Un numero verde per le domande su Immuni

Una linea da chiamare per domande e dubbi sul funzionamento o l'utilizzo dell'applicazione di contact tracing: il numero verde di Immuni è 800912491.
Una linea da chiamare per domande e dubbi sul funzionamento o l'utilizzo dell'applicazione di contact tracing: il numero verde di Immuni è 800912491.
Guarda 19 foto Guarda 19 foto

Ora che Immuni è disponibile in download nelle versioni 1.0.1. per Android e iOS (già oltre mezzo milione le installazioni), l’Italia è pronta per far leva sul contact tracing in modo da assestare un ennesimo e si spera definitivo colpo alla crisi sanitaria che negli ultimi mesi ha bloccato gran parte del paese. Per ogni dettaglio sul funzionamento è possibile consultare la sezione Domande del sito ufficiale ed è stato predisposto un numero verde.

Immuni: info utili e numero verde

800.912.491, attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00, per fornire supporto ai cittadini che hanno meno dimestichezza con la tecnologia e sciogliere ogni dubbio a proposito dell’iniziativa. Favorire la diffusione di Immuni è di fondamentale importanza per la buona riuscita del progetto, poiché senza una distribuzione capillare in tutto il territorio nazionale non sarà possibile far leva su un volume sufficiente di nodi per la creazione della rete attraverso la quale avvisare le persone entrate in contatto con un soggetto potenzialmente in grado di trasmettere la malattia, suggerendo loro di adottare le misure precauzionali del caso.

Su queste pagine abbiamo già affrontato aspetti come quello legato alla gestione dei dati con modalità pensate per risultare rispettose della privacy di ognuno, a come l’utilizzo dell’applicazione non influisca in modo tangibile sulla durata della batteria dello smartphone e alle recensioni ricevute dai primi utenti che l’hanno installata, mettendo in evidenza alcuni bug sui quali intervenire con aggiornamenti tempestivi.

Le nostre risposte su Immuni App

Per chiunque voglia leggere in modo approfondito tutto quanto concernente l’app Immuni, mettiamo a disposizione inoltre questi riferimenti pubblicati nei giorni scorsi per esplicare con chiarezza ogni singolo dettaglio relativo al progetto:

Fonte: Immuni
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti