Green Pass rafforzato e mascherine: da lunedì

Green Pass rafforzato e mascherine: da lunedì

Ultime ore per preparare il Green Pass e le mascherine che serviranno in molti casi a partire da lunedì 6 dicembre: sarà un mese di misure rafforzate.
Ultime ore per preparare il Green Pass e le mascherine che serviranno in molti casi a partire da lunedì 6 dicembre: sarà un mese di misure rafforzate.

Lunedì scatta il nuovo regime del Green Pass, con la distinzione dei gradi “base” e “rafforzato” (identificativi relativi allo status vaccinale) per declinare al meglio l'ingresso in locali ed eventi pubblici. Al tempo stesso scatteranno in molti luoghi restrizioni ulteriori, in particolare l'obbligo di indossare mascherine anche all'aperto. Inizia una stagione fredda particolarmente “calda”, insomma, di fronte alla quale le polemiche stanno ormai a zero: a livello europeo si sta parlando di obbligo vaccinale e l'Italia continua a veleggiare con l'obiettivo della vaccinazione.

Green Pass e  mascherine

Giunti agli sgoccioli dell'ultima settimana senza le misure restrittive ulteriori, occorre quindi ragionare sulla settimana che verrà. Se i ragionamenti sui vaccini sono ormai cosa privata e fatto di coscienza (non c'è altro da aggiungere nel merito, visto che di informazioni siamo tutti ampiamente sommersi e le capacità di discernimento non cambiano più di fronte alle convinzioni), una segnalazione ulteriore la meritano invece le mascherine.

Mascherine FFP2 Sicura

Troppo presto archiviate, troppo sovente lasciate in tasca, troppo velocemente derubricate a simbolo di un periodo che si vorrebbe dimenticare. Quel periodo, però, è qui e stiamo vivendo in pieno la nuova ondata. Così come i vaccini possono offrire una importante misura di protezione interna, le mascherine sono responsabili di una fondamentale protezione esterna che tutela (vaccinati e non) da infezioni e trasmissioni di contagio. La sana abitudine della mascherina dovrà restare a lungo, soprattutto su mezzi pubblici e luoghi affollati in genere.

Chi vuole prepararsi la scorta può approfittare delle offerte di Natale di queste ore, con le FFP2 Sicura multicolore in sconto del 35% a soli 35,99 euro per 60 unità: massima protezione, un tocco di eleganza e quel senso di libertà che offre una protezione vera per ogni situazione. Chi le ordina oggi le riceve lunedì 6 dicembre, il giorno in cui scattano gli obblighi nelle strade dello shopping e le misure rafforzate sul Green Pass: giusto in tempo per quel che verrà.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
03 12 2021
Link copiato negli appunti