Gmail e Drive non funzionano: c’è un problema

Gmail, Drive e altri servizi Google sembrano non funzionare correttamente: i problemi sono stati riconosciuti ufficialmente da Big G.
Gmail, Drive e altri servizi Google sembrano non funzionare correttamente: i problemi sono stati riconosciuti ufficialmente da Big G.

Se nelle ultime ore hai avuto difficoltà ad utilizzare i tuoi servizi Google, sia quelli dedicati all’utenza consumer che quelli di G Suite, sappi che il problema non è la tua rete. Ci sono infatti dei malfunzionamenti, legati specialmente a Gmail, che non sono ancora stati risolti.

Gmail: upload documenti impossibile

L’errore più diffuso che si sta manifestando su Gmail è legato all’upload di allegati: la procedura sembra essere parecchio lenta e non va a buon fine. Chi tenta di caricare un allegato alla propria mail potrebbe ritrovarsi un errore di rete, dopo aver lungamente atteso che l’upload fosse completato.

Big G ha confermato ufficialmente di essere a conoscenza del problema ed ha pubblicato un piccolo tracker con lo stato di avanzamento delle verifiche. C’è da sperare che il problema possa essere rapidamente risolto, considerando che su Twitter le segnalazioni sono migliaia, così come su DownDetector.

Provando a generare delle email con allegato, anche noi abbiamo riscontrato gli stessi problemi, sia dalla versione Web che attraverso l’applicazione di Gmail. L’invio di email senza allegati sembra funzionare correttamente, invece.

Per il momento, l’ultimo aggiornamento del tracker di Google – dedicato al problema – recita:

Stiamo continuando a indagare su questo problema. Forniremo un aggiornamento entro il 20/8/20, alle ore 10:00, specificando quando prevediamo di risolvere il problema.

A questo punto, non resta che aspettare che la situazione si sblocchi.

Fonte: Engadget
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 08 2020
Link copiato negli appunti