo 4 amici al bar che volevano cambiare il mondo......
    • ........... .......... scrive:
      Re: Conclusioni
      - Scritto da: hvydvcyt
      In questi commenti si vede il vero carattere
      degli italiani. Esseri servili e cinici e senza
      dignità a cui non gliene frega niente se danno i
      loro soldi a ladri (Berlusconi e soci) o
      assassiniNon dò soldi nè a berlusconi nè a murdoch, nè tantomeno li darei al PD, il partito dei camorristi, dei banchieri, e di mafia capitale.Suicidati.
  • Crazy scrive:
    NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
    Buongiorno,vivo negli Stati Uniti d'America da 10 anni ormai, e come ben saprete in America da sempre la Televisione viene trasmessa via Cavo, l'Antenna non si usa, o se la usi, prendi si e no 10 Canali locali che parlano solo di fatti locali, ma nulla piu`, se vuoi vedere qualcosa, devi sottoscrivere un abbonamento alla TV via Cavo con una delle varie aziende che offrono tale servizio, oppure con una delle 2 aziende che offre TV via Satellite.Il problema e` che in tutti i casi, i costi sono esorbitanti, ed io e` da ormai 5 anni che non sono piu` abbonato ad alcuna Pay TV e me la cavo sfruttando vari servizi di InternetTV fra cui anche Netflix.Specifichiamo che le PayTV qui in America sono una sorta di Mafia, ti obbligano ad acquistare il Pacchetto Canali Base che costa $30, e che a seconda del Provider con cui vai ti da 150-200 Canali, di cui non te ne interessa manco uno, ma non puoi acquistare nessun altro pacchetto salvo che non comperi il Pacchetto base... quindi i $30 al mese sono il punto di partenza, poi ogni altro pacchetto che ti interessa, aggiunge altri 50-100 Canali e costa solitamente altri $15-$25 al mese e si addizionano rapidamente l'uno all'altro.Alla fine, per vedere quei 10-15 Canali che ti interessano, ti devi acquistare una serie di Pacchetti, e se ti va bene te la cavi con $70 al mese, ma piu` comunemente sfori i $100 al mese.NON SE NE PUO PIU`Ma io e` da Gennaio 2010 che non ho piu` nessun abbonamento alla PayTV, ed ho sfruttato invece la buona e stabile Connessione Internet via Cavo offerta dalla stessa azienda che Offre Tv Via Cavo e mi sono registrato a vari servizi di Internet TV ed i vantaggi sono molteplici.1) Non devi sottostare ad un palinsesto, ti guardi cio` che vuoi, quando vuoi: semplicemente vai online, scegli fra le migliaia di cose offerte fra Film e Telefilm, premi OK sul programma che vuoi vedere e se e` una serie scegli anche che Stagione e che Episodio guardare, e te lo guardi.2) Non devi pagare per avere acXXXXX a 500 Canali, paghi per cio` che vuoi: ci sono vari servizi di Internet TV, alcuni offerti dai Canali Televisivi stessi, paghi direttamente al Canale e non ad un Provider, ed hai acXXXXX ad esso, oppure altri servizi paghi semplicemente per l'Episodio o Film che vuoi vedere, direttamente al momentoCHE SERVIZI INTERNET TV USO IO- [HULU+] {$7 al mese} Il Primo servizio di Internet TV a cui mi sono iscritto e` stato HULU, che offre varie Serie TV gratuitamente con interruzioni pubblicitarie, ma pagando $7 al mese, hai acXXXXX anche a cose che sono state trasmesse 24 ore prima nella TV normale e la selezione e` veramente enorme, ma per lo piu` fa vedere Serie TV ed altri Show, ma pochi Film- [VUDU] {NO Abbonamento} un altro servizio che ho utilizzato tanto e` stato VUDU che non prevede abbonamenti mensili, semplicemente ti registri, inserisci la Carta di Credito, e quando vuoi vederti un Film, scorri nella videoteca di Centinaia di Migliaia di Film alcuni dei quali che sono appena stati tolti dal Cinema, e lo affitti per $1 o $3 a seconda di quanto nuovi siano: paghi ed hai acXXXXX a quel Film per 36 ore... se poi tale Film ti piace tanto, puoi acquistarlo per cifre variabili da $5 a $9 a seconda di quanto recente tale film esso sia, e te lo puoi guardare quando vuoi connettendoti a VUDU.- [AMAZON PRIME VIDEO] {$100 all'anno} poi siccome ero da sempre registrato ad AmazonPrime per avere le spedizioni gratuite, adesso ho acXXXXX alla Videoteca di Amazon che conta oltre 100mila Film accessibili gratuitamente dai membri Prime, mentre altre cose sono visbilili a pagamento, solitamente $2 per affittare per 36 ore il diritto allo streaming, oppure acquisti direttamente il contenuto che restera` accessibile suo tuo account.- [NETFLIX] {$9 + $4 /2 al mese} io non ero abbonato a NETFLIX, ma la mia Ragazza che vive con me da quasi 2 anni ha un Account in condivisione con sua Sorella che vive a Newyork (Si`, NETFLIX permette di condividere con altre 2 persone il proprio Account pagando una addizionale di $4 al mese oltre ai $9 di abbonamento base), e quindi abbiamo aggiunto anche questa App alla mia scelta di Internet TV.- [HBO GO] {$15 al mese} questo e` un servizio a cui non avevo acXXXXX prima con nessuno degli altri dispositivi, ma che ora invece posso usare con la XboX, e seppur abbastanza costoso e` un Ottimo Servizio perche` ha moltissimi Film Recenti ed anche Serie TVCon $37 al mese usiamo tutti questi Servizi per vedere tutti i Film, Telefilm, e Show quando vogliamo senza sottostare a palinsesti che spesso trasmettono cio` che mi interessa mentre son al lavoro.Ovviamente le Aziende che offrono TV Via Cavo si stanno ribellando, come me, migliaia di Americani hanno disdetto l'abbonamento alle PayTV, e sfruttano le connessioni Internet per vedere cio` che vogliono, le aziende di TV via Cavo stanno battagliando per toglierci la NET-NEUTRALITY per avere il diritto di rallentare le connessioni Internet agli utenti quando accedono a certi siti.La connessione Internet via Cavo piu` lenta e` da 25Mbps, di cui te ne garantiscono 12Mbps minimi, ma molte aziende negli anni hanno spinto per connessioni piu` veloci, ed ad esempio la SPECTRUM che uso io, non offre connessioni da meno di 60Mbps, di cui ne garantisce 30 minimi.Solo che la SPECTRUM offre anche PayTV, e da quando ho cancellato l'abbonamento mi tartassa per farmelo riacquistare... PERSA LA NET-NEUTRALITY: a Gennaio 2014 una Causa di Tribunale intentata dalla Verizon FIOS, un'altra azienda che offre PayTV, e` riuscita a convincere la corte che la NET-NEUTRALITI era ingiusta, e durante tutto il 2014 e parte del 2015, ogni volta che accedevo ad uno dei Servizi di Internet TV sopra citati, la mia connessiona crollava a 4Mbps, velocita` a cui il Buffering diventa una cosa che incontri 1 o 2 volte durante lo stream di un Film... a Giungo 2015 la NET-NEUTRALITY e` stata re-istituita in Amerca e da allora non ho avuto piu` problemi a guardare Internet-TV.CON CHE DISPOSITIVI GUARDO LA INTERNET-TV?Il primo dispositivo che ho utilizzato per accedere alla Internet TV era il lettore Blue Ray della Samsung che avevo, utilizzando la Samsung Smart TV, ma era un dispositivo abbastanza limitato, e non supportava svariate App ed era abbastanza una seccatura.Cosi` ho acquistato per $100 un VIZIO Co-Star Google-TV, una piccola scatolina con l'oramai abbandonato Software di Google per guardare TV... all'epoca andava bene, ma con il passare degli anni, la Google-TV ha perso sempre piu` supporto... ero propenso ad acquistarmi il ROKU 3, un dispositivo offerto anche in Europa per accedere alla Internet-TV ed a detta di molti conoscenti, funziona benissimo. Ma a Natale la mia Ragazza mi ha fatto la sopresa di regalarmi una XboX One... e con quella abbiamo acXXXXX ad una miriade di altri Servizi di Internet-TV alcuni dei quali sono anche gratuiti.SALUTI
    • Prozac scrive:
      Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
      - Scritto da: Crazy
      ero propenso ad acquistarmi il ROKU 3,
      un dispositivo offerto anche in
      Europa per accedere alla Internet-TV ed
      a detta di molti conoscenti, funziona
      benissimo.Il Roku 3 è quello che Sky ti da insieme a SkyOnline.Funziona abbastanza bene sì...Errata Corrige:Mi corrego, quello di SkyOnline è un Roku 2.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 settembre 2015 17.25-----------------------------------------------------------
    • PI user scrive:
      Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
      Senti amico, ammetto che mi è piaciuta la disamina della tua esperienza, in quanto parli di qualcosa che io non vivo e lo hai fatto in maniera anche piacevole ... questo qui lo dico e qui lo nego...Ma vorrei farti notare che qui su PI non si pala di cose che si conoscono, si ipotizza, si fanno dichiarazioni teoriche al limite del complottismo su idee e preconcetti, si discute su come sarebbe bello il mondo con SE e MA, quindi datti una regolata la prossima volta!
      • Storia scrive:
        Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
        - Scritto da: PI user
        Senti amico, ammetto che mi è piaciuta la
        disamina della tua esperienza, in quanto parli di
        qualcosa che io non vivo e lo hai fatto in
        maniera anche piacevole ... questo qui lo dico e
        qui lo
        nego...

        Ma vorrei farti notare che qui su PI non si pala
        di cose che si conoscono, si ipotizza, si fanno
        dichiarazioni teoriche al limite del complottismo
        su idee e preconcetti, si discute su come
        sarebbe bello il mondo con SE e MA, quindi datti
        una regolata la prossima
        volta!Guarda che lui era qua da prima che tu sapessi cosa fosse internet...
        • Basilisco di Roko scrive:
          Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
          Ed era uno dei più paranoici e complottisti del sito, tra l'altro
          • m5s scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            - Scritto da: Basilisco di Roko
            Ed era uno dei più paranoici e complottisti
            del sito, tra l'altroInfatti raccontava del rischio di avere un giorno bios non nostri chiusi da chiavi che non saranno in nostro possesso (UEFI), spioni che ascoltano tutto quello che dici, loggano quello che fai e fanno di tutto per far mettere i tuoi dati in dischi di aziende al di fuori del tuo controllo...Che strano tipo nè ?
          • Basilisco di Roko scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            Tu confondi uefi con secureboot. E poi, tu per caso avevi un bios opensource prima?
          • m5s scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            - Scritto da: Basilisco di Roko
            Tu confondi uefi con secureboot. E poi, tu per
            caso avevi un bios opensource prima?Non sono io che confondo... Era crazy a promulgare il TC, e noi ne stiamo vedendo passo passo i tasselli che si compongono.
          • Basilisco di Roko scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            Per ora è solo lui che subisce il TC.Ti faccio due domande: sai a cosa serve il bios? E quali operazioni sono precluse ad un computer con UEFI, che invece erano possibili con un computer con BIOS?Se non sai rispondere è evidente che non sai di cosa stai parlando e quindi è inutile continuare la discussione.
          • m5s scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            - Scritto da: Basilisco di Roko
            Per ora è solo lui che subisce il TC.

            Ti faccio due domande: sai a cosa serve il bios?
            E quali operazioni sono precluse ad un computer
            con UEFI, che invece erano possibili con un
            computer con BIOS?

            Se non sai rispondere è evidente che non sai di
            cosa stai parlando e quindi è inutile continuare
            la discussione.Crazy parlava del futuro, quel futuro ancora non è arrivato ma qualche tassello c'è ed è una delle strade possibili.
          • Basilisco di Roko scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            Un'altra strada possibile è la rivolta delle macchine e la sconfitta dell'umanità ( o la trasformazione di esseri umani in cyborg), se è per questo. È inutile preoccuparsi di scenari ipotetici.Per valutare le previsioni di Crazy, ricordo che aveva anche ipotizzato un sucXXXXX enorme di Windows Vista
          • m5s scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            - Scritto da: Basilisco di Roko
            Un'altra strada possibile è la rivolta delle
            macchine e la sconfitta dell'umanità ( o la
            trasformazione di esseri umani in cyborg), se
            è per questo. È inutile preoccuparsi di
            scenari ipotetici.Ma è divertente parlarne.
            Per valutare le previsioni di Crazy, ricordo che
            aveva anche ipotizzato un sucXXXXX enorme di
            Windows VistaNessuno indovina sempre.
          • Basilisco di Roko scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            Crazy non ha MAI indovinato: prevedeva anche che sui nuovi sistemi non sarebbe più stato possibile usare gli mp3 o i divx, quando l'evoluzione è andata nella direzione esattamente opposta
          • Sg@bbio scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            Ora abbiamo sistemi operativi spioni.
          • Basilisco di Roko scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            Crazy ipotizzava il contrario: ipotizzava che il sistema operativo non ti permettesse di accedere a determinate informazioni, non che permettesse ad altri di accedere alle tue.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            Il passo è breve, non so se hai notato eula di windows 10.
          • Basilisco di Roko scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            Usando Linux, no.
          • Crazy scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            RISPONDO QUOTANDO:- Scritto da: Basilisco di Roko
            Crazy non ha MAI indovinato: prevedeva anche che
            sui nuovi sistemi non sarebbe più stato possibile
            usare gli mp3 o i divx, quando l'evoluzione è
            andata nella direzione esattamente
            oppostaHai letto il Contratto di Licenza di WINDOWS 10?Perche` se hai la pazienza di leggerti tutto quel Papiro, c'e` un passaggio che e` molto preoccupante che in Inglese Legge:"""We may automatically check your version of the softwares and download software updates and make configuration changes, including those that prevent you from accessing the Services, running counterfeit games and applications, or using unauthorized hardware peripheral devices that may be disabled..."""Ossia la Microsoft si e` accollata il diritto di controllare le versioni dei Software che hai installato, e puo` mandarti aggiornamenti che te li blocchino se questi Software non sono approvati/genuini... e` solo questione di tempo prima che facciano il passo successivo ed inizino a verificare i DRM di Mp3 e DIVX.- Scritto da: Basilisco di Roko
            Per valutare le previsioni di Crazy, ricordo che aveva anche ipotizzato
            un sucXXXXX enorme di Windows VistaAl contrario, io incitavo al Boicottaggio di Windows Vista, e di fatto la gente ha rifiutato di netto Vista, ma non son stati altrettanto bravi a rifiutare 7... io dal canto mio uso ancora Windows XP con SP2.- Scritto da: Basilisco di Roko
            Per ora è solo lui che subisce il TC.
            Conosco gia` piu` di qualcuno che lo subisce... se leggi la mia spiegazione delle Internet-TV che abbiamo qui in America, ce n'e` una chiamata HULU+ che costa $7 al mese... ebbene, HULU.com offre anche una versione gratuita del suo servizio, chiamata HULU, ed e` accessibile solo da Computer e ti permette di vedere solo alcuni show gratuitamente e con varie interruzioni Pubblicitarie.Io ho collegato il mio PC alla Televisione, ed ho Guardato HULU versione Gratuita per un paio d'anno prima di decidere di apssare alla versione a Pagamenti che offre molti piu` contenuti.Ebbene, un mio amico che ha un Computer Gemello al mio, gemello perche` li abbiamo costruiti assieme, ha avuto un'esperienza ben diversa quando ha collegato il suo PC alla Televisione.Lui usa Windows 7, ma a livello Hardware i nostri Computer son identci, quindi ha collegato la sua scheda video alla Televisione, e via a navigare Online con il 60", se non che` lui quando accedeva ad HULU versione gratuita, lo schermo diventa nero e gli dice che deve sottoscrivere l'abbonamento ad HULU+ per poter guardare quel Programma sullo schermo della Televisione... basta scollegare il cavo dalla Televisione e sullo schermo del Computer il Video procede normalmente.Piu` TC di questo non so cosa ci sia... puoi vedere Gratis su Monitor nomrale, ma se attacchi una TV devi Pagare per vedere quello stesso contenuto...Serve aprire gli Occhi, il Trusted Computing non e` morto, semplicemente hanno dovuto allungare i tempi di implementazione, ma oramai sta iniziando a volgere agli atti finali... ancora 3-4 anni, ed i PC funzioneranno al pari di come funzionano i Cellulari con iOS... dovrai scaricarti le App dagli App Store dove le App, per essere rese disponibili all'utenza, devono prima pagare un pizzo all'azienda che gestisce l'App store, e cosi` si assassinano tutte le App Gratuite, salvo che non vengano intrise di Pubblicita`SALUTI
          • Basilisco di Roko scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV

            Hai letto il Contratto di Licenza di WINDOWS 10?No, dal momento che uso linux.
            Perche` se hai la pazienza di leggerti tutto quel
            Papiro, c'e` un passaggio che e` molto
            preoccupante che in Inglese
            Legge:Ti spiace evitare di utilizzare le maiuscole randomiche?
            Ossia la Microsoft si e` accollata il diritto di
            controllare le versioni dei Software che hai
            installatoCome fanno tutti i sistemi operativi che utilizzano un sistema di repository per l'installazione/aggiornamento dei software applicativi; anche le principali distribuzioni linux possono sostituire automaticamente un software installato con una versione più recente.
            , e puo` mandarti aggiornamenti che te
            li blocchino se questi Software non sono
            approvati/genuini...Solo se tali software sono stati installati; ma non possono bloccare i software che non richiedono installazione (ad esempio, i software portabili); inoltre, tale sistema non potrà mai bloccare un software compilato dall'utente: basta quindi che l'utente si compili lui stesso il programma (il tutto può ridursi a scrivere "make" dal prompt dei comandi) per poter installare qualunque software tu desideri.
            e` solo questione di tempo
            prima che facciano il passo successivo ed inizino
            a verificare i DRM di Mp3 e
            DIVX.Se il file è privo di DRM (ad esempio un filmato che hai girato con la tua videocamera/telefonino), il sistema non può in alcun modo riconoscerlo, e nemmeno cancellarlo (partirebbe una class action mondiale contro Microsoft, per distruzione di documenti privati); e i filmati realizzati dai telefonini sono semplici mp4, esattamente come i filmati scaricati dalla rete, il sistema operativo non può in alcun modo distinguerli dal formato (e non può nemmeno analizzarne il contenuto, perché non potrebbe confrontarlo con nulla).Se il file è dotato di DRM in teoria il sistema potrebbe cancellarlo, ma in pratica non servirebbe a molto, perché tali file sono cifrati, e i riproduttori liberi come vlc non li leggono in ogni caso.
            Al contrario, io incitavo al Boicottaggio di
            Windows VistaPerché prevedevi che avrebbe avuto sucXXXXX (se non lo avessi pensato non avresti avuto nessun bisogno di incitare al boicottaggio).
            , e di fatto la gente ha rifiutato
            di netto Vista,Non per l'inesistente problema dei DRM, ma semplicemente perché era un pessimo sistema operativo. Oltre tutto, molti di coloro che hanno rifiutato Vista si sono rivolti a OSX, che ha molti più sistemi DRM.
            ma non son stati altrettanto
            bravi a rifiutare 7... io dal canto mio uso
            ancora Windows XP con
            SP2.Sarebbe quella l'alternativa che proponi? Ridicolo, tanto valeva usare Windows 3.1 (l'ultima versione di windows che veramente non aveva nessun DRM: già windows 95 non si installava se non avevi un numero di serie valido)
            Conosco gia` piu` di qualcuno che lo subisce...
            se leggi la mia spiegazione delle Internet-TV che
            abbiamo qui in America, ce n'e` una chiamata
            HULU+ che costa $7 al mese...E che tu paghi (direttamente o indirettamente), andando a finanziare il suo sistema di DRM
            Io ho collegato il mio PC alla Televisione, ed ho
            Guardato HULU versione Gratuita per un paio
            d'anno prima di decidere di apssare alla versione
            a Pagamenti che offre molti piu`
            contenuti.Finanziando così i suoi sistemi DRM... e per favore, se proprio non puoi fare a meno di premere il tasto shift versaci sopra dell'attak, le tue maiuscole piazzate a caso sono troppo fastidiose.
            Lui usa Windows 7, ma a livello Hardware i nostri
            Computer son identci, quindi ha collegato la sua
            scheda video alla Televisione, e via a navigare
            Online con il 60", se non che` lui quando
            accedeva ad HULU versione gratuita, lo schermo
            diventa nero e gli dice che deve sottoscrivere
            l'abbonamento ad HULU+ per poter guardare quel
            Programma sullo schermo della Televisione...Ha provato a fare la stessa cosa da un live cd di linux?
            basta scollegare il cavo dalla Televisione e
            sullo schermo del Computer il Video procede
            normalmente.Direi che avete costruito i vostri computer abbastanza male, allora.

            Piu` TC di questo non so cosa ci sia... puoi
            vedere Gratis su Monitor nomrale, ma se attacchi
            una TV devi Pagare per vedere quello stesso
            contenuto...E tu hai ammesso di pagare. Cosa dicevi riguardo al boicottaggio?
            Serve aprire gli OcchiPer farlo, prima dovresti averli.
            ancora 3-4 anni, ed
            i PC funzioneranno al pari di come funzionano i
            Cellulari con iOS...Per ogni cellulare iOS ce ne sono una decina con Android. E comunque iOS permette di usare i filmati che vuoi.
            dovrai scaricarti le App
            dagli App Store dove le App, per essere rese
            disponibili all'utenza, devono prima pagare un
            pizzo all'azienda che gestisce l'App store, e
            cosi` si assassinano tutte le App Gratuite, salvo
            che non vengano intrise di
            Pubblicita`Sulla maggior parte degli smartphone in commercio c'è l'opzione per installare pacchetti esterni allo store ufficiale.
            SALUTI
        • PI user scrive:
          Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
          sarebbe intelligente e pungente la tua affermazione se tu sapessi chi sono e quindi potresti definire cronologicamente chi sta da più tempo qui...in quel caso sarebbe intelligente ma invece ... Non hai notato comunque che ho apprezzato il suo commento, che dire ... sfigato torna dopo, quando i grandi sono andati a casa ;)
          • m5s scrive:
            Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
            - Scritto da: PI user
            sarebbe intelligente e pungente la tua
            affermazione se tu sapessi chi sono e quindi
            potresti definire cronologicamente chi sta da più
            tempo qui...
            in quel caso sarebbe intelligente ma invece ...
            Non hai notato comunque che ho apprezzato il suo
            commento, che dire ... sfigato torna dopo, quando
            i grandi sono andati a casa
            ;)Del resto neanche tu sai chi sono, ma sappiamo chi sia crazy ed il saperlo implica essere qua da un beeEEeel pò.
      • Basilisco di Roko scrive:
        Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV

        Ma vorrei farti notare che qui su PI non si pala
        di cose che si conoscono, si ipotizza, si fanno
        dichiarazioni teoriche al limite del complottismo
        su idee e preconcetti, si discute su come
        sarebbe bello il mondo con SE e MA, quindi datti
        una regolata la prossima
        volta!Crazy ha già dato, da quel punto di vista... la favoletta del Palladium che avrebbe cancellato tutti gli mp3 pirata era sua.
        • Crazy scrive:
          Re: NON pago per PayTV, uso solo Internet-TV
          - Scritto da: Basilisco di Roko

          Ma vorrei farti notare che qui su PI non si
          pala

          di cose che si conoscono, si ipotizza, si
          fanno

          dichiarazioni teoriche al limite del
          complottismo

          su idee e preconcetti, si discute su come

          sarebbe bello il mondo con SE e MA, quindi
          datti

          una regolata la prossima

          volta!

          Crazy ha già dato, da quel punto di vista... la
          favoletta del Palladium che avrebbe cancellato
          tutti gli mp3 pirata era
          sua.Ne siete veramente sicuri?Avete letto il Contratto di Licenza di Windows 10?QUOTE DA CONTRATTO:"""We may automatically check your version of the softwares and download software updates or apply configuration changes, including those that prevent you from accessing those Services that block access to playing counterfeit games, applications, or using unauthorised hardware peripheral devices"""Ossia Microsoft ti puo` bloccare applicazioni o disabilitare periferiche.in pratica... Microsoft si e` accollata il diritto di fermare/bloccare applicazioni che non siano genuine, resta da capire cosa sia da definirsi "Genuino".Con Windows Vista la Microsoft ha iniziato a chiedere ai Programmatori di inviare i Software per essere Pre-Certificati perche` siano installabili... un'operazione che costa ed obbliga gli sviluppatori a sostenere costi che prima non avevano.Stessa filosofia di cio` che fa la Apple con l'Apple Store... tu sviluppi una App, ma poco importa che tu voglia metterla OnLine Gratis, per essere messo nell'Apple Store devi Pagare... e fidati che se devo pagare, poi rivoglio i miei soldi indietro, quindi la mia App da gratis diventera` a Pagamento, ed una volta che la mia App e` a Pagamento, non la vorra` piu` nessuno.La Microsoft stava spingendo nella stessa direzione, volevano creare un App Store chiuso, e ne hanno tentato un'inizio con la Certificazione che pero` molti non hanno accettato di pagare e sembra che ora Microsoft stia facendo marcia indietro, ma resta il fatto che la certificazione resta, e la certificazione e` parte del proXXXXX che rende un'Applicazione "Genuina" e non cancellabile.Poi e` solo ovvio lo step successivo che sara` quello di Eliminare File Multi-Mediali che non abbiano le dovute chiavi DRM.Aprire gli occhi... quello che volevano fare alla fine lo stan facendo, ci e` voluto molto piu` tempo del previsto, ma con passettini piu` piccoli e meno visibili, ce la stanno facendo sotto il nasoSALUTI-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 settembre 2015 23.54-----------------------------------------------------------
  • nevvero scrive:
    Infinity
    Abbiamo già concorrenti per Netflix: Infinity, TimVision, SkyOnlineFunzionano, ormai da un po'.Personalmente uso infinity, che a 79 euro dà 24 mesi di abbonamento: poco più di 3 euro al mese.
    • fedelissimo scrive:
      Re: Infinity
      - Scritto da: nevvero
      Abbiamo già concorrenti per Netflix: Infinity,
      TimVision,
      SkyOnline
      Funzionano, ormai da un po'.

      Personalmente uso infinity, che a 79 euro dà 24
      mesi di abbonamento: poco più di 3 euro al
      mese.Infinity è un pelo fumoso sul catalogo disponibile, sai dove si può trovare qualcosa? dicono di colglarsi in chat con loro, ma perché se voglio solo vedere l'offerta???
      • nevvero scrive:
        Re: Infinity
        - Scritto da: fedelissimo
        - Scritto da: nevvero

        Abbiamo già concorrenti per Netflix:
        Infinity,

        TimVision,

        SkyOnline

        Funzionano, ormai da un po'.



        Personalmente uso infinity, che a 79 euro dà
        24

        mesi di abbonamento: poco più di 3 euro al

        mese.

        Infinity è un pelo fumoso sul catalogo
        disponibile, sai dove si può trovare qualcosa?
        dicono di colglarsi in chat con loro, ma perché
        se voglio solo vedere
        l'offerta???L'offerta è visibile anche senza pagare.Basta andare sul loro sito.
  • ... scrive:
    E' vero, mia madre batte sulla tuscolana
    Embeh? Meglio così che a casa con la Naspi del jobbact, no?! Bisogna pure fa' qualcosa pe' magna! Poi con l'età che ha è ovvio che non possa chiedere più di 30 euro a botta, che senso ha sXXXXXXX?
  • Pianeta Video scrive:
    ...
    Lo streaming è da buttare... è spazzatura! È roba che non ha alcun futuro! @^
    • panda rossa scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video
      Lo streaming è da buttare... è spazzatura! È roba
      che non ha alcun futuro!
      @^Vero.Il futuro e' il modello "scarrico ONCE and fruisco FOREVER"
      • Pianeta Video scrive:
        Re: ...
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Pianeta Video

        Lo streaming è da buttare... è spazzatura!
        È
        roba

        che non ha alcun futuro!

        @^

        Vero.
        Il futuro e' il modello "scarrico ONCE and
        <s
        fruisco </s
        finisco in cella
        FOREVER"Fixed. @^
        • panda rossa scrive:
          Re: ...
          - Scritto da: Pianeta Video
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: Pianeta Video


          Lo streaming è da buttare... è
          spazzatura!

          È

          roba


          che non ha alcun futuro!


          @^



          Vero.

          Il futuro e' il modello "scarrico ONCE and

          <s
          fruisco </s
          finisco in
          cella

          FOREVER"

          Fixed. @^Quanto hai ragione: le carceri brulicano di scarriconi.Fanno prima a chiudere al gabbio i videotecari falliti e dire loro che finalmente potranno vedere tutti gli scarriconi dietro le sbarre.
          • Pianeta Video scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: panda rossa
            Quanto hai ragione: le carceri brulicano di
            scarriconi.
            Fanno prima a chiudere al gabbio i videotecari
            falliti e dire loro che finalmente potranno
            vedere tutti gli scarriconi dietro le
            sbarre.Mi sembri un po' nervoso, senti il fiato di Polizia Postale & GDF reparto antipirateria sul collo eh? @^
  • ... scrive:
    si sta da dio!
    senza i tre XXXXXXX e lo psicopatico, si sta da dio.
    • ........... ...... scrive:
      Re: si sta da dio!
      - Scritto da: ...
      senza i tre XXXXXXX e lo psicopatico, si sta da
      dio.Ecco bravo, se ti levi dal XXXXX pure tu (e i tuoi altri nick) poi stiamo ancora meglio. Perchè "XXXXXXX" e "psicopatici" non piacciono a nessuno, mai voi piddini ancora meno, specialmente in questo periodo.
      • antistronzi scrive:
        Re: si sta da dio!
        - Scritto da: ........... ......
        - Scritto da: ...

        senza i tre XXXXXXX e lo psicopatico, si sta da

        dio.

        Ecco bravo, se ti levi dal XXXXX pure tu (e i
        tuoi altri nick) poi stiamo ancora meglio. Perchè
        "XXXXXXX" e "psicopatici" non piacciono a
        nessuno, mai voi piddini ancora meno,
        specialmente in questo
        periodo.Segnalato alla redazione.
        • ... scrive:
          Re: si sta da dio!
          - Scritto da: antiXXXXXXX
          - Scritto da: ........... ......

          - Scritto da: ...


          senza i tre XXXXXXX e lo psicopatico,
          si sta
          da


          dio.



          Ecco bravo, se ti levi dal XXXXX pure tu (e i

          tuoi altri nick) poi stiamo ancora meglio.
          Perchè

          "XXXXXXX" e "psicopatici" non piacciono a

          nessuno, mai voi piddini ancora meno,

          specialmente in questo

          periodo.

          Segnalato alla redazione.Segnala quel troione di tua madre, Sta battendo sulla tuscolana, 30 euro a botta. Costa meno delle nigeriane! E' proprio 'na XXXXX!
          • antistronzi scrive:
            Re: si sta da dio!
            Non ti permettere mai più, mai più. Ok? MAI PIU'! MAI PIU'! NON NOMINARE MIA MADRE, MAI! MAI! TI STACCO LA FACCIA! XXXXXXX!
          • ... scrive:
            Re: si sta da dio!
            - Scritto da: antiXXXXXXX
            Non ti permettere mai più, mai più. Ok? MAI PIU'!
            MAI PIU'! NON NOMINARE MIA MADRE, MAI! MAI! TI
            STACCO LA FACCIA!
            XXXXXXX!Ma se l'ha capito anche il mio cane che sei sempre tu che fai finta di trovare gente che s'arrabbi leggendo le tue bambinate! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ... scrive:
            Re: si sta da dio!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: antiXXXXXXX

            Non ti permettere mai più, mai più. Ok? MAI
            PIU'!

            MAI PIU'! NON NOMINARE MIA MADRE, MAI! MAI!
            TI

            STACCO LA FACCIA!

            XXXXXXX!

            Ma se l'ha capito anche il mio cane che sei
            sempre tu che fai finta di trovare gente che
            s'arrabbi leggendo le tue bambinate!
            Non sopravvalutarti, il tuo cane non è scemo come te, mica è piddino. I fantasmi li vedi solo tu.
          • antiantistr onzi scrive:
            Re: si sta da dio!
            - Scritto da: antiXXXXXXX
            Non ti permettere mai più, mai più. Ok? MAI PIU'!
            MAI PIU'! NON NOMINARE MIA MADRE, MAI! MAI! TI
            STACCO LA FACCIA!
            XXXXXXX!Forse faresti meglio a staccare tua madre dai clienti accattoni che si ritrova, è proprio la vergogna della tuscolana! Pure le nigeriane sono meglio, BUUUUUUUUUUUU!
      • ... scrive:
        Re: si sta da dio!
        sei comico, mi fai ridere! continua a fare il saltimbanco che io rido alla facciazza tua, povero cretino! (rotfl)
        • ... scrive:
          Re: si sta da dio!
          - Scritto da: ...
          sei comico, mi fai ridere! continua a fare il
          saltimbanco che io rido alla facciazza tua,
          povero cretino!
          (rotfl)Bo, io rido a pensare a quel troione di tua madre. Sempre dietro a XXXXXXXX africani a 30 euro, mi pare proprio 'na vergogna. Fate un po' schifo in famiglia, eh? E' piddina pure lei?
          • ... scrive:
            Re: si sta da dio!
            - Scritto da: ...
            Bo, io rido a pensare a quel troione di tua
            madre. Sempre dietro a XXXXXXXX africani a 30
            euro, mi pare proprio 'na vergogna. Fate un po'
            schifo in famiglia, eh? E' piddina pure
            lei?Sì ma devi cambiare insulti, sei monotono, se continui a ripetere le solite cose pari un bambino di 4 anni, fai quasi tenerezza. : :-o ;) :D(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • ... scrive:
        Re: si sta da dio!
        - Scritto da: ........... ......
        - Scritto da: ...

        senza i tre XXXXXXX e lo psicopatico, si sta da

        dio.

        Ecco bravo, se ti levi dal XXXXX pure tu (e i
        tuoi altri nick) poi stiamo ancora meglio. Perchè
        "XXXXXXX" e "psicopatici" non piacciono a
        nessuno, mai voi piddini ancora meno,
        specialmente in questo
        periodo.Credo che non me ne andrò ma anzi resterò ancora di più per ridere mentre rosichi a tal punto che ti scoppia il fegato LOL (cylon) :D ;) :o(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Pensionato intelligge nte scrive:
    QUESTI RAKKONTANO DELLE GRAN BALLE!
    E' impossibile vedere lo films dallo internet, è troppo lento! Oggi manco mi funziava, chiedete a vodafogne!Era meglio negli ani '80, ciavevamo sei canali TV tutti molto belli, lo videoregistratore per guardare i belli films della videoteca (che erano in alta quality) e non c'erano sti farabutti dello internet che non funzia e comunque non serve proprio a un XXXXX!Internet=compiuter=truffa!LO INTERNET VACCHIUSO!
    • panda rossa scrive:
      Re: QUESTI RAKKONTANO DELLE GRAN BALLE!
      - Scritto da: Pensionato intelligge nte
      E' impossibile vedere lo films dallo internet, è
      troppo lento! Oggi manco mi funziava, chiedete a
      vodafogne!Se cerchi di vederli in streaming per forza.Scarica in locale e non hai di questi problemi, anzi, te li porti pure in vacanza dove lo internet non ci sta.
      Era meglio negli ani '80, ciavevamo sei canali TV
      tutti molto belli,C'erano ancora le tv private coi porni negli anni '80.Altro che 6 canali.
      lo videoregistratore per
      guardare i belli films della videoteca (che erano
      in alta quality) e non c'erano sti farabutti
      dello internet che non funzia e comunque non
      serve proprio a un
      XXXXX!Una vera libidine.Uscire di casa alle 2 di notte con la pioggia per andare a riportare la cassetta...
      Internet=compiuter=truffa!

      LO INTERNET VACCHIUSO!Purtroppo hanno chiuso prima le videoteche, e nessuno le rimpiange.
      • Pianeta Video scrive:
        Re: QUESTI RAKKONTANO DELLE GRAN BALLE!
        - Scritto da: panda rossa
        Purtroppo hanno chiuso prima le videoteche, e
        nessuno le
        rimpiange.Questo lo dici tu! @^
        • bubba scrive:
          Re: QUESTI RAKKONTANO DELLE GRAN BALLE!
          - Scritto da: Pianeta Video
          - Scritto da: panda rossa


          Purtroppo hanno chiuso prima le videoteche, e

          nessuno le

          rimpiange.

          Questo lo dici tu! @^in compenso le audiocassette vanno alla grande(no, sul serio... siccome i produttori sono praticamente spariti, quelli rimasti vanno benone ... vedi http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-09-01/this-company-is-still-making-audio-cassettes-and-sales-are-better-than-ever )
      • Prozac scrive:
        Re: QUESTI RAKKONTANO DELLE GRAN BALLE!
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Pensionato intelligge nte

        E' impossibile vedere lo films dallo
        internet,
        è

        troppo lento! Oggi manco mi funziava,
        chiedete
        a

        vodafogne!

        Se cerchi di vederli in streaming per forza.Mah...Io a casa ho Sky in soggiorno e SkyOnline in camera. Collegato alla mia ADSL via cavo ethernet. Vedo qualsiasi cosa in streaming in FullHD senza alcun problema.
        • fedelissimo scrive:
          Re: QUESTI RAKKONTANO DELLE GRAN BALLE!

          Mah...
          Io a casa ho Sky in soggiorno e SkyOnline in
          camera. Collegato alla mia ADSL via cavo
          ethernet. Vedo qualsiasi cosa in streaming in
          FullHD senza alcun
          problema.Hai skygo in camera, non skyonline, sbaglio? e poi si possono vedere solo le dirette, non le cose on-demand, sbaglio?
          • Prozac scrive:
            Re: QUESTI RAKKONTANO DELLE GRAN BALLE!
            - Scritto da: fedelissimo
            Hai skygo in camera, non skyonline, sbaglio? e
            poi si possono vedere solo le dirette, non le
            cose on-demand,
            sbaglio?Ho anche SkyGo (visto che è compreso nell'abbonamento di Sky), per la quale ho abilitato il mio portatile e il tablet della mia compagna (lo puoi usare solamente su due dispositivi contemporaneamente).La TV in camera ha SkyOnline (me l'hanno regalato... In realtà non ha ancora 2 mesi di vita, non so se alla fine del secondo mese rinnoverò l'abbonamento o meno).Sia SkyGo che SkyOnline ti permettono di vedere i programmi on-demand. SkyGo ti permette di accedere a tutti i canali che sono compresi nel tuo abbonamento Sky (anche come on-demand).SkyOnline ha determinati pacchetti. Nessun abbonamento comprende lo sport che è a pagamento per singolo evento (mi sembra).
        • yrknlh scrive:
          Re: QUESTI RAKKONTANO DELLE GRAN BALLE!


          Mah...
          Io a casa ho Sky in soggiorno e SkyOnline in
          camera. Collegato alla mia ADSL via cavo
          ethernet. Vedo qualsiasi cosa in streaming in
          FullHD senza alcun
          problema.Che poi usano i tuoi soldi per far eleggere un altro Bush ed ammazzare altre 200000 persone è un problema secondarion.
          • Prozac scrive:
            Re: QUESTI RAKKONTANO DELLE GRAN BALLE!
            - Scritto da: yrknlh



            Mah...

            Io a casa ho Sky in soggiorno e SkyOnline in

            camera. Collegato alla mia ADSL via cavo

            ethernet. Vedo qualsiasi cosa in streaming in

            FullHD senza alcun

            problema.

            Che poi usano i tuoi soldi per far eleggere un
            altro Bush ed ammazzare altre 200000 persone è un
            problema
            secondarion.Esatto è un problema secondarion.
  • Piratone arrapatiss imo scrive:
    No, grazie
    Quindi esistono davvero XXXXXXXX che "pagano" per film e musica? Nel 2015?! Interessante, ma continio a preferire il tutto gratis, come da ormai 20 anni.
    • parker scrive:
      Re: No, grazie
      - Scritto da: Piratone XXXXXXXXss imo
      Quindi esistono davvero XXXXXXXX che "pagano" per
      film e musica? Nel 2015?! Interessante, ma
      continio a preferire il tutto gratis, come da
      ormai 20
      anni.Bravo, lo sai che sei un ladro. Fai parte dello stesso club di Panda Rossa? Questa dovrebbe essere la vostra casa:[img]http://www.overnewsmagazine.com/vecchiosito/wp-content/uploads/2013/10/10309_fa_gabbia.jpg[/img]
      • Fanculo alla panda scrive:
        Re: No, grazie
        - Scritto da: parker
        - Scritto da: Piratone XXXXXXXXss imo

        Quindi esistono davvero XXXXXXXX che
        "pagano"
        per

        film e musica? Nel 2015?! Interessante, ma

        continio a preferire il tutto gratis, come da

        ormai 20

        anni.

        Bravo, lo sai che sei un ladro. Fai parte dello
        stesso club di Panda Rossa?


        Questa dovrebbe essere la vostra casa:

        [img]http://www.overnewsmagazine.com/vecchiosito/wBravo, lo sai che paghi per ciò che puoi avere gratis, quindi sei un XXXXXXXX? http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/XXXXXXXX
      • panda rossa scrive:
        Re: No, grazie
        - Scritto da: parker
        - Scritto da: Piratone XXXXXXXXss imo

        Quindi esistono davvero XXXXXXXX che
        "pagano"
        per

        film e musica? Nel 2015?! Interessante, ma

        continio a preferire il tutto gratis, come da

        ormai 20

        anni.

        Bravo, lo sai che sei un ladro. Fai parte dello
        stesso club di Panda Rossa?


        Questa dovrebbe essere la vostra casa:

        [img]http://www.overnewsmagazine.com/vecchiosito/w[/img]Come gia' spiegato piu' di una volta, puoi risolvere il problema facilmente e in totale autonomia.Entri in quella gabbia, butti la chiave, e finalmente vedrai tutti gli scarriconi dietro le sbarre!
    • certo certo scrive:
      Re: No, grazie
      Ok questo è pacifico, però alla fine se l'offerta legale dovesse diventare di qualità paragonabile a quella pirata, ovvero si potesse avere a disposizione TUTTO con possibilità di download in locale e archiviazione senza DRM, allora potrebbe diventare interessante se il prezzo fosse conveniente rispetto allo sbattimento di dover fisicamente trovare i contenuti piratati destreggiandosi tra contenuti rimossi, fake e cyberlocker a pagamento che costringono a passare da siti leecher appestati.
      • Viva la pirateria scrive:
        Re: No, grazie
        - Scritto da: fedelissimo

        Infatti io non trovo tutta questa comodità a
        scaricare, tra l'altro la qualità, per quanto
        buona, raramente è come quella originale, più di
        una volta ho visto film in HD ma con perdita di
        fotogrammi, appena percettibile ma se sei
        abituato bene te ne
        accorgi.No guarda, basta sapere da quali siti scaricare e ti ritrovi con una copia perfetta da blu-ray. Capisco che chi sgancia soldi per mediaset premium o sky faccia fatica a convincersene, ma è così.
        • fedelissimo scrive:
          Re: No, grazie


          No guarda, basta sapere da quali siti scaricare e
          ti ritrovi con una copia perfetta da blu-ray.
          Capisco che chi sgancia soldi per mediaset
          premium o sky faccia fatica a convincersene, ma è
          così.E la lista di questi siti è segreta? Non riesci a dirmi qualcosa a riguardo? Prevede registrazioni?grazie, ciao
          • panda rossa scrive:
            Re: No, grazie
            - Scritto da: fedelissimo



            No guarda, basta sapere da quali siti
            scaricare
            e

            ti ritrovi con una copia perfetta da blu-ray.

            Capisco che chi sgancia soldi per mediaset

            premium o sky faccia fatica a convincersene,
            ma
            è

            così.

            E la lista di questi siti è segreta? Certo che no.
            Non riesci a
            dirmi qualcosa a riguardo? Prevede
            registrazioni?Ne parla anche PI ogni volta che la magistratura ordina la chiusura di qualcuno di questi siti.E' cosi' che veniamo a saperlo...
            grazie, ciaoPrego.
          • fedelissimo scrive:
            Re: No, grazie


            Ne parla anche PI ogni volta che la magistratura
            ordina la chiusura di qualcuno di questi
            siti.
            Sarà ma io vedo sempre sitarelli nella media, si è paralto tanto di filstreaming.tv o qualcosa del genere ma qualità abbastanza mediocre, altri di qualità buona non ne ho visti. L'utente parlava di scaricarsi il blueray originale, non di roba mediocre.Comunque non importa, vedrò da me.
          • m5s scrive:
            Re: No, grazie
            - Scritto da: fedelissimo

            Ne parla anche PI ogni volta che la

            magistratura ordina la chiusura di

            qualcuno di questi siti.
            Sarà ma io vedo sempre sitarelli nella media, si
            è paralto tanto di filstreaming.tv o qualcosa del
            genere ma qualità abbastanza mediocre, altri di
            qualità buona non ne ho visti.
            L'utente parlava di scaricarsi il blueray
            originale, non di roba mediocre.
            Comunque non importa, vedrò da me.Certo che se cerchi il BluRay quando il film è ancora al cinema e il BluRay ancora non l'anno stampato è difficile...
    • Elrond scrive:
      Re: No, grazie
      - Scritto da: Piratone XXXXXXXXss imo
      Quindi esistono davvero XXXXXXXX che "pagano" per
      film e musica? Nel 2015?! Interessante, ma
      continio a preferire il tutto gratis, come da
      ormai 20
      anni.Guarda che non è che pagare sia sbagliato in linea di principio eh. Poi possiamo discutere di DRM ed amenità varie, ma un'opzione legale a prezzi ragionevoli a me sembra una cosa positiva. Sarà che non ho più 15 anni...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 settembre 2015 14.19-----------------------------------------------------------
      • panda rossa scrive:
        Re: No, grazie
        - Scritto da: Elrond
        - Scritto da: Piratone XXXXXXXXss imo

        Quindi esistono davvero XXXXXXXX che "pagano"
        per

        film e musica? Nel 2015?! Interessante, ma

        continio a preferire il tutto gratis, come da

        ormai 20

        anni.

        Guarda che non è che pagare sia sbagliato in
        linea di principio eh.Pagare per cosa?Chi ha prodotto l'opera e' gia' stato remunerato.In mano non ti resta niente.Paghi solo per ingrassare degli intermediari parassiti che useranno parte di quei soldi per corrompere i legislatori affinche' restringano ancora di piu' la liberta' e per mettere sbarramenti alla diffusione della cultura.
        Poi possiamo discutere di
        DRM ed amenità varie, ma un'opzione legale a
        prezzi ragionevoli a me sembra una cosa positiva.E' positiva quando serve a far stimolare la produzione di nuove opere.Ma in tal caso il denaro lo dai all'artista, non all'intermediario parassita.
        Sarà che non ho più 15
        anni...E ancora non hai capito come girano le cose?
        • Elrond scrive:
          Re: No, grazie
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Elrond

          - Scritto da: Piratone XXXXXXXXss imo


          Quindi esistono davvero XXXXXXXX che
          "pagano"

          per


          film e musica? Nel 2015?! Interessante,
          ma


          continio a preferire il tutto gratis,
          come
          da


          ormai 20


          anni.



          Guarda che non è che pagare sia sbagliato in

          linea di principio eh.

          Pagare per cosa?
          Chi ha prodotto l'opera e' gia' stato remunerato.
          In mano non ti resta niente.
          Paghi solo per ingrassare degli intermediari
          parassiti che useranno parte di quei soldi per
          corrompere i legislatori affinche' restringano
          ancora di piu' la liberta' e per mettere
          sbarramenti alla diffusione della
          cultura.


          Poi possiamo discutere di

          DRM ed amenità varie, ma un'opzione legale a

          prezzi ragionevoli a me sembra una cosa
          positiva.

          E' positiva quando serve a far stimolare la
          produzione di nuove
          opere.
          Ma in tal caso il denaro lo dai all'artista, non
          all'intermediario
          parassita.


          Sarà che non ho più 15

          anni...

          E ancora non hai capito come girano le cose?Guarda, l'offerrta di NF non è particolarmente attraente *per me*, in quanto troppo focalizzata sulle serie, che non seguo. Ma pagherei volentieri 7 euro/mese per poter accedere legalmente ad un catalogo ben fornito di film in buona qualità A/V. È molto meno di ciò che spendo mensilmente per prendere il caffè al lavoro. Ed è meno di ciò che pagherei se dovessi andare *una volta sola* al cine con la famiglia.
      • Piratone arrapatiss imo scrive:
        Re: No, grazie
        - Scritto da: Elrond
        - Scritto da: Piratone XXXXXXXXss imo

        Quindi esistono davvero XXXXXXXX che "pagano"
        per

        film e musica? Nel 2015?! Interessante, ma

        continio a preferire il tutto gratis, come da

        ormai 20

        anni.

        Guarda che non è che pagare sia sbagliato in
        linea di principio eh. Poi possiamo discutere di
        DRM ed amenità varie, ma un'opzione legale a
        prezzi ragionevoli a me sembra una cosa positiva.
        Sarà che non ho più 15
        anni...Sarà che sei scemo.
    • lammy scrive:
      Re: No, grazie
      Sono le 20:00.- Amore guardiamo un film?-- Sí cara guarda il TG, mentre lo scarico -Ti butti sul sito piratone, mezzora per scegliere quale film. Dieci minuti per trovare la versione super bluray crystal clear da 17 Giga.Cominci a scaricare 100 files.100 minuti dopo fai unzip, unrar, unzip, unzip e unrar.Manca un file, lo riscarichi da un altro sito.10 minuti dopo copi sul disco esterno. Ah il disco è pieno. Cancella il film vecchio, ma quale?10 minuti dopo inizia la copia.10 minuti dopo finisce la copia. Arrivi in salotto col tuo bellHD.La moglie dorme, il figlio sta guardando i XXXXX perché è quasi mezzanotte.Attacchi il disco. Fai partire il film. É in russo con sottotitoli hardcoded in coreano.Ti godi lo spettacolo.Per noialtri XXXXXXXX cè mastercard
      • m5s scrive:
        Re: No, grazie
        - Scritto da: lammy
        Sono le 20:00.
        - Amore guardiamo un film?-
        - Sí cara guarda il TG, mentre lo scarico -
        Ti butti sul sito piratone, mezzora per scegliere
        quale film. Dieci minuti per trovare la versione
        super bluray crystal clear da 17 Giga.
        Cominci a scaricare 100 files.
        100 minuti dopo fai unzip, unrar, unzip, unzip e
        unrar.
        Manca un file, lo riscarichi da un altro sito.
        10 minuti dopo copi sul disco esterno. Ah il
        disco è pieno. Cancella il film vecchio, ma
        quale?
        10 minuti dopo inizia la copia.
        10 minuti dopo finisce la copia. Arrivi in
        salotto col tuo
        bellHD.
        La moglie dorme, il figlio sta guardando i XXXXX
        perché è quasi mezzanotte.
        Attacchi il disco. Fai partire il film. É in
        russo con sottotitoli hardcoded in coreano.
        Ti godi lo spettacolo.

        Per noialtri XXXXXXXX cè mastercardCerto certo...E' proprio così, tranquillo, infatti la pirateria non è un problema nè per le videoteche nè per le TV private, anzi perseguire chi guarda roba a qualità è un assoluto spreco di risorse che andrebbe del tutto evitato.Sei d'accordo ?
        • Lammy scrive:
          Re: No, grazie

          E' proprio così, tranquillo, infatti la pirateria
          non è un problema nè per le videoteche nè per le
          TV private, anzi perseguire chi guarda roba a
          qualità è un assoluto spreco di risorse che
          andrebbe del tutto
          evitato.

          Sei d'accordo ?Vuoi unopinione su una frase senza senso?In relazione alla musica:- se ti abboni a Spotify (o altri) cè una ottima probabilità che QUALCOSA va agli artisti (7-10%)- se ascolti scaricone cè la certezza che NULLA va agli artistiper quanto riguarda i film te lo spiego dopo che hai imparato lItaliano.
          • ........... .......... scrive:
            Re: No, grazie
            - Scritto da: Lammy

            E' proprio così, tranquillo, infatti la
            pirateria

            non è un problema nè per le videoteche nè per le

            TV private, anzi perseguire chi guarda roba a

            qualità è un assoluto spreco di risorse che

            andrebbe del tutto

            evitato.



            Sei d'accordo ?

            Vuoi unopinione su una frase senza senso?

            In relazione alla musica:
            - se ti abboni a Spotify (o altri) cè una ottima
            probabilità che QUALCOSA va agli artisti
            (7-10%)
            - se ascolti scaricone cè la certezza che NULLA
            va agli
            artistiE a me che me ne fotte? Mi ci pulisco il XXXX con gli artisti.
          • Registrati scrive:
            Re: No, grazie

            E a me che me ne fotte? Mi ci pulisco il XXXX con
            gli
            artisti.Sei tu questo? [img]http://www.nonlosapevi.it/wp-content/uploads/2015/05/letame.jpg[/img]E quello a destra con la carriola invece chi è?
          • m5s scrive:
            Re: No, grazie
            - Scritto da: Lammy

            E' proprio così, tranquillo, infatti la

            pirateria non è un problema nè per le

            videoteche nè per le TV private, anzi

            perseguire chi guarda roba a qualità è

            un assoluto spreco di risorse che

            andrebbe del tutto evitato.

            Sei d'accordo ?
            Vuoi unopinione su una frase senza senso?Calcolando che era risposta all'affermazione di un altro rispondi pure direttamente a lui.
            In relazione alla musica:
            - se ti abboni a Spotify (o altri) cè una
            ottima probabilità che QUALCOSA va agli
            artisti (7-10%)
            - se ascolti scaricone cè la certezza che
            NULLA va agli artistiIo i CD li compro ai concerti dalle manine degli artisti.
            per quanto riguarda i film te lo spiego dopo
            che hai imparato lItaliano.Hahahaha
          • panda rossa scrive:
            Re: No, grazie
            - Scritto da: m5s

            Io i CD li compro ai concerti dalle manine degli
            artisti.Che li autografano pure, aggiungo io.Soldi che vanno a chi li merita, in cambio di un oggetto tangibile che in futuro potrebbe anche valere 10 volte tanto, in quanto autografato.E zero centesimi agli intermediari parassiti.
      • certo certo scrive:
        Re: No, grazie
        Il tuo scenario ha senso solo se uno non ha una connessione flat.Uno scenario realistico e il seguente:Come routine quotidiana si apre sito piratone e si vedono le novità;Si mette in scarico più o meno tutto quello che potrebbe interessare, anche se solo forse;Si accumulano terabyte di film e musica senza alcuna garanzia che si vedranno / ascolterannoSi arriva all'inizio del tuo scenario:- Amore guardiamo un film?-- Sì cara un secondo che collego l'hard disk con gli scarichi delle ultime due settimane, e intanto che scegli vado a preparare i popcorn e prendere le birre.
        • Funz scrive:
          Re: No, grazie
          - Scritto da: certo certo
          Il tuo scenario ha senso solo se uno non ha una
          connessione
          flat.
          Uno scenario realistico e il seguente:

          Come routine quotidiana si apre sito piratone e
          si vedono le
          novità;
          Si mette in scarico più o meno tutto quello che
          potrebbe interessare, anche se solo
          forse;
          Si accumulano terabyte di film e musica senza
          alcuna garanzia che si vedranno /
          ascolteranno

          Si arriva all'inizio del tuo scenario:

          - Amore guardiamo un film?-
          - Sì cara un secondo che collego l'hard disk con
          gli scarichi delle ultime due settimane, e
          intanto che scegli vado a preparare i popcorn e
          prendere le
          birre.Anni fa la RIAA aveva fatto uno spot dove c'era uno sfigatone disfatto a guardare la barra di download che non finiva mai, e i fighetti nell'appartamento accanto che si godevano il film e limonavano come matti... era veramente ridicolo e fu sbertucciato alla grande da tutti gli scarriconi veri :p
      • Piratone arrapatiss imo scrive:
        Re: No, grazie
        - Scritto da: lammy
        Per noialtri XXXXXXXX cè mastercardEsatto, siete proprio XXXXXXXX. Io la mastercard la uso per cose più serie, e non pago ciò che posso avere facilmente gratis (in pochi minuti, senza fatica, senza sottotitoli in coreano).
        • Lammy scrive:
          Re: No, grazie
          ah ah ah tutti sarcastici oggi.Удачи!- Scritto da: Piratone XXXXXXXXss imo
          - Scritto da: lammy


          Per noialtri XXXXXXXX cè mastercard


          Esatto, siete proprio XXXXXXXX. Io la mastercard
          la uso per cose più serie, e non pago ciò che
          posso avere facilmente gratis (in pochi minuti,
          senza fatica, senza sottotitoli in
          coreano).
  • Luc scrive:
    Concorrenza...
    L'unico modo che ha Netflix di avere abbonati è stare sui 2,99 /mese max.Ricordo che Premium Infinity è passato da 10 a 5 a 3 euro/mese, e da una settimana è gratis per gli abbonati Premium Play.
    • ubytyn scrive:
      Re: Concorrenza...
      - Scritto da: Luc
      L'unico modo che ha Netflix di avere abbonati è
      stare sui 2,99 /mese
      max.

      Ricordo che Premium Infinity è passato da 10 a 5
      a 3 euro/mese, e da una settimana è gratis per
      gli abbonati Premium
      Play.Si.Però poi quei soldi li usano per corrompere e fotterti.
    • tunnel del divertimen to scrive:
      Re: Concorrenza...
      - Scritto da: Luc
      L'unico modo che ha Netflix di avere abbonati è
      stare sui 2,99 /mese
      max.
      Dovrebbe costare 15 euro al mese 180 euro all'anno
  • Plutone scrive:
    2 considerazioni
    Io preferisco sapere come funziona popcorn time e bittorrent lascio il pagamento di codesta gabbia agli utonti apple loro sono abituaiti a farsi mettere i piedi in faccia.Se non vendono partite di calcio e sport non funziona comunque la loro tv a pagamento in Italia, non frega niente e nessuno dei loro telefilm, culture diverse e disomogenee su base regionale le nostre, mentre gli americani tendono a essere piu' massificati, devono incominciare a fare la lotta per accaparrarsi i diritti sugli eventi sportivi anche loro come tutti gli altri altrimenti non hanno un futuro qui.
    • Basilisco di Roko scrive:
      Re: 2 considerazioni

      devono
      incominciare a fare la lotta per accaparrarsi i
      diritti sugli eventi sportivi anche loro come
      tutti gli altri altrimenti non hanno un futuro
      qui.In tal caso non avrebbero molte possibilità, perché non potrebbero offrire nulla di più di quanto già offre la concorrenza. Infatti, i diritti vengono venduti a chi offre di più: se Sky e Mediaset pagano di più, Netflix resta fuori, e se invece Netflix accetta di pagare la stessa cifra, poi non potrebbe offrire condizioni competitive agli utenti (se ha le stesse spese degli altri, o pratica gli stessi prezzi o va in perdita)
    • nbyvgtrd scrive:
      Re: 2 considerazioni


      Se non vendono partite di calcio e sport non
      funziona comunque la loro tv a pagamento in
      Italia, non frega niente e nessuno ....Ecco come fa la casta ad essere tanto potente.
    • Antonio scrive:
      Re: 2 considerazioni
      - Scritto da: Plutone
      Io preferisco sapere come funziona popcorn time e
      bittorrent lascio il pagamento di codesta gabbia
      agli utonti apple loro sono abituaiti a farsi
      mettere i piedi in
      faccia.

      Se non vendono partite di calcio e sport non
      funziona comunque la loro tv a pagamento in
      Italia, non frega niente e nessuno dei loro
      telefilm, culture diverse e disomogenee su base
      regionale le nostre, mentre gli americani
      tendono a essere piu' massificati, devono
      incominciare a fare la lotta per accaparrarsi i
      diritti sugli eventi sportivi anche loro come
      tutti gli altri altrimenti non hanno un futuro
      qui.HAHAHA, l'ignoranza della gente!
    • Sg@bbio scrive:
      Re: 2 considerazioni
      Il vero problema italiano di Netflix è la sua povertà di catalogo rispetto alle sue controparti all'estro, oltre ai noti problemi di banda che c'è in questo paese.
      • MisterNo scrive:
        Re: 2 considerazioni
        - Scritto da: Sg@bbio
        Il vero problema italiano di Netflix è la sua
        povertà di catalogo rispetto alle sue controparti
        all'estro, oltre ai noti problemi di banda che
        c'è in questo
        paese.Ma per le future produzioni sarà un concorrente in più per i diritti italiani, e la torta invece di essere divisa in due sarà divisa in tre. Non si può certo avere l'eclusiva su qualcosa che ancora non esiste :-)
        • tunnel del divertimen to scrive:
          Re: 2 considerazioni
          - Scritto da: MisterNo
          - Scritto da: Sg@bbio

          Il vero problema italiano di Netflix è la sua

          povertà di catalogo rispetto alle sue
          controparti

          all'estro, oltre ai noti problemi di banda
          che

          c'è in questo

          paese.

          Ma per le future produzioni sarà un concorrente
          in più per i diritti italiani, e la torta invece
          di essere divisa in due sarà divisa in tre. Non
          si può certo avere l'eclusiva su qualcosa che
          ancora non esiste
          :-)pecunia che dovranno tirare fuori i suoi clienti aumentando il costo dell'abbonamento e in piu' il costo della banda aggiuntiva richiesta se sei in una zona coperta
      • tunnel del divertimen to scrive:
        Re: 2 considerazioni
        - Scritto da: Sg@bbio
        Il vero problema italiano di Netflix è la sua
        povertà di catalogo rispetto alle sue controparti
        all'estro, oltre ai noti problemi di banda che
        c'è in questo
        paese.e' un ulteriore limite ma la pay tv e' sempre stata trainata dallo sport con i suoi eventi in Italia, non puo' esistere senza, aggiungi che di telefilm gli italiani hanno gli zebedei pieni dopo l'abbuffata degli anni 80/90 ed i cartoni per i bimbi e film sono pieni i palinsesti, l'unica cosa che fa la differenza e' lo sport
        • panda rossa scrive:
          Re: 2 considerazioni
          - Scritto da: tunnel del divertimen to
          - Scritto da: Sg@bbio

          Il vero problema italiano di Netflix è la sua

          povertà di catalogo rispetto alle sue
          controparti

          all'estro, oltre ai noti problemi di banda che

          c'è in questo

          paese.

          e' un ulteriore limite ma la pay tv e' sempre
          stata trainata dallo sport con i suoi eventi in
          Italia, non puo' esistere senza, aggiungi che di
          telefilm gli italiani hanno gli zebedei pieni
          dopo l'abbuffata degli anni 80/90 ed i cartoni
          per i bimbi e film sono pieni i palinsesti,
          l'unica cosa che fa la differenza e' lo
          sporte il XXXXX!
          • tunnel del divertimen to scrive:
            Re: 2 considerazioni


            e il XXXXX!io direi che il XXXXX non manca, e' talmente diffusso che ormai manca solo nei libri di catechismo, un giovane oggi ne guarda una quantita' talmente abnorne fino al punto di danneggiarlo.
          • panda rossa scrive:
            Re: 2 considerazioni
            - Scritto da: tunnel del divertimen to



            e il XXXXX!

            io direi che il XXXXX non manca, e' talmente
            diffusso che ormai manca solo nei libri di
            catechismo, un giovane oggi ne guarda una
            quantita' talmente abnorne fino al punto di
            danneggiarlo.Anche lo sport non manca, se per questo.
          • Hop scrive:
            Re: 2 considerazioni
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: tunnel del divertimen to





            e il XXXXX!



            io direi che il XXXXX non manca, e' talmente

            diffusso che ormai manca solo nei libri di

            catechismo, un giovane oggi ne guarda una

            quantita' talmente abnorne fino al punto di

            danneggiarlo.

            Anche lo sport non manca, se per questo.Quella che manca è la voglia di PRATICARLO lo sport!
          • fedelissimo scrive:
            Re: 2 considerazioni

            Anche lo sport non manca, se per questo.Calma... non manca il CALCIO, ma gli sport in generale purtroppo hanno percentuali di trasmissione molto inferiori.Per carità, sarà la legge del business o della richiesta o non so cosa, solo che vedere partite di serie F su Rai sport è ridicolo, così come insulse trasmissioni di calcio mercato su sportitalia a qualsiasi ora del giorno e della notte.Ogni tanto si riesce a vedere un po' di atletica, olimpiadi pochine perché anche quello è diventato un business a pagamento, qualche cosa di pugilato. Per fortuna che Eurosport ha tramesso i campionati del mondo di calcio femminili, tutta un'altra cosa rispetto al corrispettivo maschile, molto più bello a mio avviso, più emozionante.
          • panda rossa scrive:
            Re: 2 considerazioni
            - Scritto da: fedelissimo

            Anche lo sport non manca, se per questo.

            Calma... non manca il CALCIO, ma gli sport in
            generale purtroppo hanno percentuali di
            trasmissione molto
            inferiori.Non so. Io sono anni che non riesco a vedere calcio in tv.A parte qualche partita della nazionale ogni tanto.Si vede il ciclismo, ma neanche sempre. C'e' Aru, un italiano, che ha buone possibilita' di vincere la Vuelta, e in tv si parla della multa di Balotelli.
            Per carità, sarà la legge del business o della
            richiesta o non so cosa, solo che vedere partite
            di serie F su Rai sport è ridicolo, Su che canale le danno le partite di serie F?Piuttosto che niente...
            così come
            insulse trasmissioni di calcio mercato su
            sportitalia a qualsiasi ora del giorno e della
            notte.Non so. Ho cancellato sportitalia dal mio tv.
            Ogni tanto si riesce a vedere un po' di atletica,
            olimpiadi pochine perché anche quello è diventato
            un business a pagamento, qualche cosa di
            pugilato. Per fortuna che Eurosport ha tramesso i
            campionati del mondo di calcio femminili, tutta
            un'altra cosa rispetto al corrispettivo maschile,
            molto più bello a mio avviso, più
            emozionante.Purtroppo me li sono persi in tv ma li ho seguiti in rete.
          • fedelissimo scrive:
            Re: 2 considerazioni

            Si vede il ciclismo, ma neanche sempre. C'e' Aru,
            un italiano, che ha buone possibilita' di vincere
            la Vuelta, e in tv si parla della multa di
            Balotelli.Ciclismo si vede abbastanza, Tour de France Raisport lo ha trasmesso, la Vuelta la trasmette Eurosport, non so se possa vedere in chiaro, chi ha Sky SENZA il pacchetto Sport lo vede comunque.
            Su che canale le danno le partite di serie F?
            Piuttosto che niente...Dicevo serie F tanto per dire, si vedono partite di tutti i tipi sia su Raisport1 che su Raisport2, non so che di categoria siano, roba tipo eccellenza, torneo del torrone e robe simili. Ma dico io, con tutto lo sport che c'è, mi devi per forza trasmettere ancora calcio? Ad essere sincero qua a fine estate va bene che ci sono tante manifestazioni, come Pechino e kazan, ultimamente ho visto che stanno trasmettendo Pescara beach games (beach tennis, beach volley ed altri sport), ma la mia sensazione è che sia solo un periodo, poi si torna al calcio. Pugilato (che a me piace) ben poco. A volte, facendo zapping, mi capita pure di vedere calcio di partite anonime di 20 anni fa... insomma, calcio non dico sempre ma spesso. E come fa una persona ad appassionarsi o interessarsi di altri sport se fai vedere solo quello?In inverno si dividono con volley e basket un canale, ma in un orimane sempre il calcio :-D Personalmente credo si potrebbe dare spazio anche a tanti altri sport "minori" che non sono estivi ma comunque interessanti, ad esempio ping-pong, pelota, arti marziali e pugilato e tanti altri. E se hai spazio in palinsesto puoi ritrasmettere pagine epiche delle olimpiadi volgio dire, mica per forza Juve-Roma dell'84. Ma i gusti son gusti.

            Non so. Ho cancellato sportitalia dal mio tv.Sportitalia lo pass a volte facendo zapping e sarà anni che vedo solo calcio, in quel caso è davvero diventata monotematica.

            Purtroppo me li sono persi in tv ma li ho seguiti
            in
            rete.Sono belli perché le azioni sono più lente, riesci a vedere meglio il gioco, non sai mai come potrebbe concludersi, hanno rovesciamenti di fronte più repentini. Il calcio maschile non dico sia brutto, ma portandolo al professionismo più estremo ha portato meno spettacolo sul gioco e più spettacolo sugli eventi, dal presunto fallo, al gol fantasma, all'ecXXXXX di velocità di Balotelli. E su questo ci campano centinaia di persone. Ben venga finché qualcuno ha i soldi per pagarli, io non ci perdo mezzo secondo a vedere certe trasmissioni.
          • panda rossa scrive:
            Re: 2 considerazioni
            - Scritto da: fedelissimo

            Si vede il ciclismo, ma neanche sempre. C'e'
            Aru,

            un italiano, che ha buone possibilita' di
            vincere

            la Vuelta, e in tv si parla della multa di

            Balotelli.

            Ciclismo si vede abbastanza, Tour de France
            Raisport lo ha trasmesso, E lo abbiamo visto.
            la Vuelta la trasmette
            Eurosport, non so se possa vedere in chiaro, No.
            chi
            ha Sky SENZA il pacchetto Sport lo vede
            comunque.devi averci sky, che non e' aggratis.

            Su che canale le danno le partite di serie F?

            Piuttosto che niente...

            Dicevo serie F tanto per dire, si vedono partite
            di tutti i tipi sia su Raisport1 che su
            Raisport2, non so che di categoria siano, roba
            tipo eccellenza, torneo del torrone e robe
            simili.Ma ti riferisci a quei video sgranati a telecamera fissa?Quelli sono inguardabili per la qualita' delle riprese, mica per il gioco che tutto sommato e' divertente.
            Ma dico io, con tutto lo sport che c'è,
            mi devi per forza trasmettere ancora calcio? Ad
            essere sincero qua a fine estate va bene che ci
            sono tante manifestazioni, come Pechino e kazan,
            ultimamente ho visto che stanno trasmettendo
            Pescara beach games (beach tennis, beach volley
            ed altri sport), ma la mia sensazione è che sia
            solo un periodo, poi si torna al calcio. Gia'. Sono solo riempitivi della pausa estiva in attasa che riprenda il campionato.
            Pugilato
            (che a me piace) ben poco. A volte, facendo
            zapping, mi capita pure di vedere calcio di
            partite anonime di 20 anni fa... insomma, calcio
            non dico sempre ma spesso. E come fa una persona
            ad appassionarsi o interessarsi di altri sport se
            fai vedere solo quello?Bella domanda.Basket, pallavolo, pallanuoto... dovrebbero le rispettive federazioni darsi da fare per aumentare la visibilita'.Piu' visibilita', piu' appassionati, piu' pubblico nei palazzetti, piu' giovani che praticano quello sport...
            In inverno si dividono con volley e basket un
            canale, ma in un orimane sempre il calcio :-D

            Personalmente credo si potrebbe dare spazio anche
            a tanti altri sport "minori" che non sono estivi
            ma comunque interessanti, ad esempio ping-pong,
            pelota, arti marziali e pugilato e tanti altri.Per un po' di tempo si vedeva il biliardo, poi e' stato il turno del poker, poi il nulla...
            E
            se hai spazio in palinsesto puoi ritrasmettere
            pagine epiche delle olimpiadi volgio dire, mica
            per forza Juve-Roma dell'84. Quella del gol di Turone ?
            Ma i gusti son
            gusti.No. I gusti son gusti se ici fosse par condicio e uno sceglie il canale che preferisce.Ma qui i gusti sono ampiamente pilotati.




            Non so. Ho cancellato sportitalia dal mio tv.

            Sportitalia lo pass a volte facendo zapping e
            sarà anni che vedo solo calcio, in quel caso è
            davvero diventata
            monotematica.Potrebbero chiamarla calcioitalia

            Purtroppo me li sono persi in tv ma li ho
            seguiti

            in

            rete.

            Sono belli perché le azioni sono più lente,
            riesci a vedere meglio il gioco, non sai mai come
            potrebbe concludersi, hanno rovesciamenti di
            fronte più repentini. Il calcio maschile non dico
            sia brutto, ma portandolo al professionismo più
            estremo ha portato meno spettacolo sul gioco e
            più spettacolo sugli eventi, dal presunto fallo,
            al gol fantasma, all'ecXXXXX di velocità di
            Balotelli. E su questo ci campano centinaia di
            persone.Alla fine comandano sempre gli interessi degli intermediari parassiti.
            Ben venga finché qualcuno ha i soldi per
            pagarli, io non ci perdo mezzo secondo a vedere
            certe
            trasmissioni.La soluzione e' non pagare proprio.Lo sport deve essere passione, e la passione non ha bisogno di soldi.
        • srcrcgzfc scrive:
          Re: 2 considerazioni

          l'unica cosa che fa la differenza e' lo
          sportHai ragione. Un po' di partite di calcio truccate, un po' di atleti imbottiti di steroidi giusto per tenere in vita l'attenzione anche sugli altri sport e questo popolo di rinXXXXXXXXti se ne sta buono e tranquillo.
          • Supermario 64bit scrive:
            Re: 2 considerazioni
            - Scritto da: srcrcgzfc

            l'unica cosa che fa la differenza e' lo

            sport

            Hai ragione. Un po' di partite di calcio
            truccate, un po' di atleti imbottiti di steroidi
            giusto per tenere in vita l'attenzione anche
            sugli altri sport e questo popolo di
            rinXXXXXXXXti se ne sta buono e
            tranquillo.Parli della rube?non e' colpa di tutti se la rube su trenta scudetti ne ha rubati 10
          • m5s scrive:
            Re: 2 considerazioni
            - Scritto da: Supermario 64bit
            - Scritto da: srcrcgzfc


            l'unica cosa che fa la differenza e' lo


            sport



            Hai ragione. Un po' di partite di calcio

            truccate, un po' di atleti imbottiti di steroidi

            giusto per tenere in vita l'attenzione anche

            sugli altri sport e questo popolo di

            rinXXXXXXXXti se ne sta buono e

            tranquillo.

            Parli della rube?
            non e' colpa di tutti se la rube su trenta
            scudetti ne ha rubati
            10Chissà di che state parlando !!??Ah e non state a spiegarmelo non m'interessa.
          • crzcvcrg scrive:
            Re: 2 considerazioni


            Parli della rube?
            non e' colpa di tutti se la rube su trenta
            scudetti ne ha rubati 10Per forza la famiglia che c'è dietro è uno dei più importanti esponenti della casta. Il loro peso nella politica italiana non è difficile da spiegare.Corruzione, controllo dei media, alleanze ben studiate (con gli altri gruppi che controllano i media) e lo sport usato per anestetizzare le masse.
        • mskx4 scrive:
          Re: 2 considerazioni
          - Scritto da: tunnel del divertimen to
          - Scritto da: Sg@bbio

          Il vero problema italiano di Netflix è la sua

          povertà di catalogo rispetto alle sue
          controparti

          all'estro, oltre ai noti problemi di banda che

          c'è in questo

          paese.

          e' un ulteriore limite ma la pay tv e' sempre
          stata trainata dallo sport con i suoi eventi in
          Italia, non puo' esistere senza, aggiungi che di
          telefilm gli italiani hanno gli zebedei pieni
          dopo l'abbuffata degli anni 80/90 ed i cartoni
          per i bimbi e film sono pieni i palinsesti,
          l'unica cosa che fa la differenza e' lo
          sportCompletamente fuori dalla realtà delle cose. Quanti anni hai, 40? Quando è stata l'ultima volta che ti sei relazionato con un adolescente? Ho 18 anni ed io, come la maggior parte dei miei amici coetanei, seguo più serie TV in contemporanea, e usiamo tutti esclusivamente siti pirata. Ma, se ci fosse un content provider dotato di un ricchissimo catalogo e di funzionalità esclusive, oltre, naturalmente, a una qualità di streaming eccellente saremmo tutti disposti a pagare quei tre euro di cui parlava l'altro commentatore. Sottovaluti l'enorme potenzialità consumistica di noi giovani.
          • yrknlh scrive:
            Re: 2 considerazioni

            Sottovaluti l'enorme
            potenzialità consumistica di noi
            giovani.Però alla fine il livello di rinXXXXXXXXmento è lo stesso.
    • ... scrive:
      Re: 2 considerazioni
      - Scritto da: Plutone
      Se non vendono partite di calcio e sportSport? Ma quali sport? Voi tifosi trogloditi conoscete solo il calcio e poco anche di quello.
      • aquila scrive:
        Re: 2 considerazioni
        non c'e prezzo nel vedere gli eterni secondi arrivare giustamente secondi anche questa stagione c'e' una tradizione da rispettare (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • ... scrive:
          Re: 2 considerazioni
          - Scritto da: aquila
          non c'e prezzo nel vedere gli eterni secondi
          arrivare giustamente secondi anche questa
          stagione c'e' una tradizione da rispettare
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
Chiudi i commenti