Google Workspace Individual arriva in Italia

Google Workspace Individual arriva in Italia

Il nuovo piano Individual di Google Workspace è pensato per gli utenti singoli: ecco cosa prevede la nuova formula di abbonamento.
Il nuovo piano Individual di Google Workspace è pensato per gli utenti singoli: ecco cosa prevede la nuova formula di abbonamento.

Il piano di abbonamento Individual per la suite Google Workspace fa oggi ufficialmente il suo debutto in Europa. L’annuncio giunge a poco più di un anno di distanza dal lancio in altri mercati. A partire da queste ore è disponibile anche in Italia, in Francia, in Spagna, in Svizzera e nel Regno Unito.

Workspace: il piano Individual è disponibile

Si tratta della formula proposta ai singoli utenti. È pensata per consentir loro di essere produttivi e comunicare ovunque si trovino e indipendentemente dal device in uso. Include diverse funzionalità avanzate, vediamo quali sono le più importanti.

  • Videochiamate: chiamate di gruppo più lunghe, registrazione e altre funzionalità premium di Google Meet;
  • Calendar: creazione di pagine condivisibili integrate per consentire alle persone di fissare un appuntamento con te;
  • comunicazione: creazione di email d’effetto con grafica brandizzata per newsletter professionali, marketing e altro ancora;
  • assistenza: aiuto fornito in tempo reale.

Le funzionalità avanzate di Workspace Individual per gli utenti singoli: c'è anche Meet

Sul blog ufficiale del gruppo di Mountain View sono inoltre già state annunciate alcune delle prossime caratteristiche, introdotte a testimonianza di come lo sviluppo prosegua senza soluzione di continuità. Tra queste trovano posto l’aggiunta di una firma elettronica nei documenti.

Con questa espansione di Google Workspace Individual, i titolari di un’impresa individuale in Europa possono gestire, far crescere e proteggere il loro business, grazie alle applicazioni che già sono familiari. Ciò significa disporre di più tempo per assistere i clienti e meno a pianificare, inviare email e aggiornare i calendari. Nei prossimi mesi, continueremo a portare Workspace Individual in altri territori.

Il prezzo della formula Individual di Workspace è stato fissato da Google in 8,99 euro al mese. Chi desidera metterne alla prova le caratteristiche può usufruire dei 14 giorni di prova gratuita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Google
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 18 ago 2022
Link copiato negli appunti