Exchange 2007, prima beta pubblica

Microsoft ha rilasciato la prima beta pubblica del suo nuovo server per la messaggistica e la collaborazione, affiancandolo alla prima beta di Forefront Security, soluzione antivirus e antispam
Microsoft ha rilasciato la prima beta pubblica del suo nuovo server per la messaggistica e la collaborazione, affiancandolo alla prima beta di Forefront Security, soluzione antivirus e antispam

Redmond (USA) – Da ieri tutti possono provare il nuovo Exchange 2007, rilasciato da Microsoft in versione Beta 2. Si tratta della prima release pubblica del nuovo server di messaggistica, release che arriva ad oltre sette mesi di distanza dal rilascio della prima beta .

Microsoft ha affermato che Exchange 2007 Beta 2 contiene tutte le funzionalità che si troveranno nella versione finale . Rispetto alla prima beta, quest’ultima migliora l’affidabilità delle email, gli strumenti di gestione dei messaggi e le funzionalità per la messaggistica unificata.

Microsoft ha rilasciato anche la beta di Forefront Security for Exchange Server , erede del software per la sicurezza Antigen che Microsoft aveva acquisito all’inizio del 2005 da Sybari Software. Questo prodotto, che si integra ad Exchange 2007, utilizza cinque diversi motori di scansione per rilevare e filtrare i più diffusi tipi di malware, inoltre è in grado di bloccare spam e phishing.

Sia Exchange 2007 che Forefront Security dovrebbero arrivare a cavallo tra il 2006 e il 2007 . Microsoft sostiene che lo sviluppo di entrambi i prodotti procede regolaramente e secondo i tempi previsti.

Exchange 2007 porta con sé un nuovo sistema di messaggistica unificato che permetterà agli utenti di utilizzare una singola mailbox (e un singolo client) per ricevere e gestire e-mail, messaggi vocali e fax. Il nuovo server migliora inoltre drasticamente le capacità di interazione con i dispositivi mobili : oltre a supportare la sincronizzare di messaggi, contatti e agenda con vari tipi di smartphone e computer palmari, il software fornisce agli utenti mobili funzionalità come la ricerca delle email e la cancellazione automatica da remoto dei propri messaggi in caso di perdita o furto del dispositivo.

Exchange Server 2007 Beta 2 può essere scaricato in 11 lingue, incluso l’italiano, da qui . Forefront Security for Exchange Server Beta è invece disponibile qui nella sola lingua inglese.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 07 2006
Link copiato negli appunti