Il Galaxy S25 Ultra lanciato a inizio anno da Samsung ha fatto parlare molto di sé per le sue funzionalità premium, ma purtroppo anche per alcuni “inconvenienti”, tra cui la cauda dei vistosi anelli della fotocamera posteriore senza alcun danno fisico al dispositivo. Presa coscienza della cosa, l’azienda vuole evidentemente evitare che accada lo stesso con il Samsung Galaxy Z Fold7 in dirittura d’arrivo e, infatti, secondo le ultime indiscrezioni pare proprio che il nuovo pieghevole vanterà una differente configurazione.
Samsung Galaxy Z Fold7 senza anelli sulla fotocamera posteriore
Andando più nello specifico, secondo l’affidabile leaker PhoneArt, Samsung era inizialmente fortemente intenzionata a implementare gli anelli della fotocamera del Galaxy S25 Ultra anche sul prossimo Galaxy Z Fold7, che infatti erano presenti sui primi prototipi. Andando però avanti con i test e considerando quanto accaduto con il Galaxy S25 Ultra, l’azienda avrebbe avuto seri ripensamenti.
Il colosso coreano, dunque, a metà strada sarebbe stato costretto a fare dietrofront su questa particolare scelta di design. A determinare il ripensamento pare siano stati le già menzionate problematiche di natura strutturale e costruttiva, oltre che lo scarso apprezzamento manifestato dall’utenza per quel che concerne l’estetica del device.
Ricordiamo che il Samsung Galaxy Z Fold7 verrà annunciato a luglio prossimo in occasione del tanto atteso e chiacchierato evento Unpacked dedicato ai foldable. Il pieghevole dovrebbe essere disponibile in tre diversi colori: blu, argento e nero. Il dispositivo, inoltre dovrebbe essere molto più sottile e leggero rispetto al modello dello scorso anno che viene attualmente commercializzato.