A una settimana esatta dal lancio della GTX 780 , NVIDIA è ora pronta a mettere sul mercato una nuova GeForce di fascia alta: la GPU GTX 770 condivide la stessa “generazione” della suddetta GTX 780 e della GeForce GTX Titan , anche se diversamente da queste (core GK110) la nuova scheda non è altro che una versione riveduta e corretta dello stesso chip (GK104) montato sulla ammiraglia della precedente generazione (GTX 680).
Non che il tempo trascorso non abbia giovato all’architettura Kepler, visto che la GeForce GTX 770 può ora vantare 1.536 core CUDA con clock a 1.046MHz (1.085 in modalità Boost), memoria GDDR5 in banchi da 2 o 4 GB con velocità da 7 Gbps (bus a 256-bit) e il supporto a tutte le ultime tecnologie di rendering e processing grafico introdotte da NVIDIA negli ultimi tempi. Garantito naturalmente il supporto anche al software di ottimizzazione GeForce Experience .
Quello che caratterizza maggiormente la nuova GeForce – e che NVIDIA si premura di mettere in evidenza – è però il prezzo: GTX 770 offre una “performance videoludica superiore” a partire da soli 329 euro (IVA esclusa), un livello di spesa molto inferiore sia all’inarrivabile Titan che al nuovo modello di punta GTX 780.
I partner OEM di NVIDIA (ASUS, EVGA, Gigabyte e altri) sono poi liberi di offrire schede GTX 770 dotate di caratteristiche tecniche, memoria e prezzo molto variati tra loro, mentre per quanto riguarda le performance la nuova GPU va in pari con la Radeon HD 7970 “GHz Edition” di AMD.
Il 2013 dei videogiocatori con portafogli limitato si giocherà dunque fra GTX 770 e Radeon HD 7970, con GTX 780 a rappresentare un lusso difficile da raggiungere e GTX Titan a giocare il ruolo di Ferrari delle schede grafiche a singola GPU fino alla presentazione delle nuove architetture di NVIDIA e AMD.
Per non farsi mancare nulla, infine, assieme a GTX 770 NVIDIA ha presentato ufficialmente anche la linea di GeForce GTX 700M per laptop dedicati al gaming: anche in questo caso si tratta di rebrand della linea GeForce GTX 600M, ma la corporation californiana parla di vette di performance assolute nel mercato dei portatili (GTX780M) e di incrementi prestazionali rispetto alla precedente generazione che vanno dal 30 per cento di GTX 760M al 55 per cento di GTX 770M.
Alfonso Maruccia
-
Occhio
che non c'entra niente con l'S4, le specifiche sono completamente diverse ed inferiori su tutto... in pratica usano il nome S4 come esca...Fabio PandaR1Capacità ?!?
Samsung ha la ragguardevole capacità di far invecchiare i PROPRI terminali in maniera molto repentina.Ha messo sul mercato una vagonata di modelli molto simili tra loro, e subito dopo la nuova generazione di stessi modelli "ritoccati", duplicando così il megaparco degli smartphone.Ed lo scrive una che ha il Samsung S Advance.Mah !RoftlRe: Capacità ?!?
Non capisco, il tuo Samsung Advance si è rotto quando sono usciti i nuovi modelli?Quella dell'"invecchiamento" è una idiozia generata dai clienti apple, che hanno il complesso dell'ultimo modello.mr_caosRe: Capacità ?!?
- Scritto da: mr_caos> Non capisco, il tuo Samsung Advance si è rotto> quando sono usciti i nuovi> modelli?> Quella dell'"invecchiamento" è una idiozia> generata dai clienti apple, che hanno il> complesso dell'ultimo> modello.Ti compri un'auto nuova, e dopo 3 mesi esce l'aggiornamento, dopo 3 mesi ancora il nuovo modello.Ovvio che on si rompe e si continua ad usare benissimo, ma un po ti scoccia.Non solo, vai a comprarlo e devi stare attento xkè sullo scaffale c'è il nuovo che costa meno del vecchio, ma nessuno te lo dice.Poi ripeto,il vecchio caro nokia 5120 funziona anche quello.RoftlRe: Capacità ?!?
- Scritto da: Roftl> Ti compri un'auto nuova, e dopo 3 mesi esce> l'aggiornamento, dopo 3 mesi ancora il nuovo> modello.Come vedi non puoi starci dietro,il che è anche inutile ...> Ovvio che on si rompe e si continua ad usare> benissimo, ma un po ti> scoccia.Perchè? Se vuoi puoi sempre cambiare Rom,spesso lo smartphone rinasce.> Non solo, vai a comprarlo e devi stare attento> xkè sullo scaffale c'è il nuovo che costa meno> del vecchio, ma nessuno te lo> dice.Informati prima sul sito del produttore,non sempre poi il più nuovo ha performance migliori.Se prendi un modello di fascia alta,per esempio,difficilmente viene superato da un modello nuovo...poi mica lo devi usare come una Playstation.EtypeRe: Capacità ?!?
Non ho capito: stai parlando di iPad, vero? È quale sarebbe per te il tempo ideale di lancio? Non ricordo bene da 3 a 3s e da 4 a 4s di iPhone.Mah...PippoRe: Capacità ?!?
- Scritto da: Roftl> Ti compri un'auto nuova, e dopo 3 mesi esce> l'aggiornamento, dopo 3 mesi ancora il nuovo> modello.> Ovvio che on si rompe e si continua ad usare> benissimo, ma un po ti> scoccia.> Non solo, vai a comprarlo e devi stare attento> xkè sullo scaffale c'è il nuovo che costa meno> del vecchio, ma nessuno te lo> dice.> Poi ripeto,il vecchio caro nokia 5120 funziona> anche> quello.I produttori dovrebbero ringraziare tutti quelli come te se possono permettersi questa politica.LaXXXXXggine non e' quella di avere sempre l'ultimo costosissimo modello, ma di avere il quint'ultimo, che ti hanno pure regalato, e che riesci ad adattare in modo che abbia tutte le funzioni dell'ultimo e anche qualcosa in piu'.panda rossaRe: Capacità ?!?
- Scritto da: mr_caos> Non capisco, il tuo Samsung Advance si è rotto> quando sono usciti i nuovi> modelli?> Quella dell'"invecchiamento" è una idiozia> generata dai clienti apple, che hanno il> complesso dell'ultimo> modello.Concordo ...EtypeRe: Capacità ?!?
Il mio ultimo iPhone l'ho tenuto quasi 4 anni.I telefoni plasticosi dopo 4 anni é giá buono se hai ancora tutti i tasti. :Daphex_twinRe: Capacità ?!?
- Scritto da: Roftl> Samsung ha la ragguardevole capacità di far> invecchiare i PROPRI terminali in maniera molto> repentina.> Ha messo sul mercato una vagonata di modelli> molto simili tra loro, e subito dopo la nuova> generazione di stessi modelli "ritoccati",> duplicando così il megaparco degli> smartphone.> Ed lo scrive una che ha il Samsung S Advance.> Mah !Mica qualcuno ti obbliga a prendere sempre l'ultimo modello.Poi non è solo Samsung,ogni produttore ha interesse affinchè le persone comprino un'altro modello...di cosa pensi che campino ?EtypeRe: Capacità ?!?
Ce l'ho anche io quel modello. L'ho acquistato perchè caratteristiche tecniche e dimensioni soddisfano le mie necessità - ed era in offerta - senza sapere cosa c'era prima e cosa c'è stato dopo. Se segui le ultime uscite, ne diventi schiavo !Joe Tornadofate ciò che vi pare
Bè diciamo che S3 mini, non superava come hardware l'S 2, pentre questo sicuramente supera l'S3 ed è più tascabile, quindi un opzione in più.Niente vieta di prendersi modelli più vecchi ma validi, S2 si trova ancora a metà prezzo di quanto l'avevo pagato 16 mesi fà, poi se uno è malato come me, si prende S4 e svende il suo s2....CiaosidelaDomanda
Ma solo a me fanno schifo tutti i samsung (parlo esteticamente)?Mi sembrano delle padelle senza arte né parte.Trovo molto belli i lumia invece, ma purtroppo non hanno android :-(pino biscottoRe: Domanda
- Scritto da: pino biscotto> Ma solo a me fanno schifo tutti i samsung (parlo> esteticamente)?> Mi sembrano delle padelle senza arte né parte.> > Trovo molto belli i lumia invece, ma purtroppo> non hanno android> :-(L'esatto contrario...se vuoi ci sono sempre gli HTC o LG o altre marche.EtypeRe: Domanda
A me sembrano gli unici decenti invece... Ognuno ha gusti diversi, come in tutte le cose.AnonimoDual Sim
Esce anche in versione Dual Sim, per chi vuole usare un gestore per la telefonia ed un'altro per i dati...Importante"domanda fenomenale"
Quindi è una bufala il fatto che la gente preferisce gli schermi grandi?Domanda retorica, è palese che un cellulare debba essere PICCOLO e NON GRANDE.PALESE a chiunque abbia ancora i neuroni efficienti, naturalmente.ruppoloRe: "domanda fenomenale"
- Scritto da: ruppolo> Quindi è una bufala il fatto che la gente> preferisce gli schermi> grandi?No. E' una bufala il fatto che tutta la gente vuole lo stesso schermo.La gente vuole scegliere. C'e' chi vuole lo schermo grande, chi piccolo.> Domanda retorica, è palese che un cellulare debba> essere PICCOLO e NON> GRANDE.Risposta retorica.Le dimensioni non contano. Conta quello che uno ci deve fare. > PALESE a chiunque abbia ancora i neuroni> efficienti,> naturalmente.Palese che chiunque ha i neuroni efficienti sia in grado di scegliere tra un telefono grande o uno piccolo. Chi ha i neuroni deficienti non sceglie, se gli danno la castagna se la prende e se la magna. E gli piace pure.astron2.0Re: "domanda fenomenale"
- Scritto da: astron2.0> - Scritto da: ruppolo> > Quindi è una bufala il fatto che la gente> > preferisce gli schermi> > grandi?> > No. E' una bufala il fatto che tutta la gente> vuole lo stesso> schermo.> La gente vuole scegliere. C'e' chi vuole lo> schermo grande, chi> piccolo.> Quindi famolo picciriddo, ma anche no.Per la felicità dei sviluppatori eh.> > Domanda retorica, è palese che un cellulare> debba> > essere PICCOLO e NON> > GRANDE.> > Risposta retorica.> Le dimensioni non contano. > Conta quello che uno ci deve fare. > Già. Dal punto di vista del fare Androcoso può andare a nascondersi subito.> > PALESE a chiunque abbia ancora i neuroni> > efficienti,> > naturalmente.> > Palese che chiunque ha i neuroni efficienti sia> in grado di scegliere tra un telefono grande o> uno piccolo.> > Chi ha i neuroni deficienti non sceglie, se gli> danno la castagna se la prende e se la magna. E> gli piace> pure.Stai parlando del plasticoso SIV a 700 euri qui?maxsixRe: "domanda fenomenale"
- Scritto da: maxsix> Quindi famolo picciriddo, ma anche no.Apple che si presta a lanciare il nuovo iphone mini :D :D :D> Per la felicità dei sviluppatori eh.Eh si,sono tutti molto preoccupati :D> Già. Dal punto di vista del fare Androcoso può> andare a nascondersi> subito.questa cosa si addice di più ai sistemi apple ....subito.Infondo sei tu che sei passato dal 4s al 5 per sviluppare :D> Stai parlando del plasticoso SIV a 700 euri qui?500-540 Euro su internet,forse vuoi farmi fare 2 risate dicendo che è meglio spendere la stessa cifra per un vecchio iphone 5 ? tu stai aspettando il 5s ?EtypeRe: "domanda fenomenale"
Ma sta fissazione sulla plastica da dove arriva? Io ho un note 2 e sinceramente di quella che voi chiamate plastica non me ne frega nulla.AnonimoRe: "domanda fenomenale"
- Scritto da: maxsix> - Scritto da: astron2.0> > - Scritto da: ruppolo> > > Quindi è una bufala il fatto che la> gente> > > preferisce gli schermi> > > grandi?> > > > No. E' una bufala il fatto che tutta la gente> > vuole lo stesso> > schermo.> > La gente vuole scegliere. C'e' chi vuole lo> > schermo grande, chi> > piccolo.> > > Quindi famolo picciriddo, ma anche no.Picciriddo? ma come parli? ma anche no?li fanno tutti e due invece.La fiat non fa le utilitarie e anche i camion allora?Quello che ti serve ti compri, per la felicita' degli automobilisti.> Per la felicità dei sviluppatori eh.Che centra, la fiat non fa mica i camion e le utilitarie per la felicita' dei meccanici...certo piu' macchine ci sono in giro e piu' i meccanici sono contenti.> > > Domanda retorica, è palese che un> cellulare> > debba> > > essere PICCOLO e NON> > > GRANDE.> > > > Risposta retorica.> > Le dimensioni non contano. > > Conta quello che uno ci deve fare. > > > Già. Dal punto di vista del fare Androcoso può> andare a nascondersi> subito.Non capisco come parli. Androcoso? nascondersi da cosa?riformula la frase please.> > > PALESE a chiunque abbia ancora i neuroni> > > efficienti,> > > naturalmente.> > > > Palese che chiunque ha i neuroni efficienti> sia> > in grado di scegliere tra un telefono grande> o> > uno piccolo.> > > > Chi ha i neuroni deficienti non sceglie, se> gli> > danno la castagna se la prende e se la> magna.> E> > gli piace> > pure.> > Stai parlando del plasticoso SIV a 700 euri qui?Non si capisce come scrivi, che cos'e' il siv da 700 euri? Immagino che parli di smartphone android? esiste uno smartphone android da 700 euro? forse mi sono perso qualcosa... In ogni caso no. Parlavo di quelli come te, che purtroppo ormai sono vincolati ad un ecosistema chiuso e non possono piu' permettersi di uscirne.Se vi danno uno schermetto da 3.5 pollici dite che e' perfetto, semplicemente perche' non potrete mai sceglierne uno piu' grande. Quello e', e quello vi tocca. La storiella della castagna era solo una metafora.... rileggila forse riesci a caXXXXX anche tu...astron2.0Re: "domanda fenomenale"
- Scritto da: maxsix> - Scritto da: astron2.0> > - Scritto da: ruppolo> > > Quindi è una bufala il fatto che la> gente> > > preferisce gli schermi> > > grandi?> > > > No. E' una bufala il fatto che tutta la gente> > vuole lo stesso> > schermo.> > La gente vuole scegliere. C'e' chi vuole lo> > schermo grande, chi> > piccolo.> > > Quindi famolo picciriddo, ma anche no.> Per la felicità dei sviluppatori eh.che XXXXXXX ce ne fotte degli sviluppatori?Te quando compri un cellulare pensi alle tue esigenze o a quelle degli sviluppatori?> > > Domanda retorica, è palese che un> cellulare> > debba> > > essere PICCOLO e NON> > > GRANDE.> > > > Risposta retorica.> > Le dimensioni non contano. > > Conta quello che uno ci deve fare. > > > Già. Dal punto di vista del fare Androcoso può> andare a nascondersi> subito.la più totale e crassa ignoranza. Te non l'hai mai usato Android. Hai solo guardato qualche screenshot su macachi.it :p> > > PALESE a chiunque abbia ancora i neuroni> > > efficienti,> > > naturalmente.> > > > Palese che chiunque ha i neuroni efficienti> sia> > in grado di scegliere tra un telefono grande> o> > uno piccolo.> > > > Chi ha i neuroni deficienti non sceglie, se> gli> > danno la castagna se la prende e se la> magna.> E> > gli piace> > pure.> > Stai parlando del plasticoso SIV a 700 euri qui?che puoi scegliere di non prendere, appunto, e prenderne un altro diverso. Mentre se vuoi l'iphone prendi l'iphone così com'è e basta.Capito, o hai bisogno di un disegnino?FunzRe: "domanda fenomenale"
Ho un note 2, e non lo cambierei per nulla al mondo.AnonimoRe: "domanda fenomenale"
Domanda seria sul Note 2.Ero interessato all'acquisto, ho fatto un confronto tra l'S III alpha e il note 2.Nonostante abbiano lo stesso identico hardware e quindi l'unica differenza sia la dimensione dello schermo, ho riscontrato leggeri (leggerissimi) scatti nello scorrimento delle schermate di Android. Quasi impercettibili, ma vedendolo vicino all' S III alpha si notano. Su quest'ultimo tutto è ultrafluido.Che mi dici al riguardo?Ripeto, è una domanda seria e non sto trollando...Re: "domanda fenomenale"
- Scritto da: ...> Domanda seria sul Note 2.> Ero interessato all'acquisto, ho fatto un> confronto tra l'S III alpha e il note> 2.> Nonostante abbiano lo stesso identico hardware e> quindi l'unica differenza sia la dimensione dello> schermo, ho riscontrato leggeri (leggerissimi)> scatti nello scorrimento delle schermate di> Android. Quasi impercettibili, ma vedendolo> vicino all' S III alpha si notano. Su> quest'ultimo tutto è> ultrafluido.> > Che mi dici al riguardo?> Ripeto, è una domanda seria e non sto trollandoQuanti processi ha in sottofondo ? calcola che molti produttori mettono molte applicazioni proprietarie che aprtono con il sistema...poi bisogna vede cosa c'è installato...EtypeRe: "domanda fenomenale"
- Scritto da: ruppolo> Quindi è una bufala il fatto che la gente> preferisce gli schermi> grandi?> > Domanda retorica, è palese che un cellulare debba> essere PICCOLO e NON> GRANDE.> Un CELLULARE (un aggeggio che telefona e basta) potrebbe tranquillamente essere privo di schermo, come i cari vecchi telefoni fissi.Uno SMARTPHONE con acXXXXX alla rete con uno schermo mignon e' una XXXXXXXta. Doppia XXXXXXXta se vuoi usarlo per guardarci un video. Tripla XXXXXXXta se lo schermo non e' solo una periferica di output ma anche di input.Io ho manine da fata (seeeeeee.......), e gia' su un S3 comincio ad avere qualche problema con la tastiera virtuale, figuriamoci con qualcosa di piu' PICCOLO.> PALESE a chiunque abbia ancora i neuroni> efficienti,> naturalmente.Escludi praticamente un 95% buono dell'utenza Apple....TrollolleroRe: "domanda fenomenale"
Mi trovi abbastanza d'accordo. Anch'io preferisco il piccolo rispetto ai padelloni. Però io ho proprio un "cellulare", cioè un featured phone (Sony Cedar), non uno smartphone. Se in futuro prenderò uno smartphone opterò per qualcosa sui 4" o poco più, mai un oggetto ingombrante come i phablet (tanto varrebbe allora portarsi dietro il tablet 3G).PolemikRe: "domanda fenomenale"
> Domanda retorica, è palese che un cellulare debba> essere PICCOLO e NON> GRANDE.> esatto, un cellulare deve essere piccolo ma uno smartphone non necessariamente, anzi se l'uso principale non è la classica telefonata ma l'uso di app dal multimedia al web al giochino avere un mezzo pollice in più servegnammoloRe: "domanda fenomenale"
sei un applefan, non capisci nulla di niente, sparati- Scritto da: ruppolo> Quindi è una bufala il fatto che la gente> preferisce gli schermi> grandi?> > Domanda retorica, è palese che un cellulare debba> essere PICCOLO e NON> GRANDE.> > PALESE a chiunque abbia ancora i neuroni> efficienti,> naturalmente.giudaGalaxy s2
Ho un Galaxy s2 comprato all uscita. Ho recentemente messo l' Avatar Rom CM jb 4.2.2 , va na spada. ho 35 ore di autonomia , non pesa nulla , ha una fotocamera seria , gira video a 1080, una diagonale generosa.I miei amici con il loro amato telecomando 5 si svegliano e alle 13 hanno il terminale scarico. girano continuamente con il caricabatterie appresso. e il cavo usb legato al collo insieme all adattatore per il charger auto.Non capisco , la apple fa telefoni ormai da anni , qual'e il problema che ancora non riescono a risolvere per far durare il cellulare piu di 9 ore di fila?.Ringrazio dio per la mia scelta samsung , il mio pargolo fa tutto quello che mi serve , sono ancora soddisfatto del mio acquisto. Lo Cambiero solo quando morirà , per adesso è indistruttibile, e questo e' quello che mi interessa.GolosormRe: Galaxy s2
> Non capisco , la apple fa telefoni ormai da anni> , qual'e il problema che ancora non riescono a> risolvere per far durare il cellulare piu di 9> ore di> fila?.ha clienti che cercano lo status symbol mica altro.gnammoloGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 31 mag 2013Ti potrebbe interessare