X019: Project Scarlett, xCloud e cos'altro ancora?

Quasi tutto pronto per l'evento X019 che andrà in scena nei prossimi giorni a Londra: certe le novità su xCloud, possibili quelle su Project Scarlett.
Quasi tutto pronto per l'evento X019 che andrà in scena nei prossimi giorni a Londra: certe le novità su xCloud, possibili quelle su Project Scarlett.

L’evento X019 organizzato da Microsoft andrà in scena a Londra nei prossimi giorni, dal 14 al 16 novembre. Sarà il più importante di sempre dedicato al mondo Xbox, stando a quanto afferma il gruppo di Redmond. Di certo le novità che potrebbero essere annunciate o svelate non mancano: in primis dettagli sulla piattaforma xCloud che andrà a sfidare Google Stadia nel territorio del cloud gaming, poi la console next-gen al momento battezzata Project Scarlett.

X019: il più grande evento Xbox di sempre

Sebbene quest’ultima non venga citata in modo diretto dalle anticipazioni di oggi, potrebbe essere protagonista della kermesse. Proprio in questi giorni circola in Rete un’indiscrezione che vorrebbe la data di lancio fissata nel 6 novembre 2020. Potrebbe dunque esordire sugli scaffali quasi in concomitanza con la concorrente PlayStation 5 di Sony, dando così vita a un nuovo capitolo dell’infinita console war.

Dal palco di X019 sono attesi anche annunci riguardanti i giochi: uno su tutti Age of Empires IV, progetto svelato ormai oltre due anni fa e in fase di sviluppo negli studi di Relic Entertainment. C’è anche un trailer per l’evento, appena condiviso, che fa riferimento a novità in merito a dieci produzioni Xbox Game Studios, incluso il nuovo Flight Simulator che farà leva sulle potenzialità del cloud di Azure e sulle mappe di Bing.

Il business legato al gaming continua a rivestire una notevole importanza per il gruppo di Redmond, nonostante l’ultima trimestrale abbia evidenziato una flessione dei profitti. L’arrivo di una nuova console e lo sbarco nel territorio del cloud gaming potrebbero invertire la tendenza.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti